Film commedia
Dream Team film Rai 1 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Dream Team. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è francese e l’anno di realizzazione è il 2012. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Dream Team film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Olivier Dahan. Protagonisti principali sono Patrick Orbéra e David Léandri interpretati rispettivamente da José Garcia e Franck Dubosc. Nel cast anche Omar Sy nel ruolo di Wéké N’Dogo.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Molène comune francese di 235 abitanti situato nel dipartimento del Finistère nella regione della Bretagna, sull’omonima isola.
La produzione è della Vito Films in collaborazione con Od Shots. Il titolo originale è Les Seigneurs.
Dream Team – trama del film in onda su Rai 1
Patrick Orbéra è un’ex stella della Nazionale di calcio francese che, una volta conclusa la carriera, precipita nel tunnel dell’alcolismo. Questa situazione manda in crisi il rapporto con la sua famiglia, e culmina nell’aggressione ad un arbitro durante una trasmissione televisiva. La separazione dalla moglie a questo punto è inevitabile e, per poter continuare a vedere sua figlia, Patrick è obbligato dal giudice a liberarsi dalla dipendenza dall’alcol e a trovarsi un lavoro stabile. Su quest’ultimo punto, è il giudice ad aiutarlo, trovandogli un impiego come allenatore della squadra di calcio dilettantistica di Île-Molène.
Sbarcato sull’isola, Patrick viene ospitato dal sindaco Titouan Legennec, che è anche il presidente della squadra, e ha il compito di vigilare sulla condotta dell’ex giocatore. A questo punto, Patrick scopre che il suo incarico non è puramente sportivo: avrà infatti il compito di portare la squadra più avanti possibile in Coupe de France, in modo da salvare la fabbrica locale di sardine con i soldi dei premi partita.
L’impresa però è ardua, avendo a disposizione una squadra di calcio formata da operai e pescatori, così Patrick decide di contattare alcuni ex compagni di nazionale per convincerli a unirsi a lui.
Il Molène, così rinforzato, riesce ad avanzare in Coppa, ma al momento del sorteggio, ha la sfortuna di pescare l’Olympique Marsiglia: in più, secondo i calcoli di Legennec, non saranno sufficienti incassi e premi partita per salvare la fabbrica di sardine, sarà necessario anche eliminare i marsigliesi dalla competizione. La sfortuna sembra accanirsi contro la squadra di Patrick Orbéra, che un attimo prima di entrare in campo perde Ziani, vittima di un attacco di panico.
Spoiler finale
A quel punto lo stesso Patrick si rimette in gioco e torna in campo, l’Olympique segna due reti in poco tempo, ma lui riesce ugualmente a guidare il Molène fino al pareggio. Si va ai calci di rigore, e ancora una volta il tiro decisivo è affidato a Léandri. L’attaccante tira e segna, ma l’arbitro non aveva fischiato, e lo costringe a ripetere l’esecuzione. Questa volta, Léandri sceglie di tirare a “cucchiaio” ma, come gli era già capitato in passato, il portiere non si lascia ingannare e blocca facilmente la palla. A quel punto, il Molène è fuori dalla Coppa e, apparentemente, la fabbrica di sardine è condannata. Tuttavia, Legennec ha in serbo un colpo di scena che ribalta completamente la situazione: poco prima dell’inizio della partita infatti, aveva scommesso sulla vittoria dell’Olympique ai calci di rigore, guadagnando così la somma necessaria al salvataggio della fabbrica.
Dream Team – il cast completo
Di seguito il cast del film Dream Team e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- José Garcia: Patrick Orbéra
- Franck Dubosc: David Léandri
- Jean-Pierre Marielle: Titouan Legennec
- Gad Elmaleh: Rayane Ziani
- JoeyStarr: Shaheef Berda
- Ramzy Bédia: Fabien Marandella
- Omar Sy: Wéké N’Dogo
- Sami Ameziane: Yoann Le Penis
Frédérique Bel: Floria - Clémentine Baert: Anne Leguennec
- André Penvern: Foucher
- Ludovic Berthillot: Gouvernec
- François Bureloup: Kernel
- Élisabeth Commelin: la giudice
- Chantal Neuwirth: Nénène
- Claudia Tagbo: Fatou N’Dogo
- Lucas Renault: Erwan
- Jean Reno: sé stesso
Film commedia
Yesterday film Canale 5 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Yesterday. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Yesterday film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Danny Boyle. Protagonisti principali sono Jack Malik e Ellie Appleton interpretati rispettivamente da Himesh Patel e Lily James. Nel cast anche Joel Fry nel ruolo di Rocky.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Norfolk e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Decibel Films in collaborazione con Dentsu e Perfect World Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Yesterday – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Jack Malik, un giovane musicista che vive in una piccola cittadina sulla costa. Jack ama molto la musica ed il suo più intenso desiderio sarebbe di diventare famoso e di poter vivere attraverso il lavoro che gli consentirebbe la musica.
Purtroppo Jack è solo. L’unico sostegno è rappresentato da un’amica di nome Ellie che conosce fin dai tempi dell’infanzia e con la quale ha un grado elevato di confidenza.
Un giorno si verifica un misterioso blackout globale. Jack si trova in un autobus e ad un certo punto si rende conto che tutto intorno a lui è buio. Riesce ad arrivare a casa, ma la mattina si sveglia e scopre con grande meraviglia di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.
Spoiler finale
Questa situazione gli desta molta meraviglia e vuole cercare di sfruttarla nel modo migliore. Si rivolge quindi a Debra, la sua agente americana che gli dà come consiglio di portare sul palcoscenico tutte le canzoni dei Beatles, facendole passare come sue creazioni.
