Bike Channel fino all’8 agosto La Vuelta a Burgos


La gara è considerata fontamentale per la Vuelta a Espana


 Appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote: dal 4 all’8 agosto Bike Channel (canale 214 di Sky, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare) trasmetterà in diretta la Vuelta a Burgos. Tutti i giorni dalle 15.30, il canale interamente dedicato al ciclismo, trasmetterà la gara a tappe maschile su strada.


Gian Luca Giardini e Paolo Savoldelli saranno in cabina di regia per commentare una gara da sempre considerata fondamentale in preparazione della Vuelta a Espana.
Per interagire in diretta con il pluricampione del Giro d’Italia è possibile utilizzare l’hashtag ufficiale: #asksavoldelli!
Inaugurata nel 1946 la vuelta apre nel 1947 la partecipazione a professionisti e dilettanti con la vittoria di Bernardo Ruiz. Segue un lungo stop fino al 1981 quando viene organizzata la terza edizione. Dal 1987 diventa una corsa internazionale e nel 2005 viene inserita nel calendario dell’Uci Europe Tour.
Vincitore della maglia viola – colore scelto per l’identificazione del vincitore – nelle ultime due edizioni è il colombiano Nairo Quintana.


Bike Channel è il primo Canale dedicato al mondo del ciclismo. E’ visibile dagli abbonati Sky sul canale 214. Oggi Bike Channel sta riscuotendo un interesse crescente tra gli appassionati di bicicletta e non solo, grazie ad un palinsesto a 360° nel mondo del ciclismo: race, mountain bike, urban bike, ebike e un’offerta di programmi che spaziano dalla tecnica, alla scoperta del territorio, alle novità del mercato. Bike Channel ha una fortissima vocazione per gli Eventi Live (Fiandre, Tour de Romandie, Tour De Suisse, Tour of Colorado, Tour of Britain) e per le produzioni, con programmi come The Coach e La Sfida, reality pensati e realizzati per la prima volta in Italia. Tra i volti di spicco della rete, Paolo Savoldelli (due volte vincitore del Giro d’Italia) e la presentatrice Filippa Lagerback.

 Lo scorso giugno il canale ha lanciato la campagna Pedala sicuro e ha annunciato il reality sul ciclismo al femminile She- bike adventure.



0 Replies to “Bike Channel fino all’8 agosto La Vuelta a Burgos”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*