Connect with us

Film commedia

Dream Team film Rai 1 – trama, cast, finale

La pellicola racconta l'impresa di una squadra minore nel massimo campionato francese.

Pubblicato

il

Dream Team film Rai 1
La pellicola racconta l'impresa di una squadra minore nel massimo campionato francese.
Condividi su

Rai 1 propone oggi il film dal titolo Dream Team. Si tratta di una pellicola di genere commedia.

La produzione è francese e l’anno di realizzazione è il 2012. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.

Dream Team film attori

Dream Team film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Olivier Dahan. Protagonisti principali sono Patrick Orbéra e David Léandri interpretati rispettivamente da José Garcia e Franck Dubosc. Nel cast anche Omar Sy nel ruolo di Wéké N’Dogo.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Molène comune francese di 235 abitanti situato nel dipartimento del Finistère nella regione della Bretagna, sull’omonima isola.

La produzione è della Vito Films in collaborazione con Od Shots. Il titolo originale è Les Seigneurs.

Dream Team film dove è girato

Dream Team – trama del film in onda su Rai 1

Patrick Orbéra è un’ex stella della Nazionale di calcio francese che, una volta conclusa la carriera, precipita nel tunnel dell’alcolismo. Questa situazione manda in crisi il rapporto con la sua famiglia, e culmina nell’aggressione ad un arbitro durante una trasmissione televisiva. La separazione dalla moglie a questo punto è inevitabile e, per poter continuare a vedere sua figlia, Patrick è obbligato dal giudice a liberarsi dalla dipendenza dall’alcol e a trovarsi un lavoro stabile. Su quest’ultimo punto, è il giudice ad aiutarlo, trovandogli un impiego come allenatore della squadra di calcio dilettantistica di Île-Molène.

Sbarcato sull’isola, Patrick viene ospitato dal sindaco Titouan Legennec, che è anche il presidente della squadra, e ha il compito di vigilare sulla condotta dell’ex giocatore. A questo punto, Patrick scopre che il suo incarico non è puramente sportivo: avrà infatti il compito di portare la squadra più avanti possibile in Coupe de France, in modo da salvare la fabbrica locale di sardine con i soldi dei premi partita.

L’impresa però è ardua, avendo a disposizione una squadra di calcio formata da operai e pescatori, così Patrick decide di contattare alcuni ex compagni di nazionale per convincerli a unirsi a lui.

Il Molène, così rinforzato, riesce ad avanzare in Coppa, ma al momento del sorteggio, ha la sfortuna di pescare l’Olympique Marsiglia: in più, secondo i calcoli di Legennec, non saranno sufficienti incassi e premi partita per salvare la fabbrica di sardine, sarà necessario anche eliminare i marsigliesi dalla competizione. La sfortuna sembra accanirsi contro la squadra di Patrick Orbéra, che un attimo prima di entrare in campo perde Ziani, vittima di un attacco di panico.

Spoiler finale

A quel punto lo stesso Patrick si rimette in gioco e torna in campo, l’Olympique segna due reti in poco tempo, ma lui riesce ugualmente a guidare il Molène fino al pareggio. Si va ai calci di rigore, e ancora una volta il tiro decisivo è affidato a Léandri. L’attaccante tira e segna, ma l’arbitro non aveva fischiato, e lo costringe a ripetere l’esecuzione. Questa volta, Léandri sceglie di tirare a “cucchiaio” ma, come gli era già capitato in passato, il portiere non si lascia ingannare e blocca facilmente la palla. A quel punto, il Molène è fuori dalla Coppa e, apparentemente, la fabbrica di sardine è condannata. Tuttavia, Legennec ha in serbo un colpo di scena che ribalta completamente la situazione: poco prima dell’inizio della partita infatti, aveva scommesso sulla vittoria dell’Olympique ai calci di rigore, guadagnando così la somma necessaria al salvataggio della fabbrica.

Dream Team film finale

Dream Team – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Team e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • José Garcia: Patrick Orbéra
  • Franck Dubosc: David Léandri
  • Jean-Pierre Marielle: Titouan Legennec
  • Gad Elmaleh: Rayane Ziani
  • JoeyStarr: Shaheef Berda
  • Ramzy Bédia: Fabien Marandella
  • Omar Sy: Wéké N’Dogo
  • Sami Ameziane: Yoann Le Penis
    Frédérique Bel: Floria
  • Clémentine Baert: Anne Leguennec
  • André Penvern: Foucher
  • Ludovic Berthillot: Gouvernec
  • François Bureloup: Kernel
  • Élisabeth Commelin: la giudice
  • Chantal Neuwirth: Nénène
  • Claudia Tagbo: Fatou N’Dogo
  • Lucas Renault: Erwan
  • Jean Reno: sé stesso

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it