Naturalmente nessuno può accorgersi dell’inganno ed in breve tempo Jack diventa una vera e propria star mondiale. Il successo cresce di giorno in giorno, purtroppo però ad un certo punto Jack rischia di perdere Ellie che è l’unica persona ad aver sempre creduto in lui ed è l’unico contatto con la sua vecchia vita passata.
Yesterday: il cast completo
Di seguito il cast del film Yesterday e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Himesh Patel: Jack Malik
- Lily James: Ellie Appleton
- Joel Fry: Rocky
- Kate McKinnon: Debra Hammer
- Ed Sheeran: se stesso
- Sophia Di Martino: Carol
- Ellise Chappell: Lucy
- Harry Michell: Nick
- Vincent Franklin: Brian
- Camille Chen: Wendy
- Alexander Arnold: Gavin
- James Corden: se stesso
- Sanjeev Bhaskar: Jed Malik
- Meera Syal: Sheila Malik
- Karma Sood: Jack Malik bambino
- Lamorne Morris: capo del marketing
- Sarah Lancashire: Liz
- Michael Kiwanuka: se stesso
- Robert Carlyle: John Lennon anziano
Film commedia
Studio illegale film Cine34 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Cine34 propone il film dal titolo Studio illegale. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Studio illegale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Umberto Carteni. Protagonisti principali sono Andrea Campi e Giuseppe Sobreroni interpretati rispettivamente da Fabio Volo e Ennio Fantastichini. Nel cast anche Zoé Félix nel ruolo di Emilie Chomand.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con ITC Movie e Madeleine.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Studio illegale – trama del film in onda su Cine34
La vicenda raccontata ha come protagonista Andrea Campi, un giovane avvocato e lavora in un prestigioso studio professionale a livello internazionale. Il suo unico obiettivo è fare carriera.
Il giovane così si dedica completamente al suo lavoro trascurando ogni altro contatto con la vita sociale. Andrea ha sempre ritenuto che avere una fidanzata sarebbe stata una distrazione per la sua professione.
Inizialmente frequentava pochi amici. Successivamente, a causa degli impegni sempre più frequenti, non ha avuto contatti neppure con questi. Oramai la sua esistenza è scandita soltanto dai ritmi del lavoro: contratti da mantenere, riunioni da fare con i colleghi, call conference e ricerca di nuovi clienti.
Una routine così monotona finisce per stancare anche Andrea. Fino a quando arriva un progetto impegnativo e molto delicato che porterà una vera e propria rivoluzione nella sua vita.
Spoiler finale
Il punto fondamentale è l’aver conosciuto una giovane avvocato di nome Emilie, con la quale condivide il totale impegno per il lavoro. Durante una trasferta a Dubai, all’interno di questo nuovo progetto, i due si rendono conto di essere persone umane oltre che professionisti. E si concedono qualche alternativa sentimentale.
Studio illegale: il cast completo
Di seguito il cast del film Studio illegale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fabio Volo: Andrea Campi
- Ennio Fantastichini: Giuseppe Sobreroni
- Zoé Félix: Emilie Chomand
- Nicola Nocella: Tiziano Tiraboschi
- Marina Rocco: Valentina
- Adriano Braidotti: Giovannino
- Isa Barzizza: Zia Emma
- Erika Blanc: Zia Marta
- Pino Micol: Severino Carugato
- Eugenio Krauss: Cardellini
Film commedia
I babysitter film Italia 1 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Italia 1 propone il film dal titolo I babysitter. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
I babysitter film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giovanni Bognetti. Protagonisti principali sono Andrea Tasso e Aldo Morelli interpretati rispettivamente da Francesco Mandelli e Paolo Ruffini. Nel cast anche Andrea Pisani nel ruolo di Mario.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Medusa Film e Medusa Distribuzione.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
I babysitter – trama del film in onda su Italia 1
Andrea è un trentenne che sogna di diventare un famoso agente sportivo e lavora per Gianni Porini, un grande nome del settore dello sport. Il giorno in cui Porini riceve un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport, sua moglie si rende improvvisamente conto di aver bisogno di una babysitter per accudire suo figlio Remo. In tutta fretta, chiede ad Andrea di occuparsi di Remo. Andrea la vede come un’ottima occasione per accattivarsi il favore del suo capo e accetta. Tuttavia, lo stesso giorno è il compleanno di Andrea e i suoi amici Aldo e Mario decidono di festeggiarlo a casa della donna organizzando una festa e filmando il tutto.
Spoiler finale
La casa dei Porini diventa il luogo di una festa selvaggia. Il mattino seguente, la polizia indaga sulla casa devastata e trova la telecamera usata dagli amici di Andrea.
I babysitter: il cast completo
Di seguito il cast del film I babysitter e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Francesco Mandelli: Andrea Tasso
- Paolo Ruffini: Aldo Morelli
- Andrea Pisani: Mario
- Luca Peracino: Ernesto
- Simona Tabasco: Sonia
- Bruno Gambarotta: Signor Luini
- Antonio Catania: commissario Nunzio Bassi
- Francesca Cavallin: Marta
- Diego Abatantuono: Gianni Porini
- Francesco Facchinetti: vice ispettore Masuelli
- Davide DeMartin Pinter: Remo
- Alberto Farina: Tonino
- Armando Quaranta: Poliziotto
- Daniele Bianchini: Omino delle pizze
- Giorgio Consoli: Antonio
- Giulia Del Buono: Poliziotta ballerina
- Michela Giraud: Marina
- Cristina Golotta: Mamma di Mario
- Vito Mancini: Secondo poliziotto
- Valeria Perri: Commessa supermercato
- José Antonio Tavares Costa: Giardiniere villa Hector
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda