Connect with us

Film commedia

Feliz Navidad: trama, cast, finale del film in onda su Rai 2

Dopo aver perso la moglie, David ha smesso di festeggiare il Natale. La figlia e la sorella cercano di far riaffiorare in lui lo spirito natalizio.

Pubblicato

il

Feliz Navidad film Rai 2
Dopo aver perso la moglie, David ha smesso di festeggiare il Natale. La figlia e la sorella cercano di far riaffiorare in lui lo spirito natalizio.
Condividi su

Oggi Rai 2 propone in prima serata il film tv Feliz Navidad. La pellicola americana, di genere commedia con atmosfere sentimentali, è datata 2020. La durata è un’ora e 27 minuti.

Feliz Navidad film attori

Feliz Navidad: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Melissa Joan Hart. I protagonisti del film sono Mario Lopez nel ruolo di David e AnnaLynne McCord che interpreta Sophie. Marycarmen Lopez e Angel Alvarado, invece, sono rispettivamente Marissa Morales e Kevin.

Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Prescott. Si trova nella contea di Yavapai che appartiene allo Stato dell’Arizona.

Le musiche sono di Danny Lux. Aliza e Peter Murrieta hanno scritto la sceneggiatura mentre Rob Pallatina si è occupato del montaggio. La fotografia è di Ryan Galvan. Sally Kruse ha invece curato i costumi.

Feliz Navidad è prodotto da Roberts Media e Synthetic Cinema International. E’ invece distribuito da
Lifetime Television, Nine Network Australia, Rai e TF1. 

Il film è anche conosciuto con il titolo Papá Navidad.

Feliz Navidad film dove è girato

Feliz Navidad: trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista David, preside di un liceo dell’Arizona. Qualche anno prima ha perso tragicamente la moglie, durante le feste natalizie, ed è rimasto solo con la loro primogenita. Da quando è diventato vedovo si prende infatti amorevolmente cura di Noel, che oggi ha 14 anni. 

Ma da quando non c’è più la consorte David ha però scelto di non voler più festeggiare il Natale. Ogni anno infatti in questo periodo riaffiora in lui il dolore per la perdita della donna che amava. E non riesce più a vivere la “magia del Natale”.

Spoiler finale

Quest’anno però la figlia Noel è decisa a far riscoprire al padre la bellezza del Natale in modo da spronarlo ad elaborare definitivamente il lutto e a riprendere in mano la propria vita. Desidera infatti che il genitore riesca a trovare anche un nuovo amore per costruire insieme una nuova famiglia.

Per riuscire nell’impresa la ragazza chiede aiuto a sua zia Marissa, la sorella di David, che accetta volentieri di aiutarla. Insieme lo iscrivono, a sua insaputa, ad un sito di incontri nella speranza di trovargli presto una compagna.

Quando David incontra la giovane e affascinante musicista Sophie, spera che tra loro possa nascere un sentimento.

Feliz Navidad film finale

Feliz Navidad: cast completo del film

Ecco il cast del film Feliz Navidad e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Mario Lopez: David
  • AnnaLynne McCord: Sophie
  • Paulina Chávez: Noel
  • Marycarmen Lopez: Marissa Morales
  • Frankie Quinones
  • Cheryl Freeman: Helen
  • Rick Najera: Walt
  • Herb Mendelsohn
  • Angel Alvarado: Kevin
  • Melissa Bolona: Stacy
  • Valentino Lanus: Tiago

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it