Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Mica è colpa mia. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Mica è colpa mia
La regia è di Francesco Patierno. Protagonisti principali sono Lorenzo e Alberta interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono e Violante Placido. Nel cast anche Carol Alt, che dà il volto al personaggio di Signora Wickens.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Napoli ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Campania.
La produzione è della Groenlandia in collaborazione con Russian Report e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Mica è colpa mia in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Vito, un padre single che deve provvedere al sostentamento del suo bimbo, pressoché un infante, e mandare avanti la casa di sua proprietà sostenendo tutte le spese. Ma Vito è sopraffatto dai debiti e si trova molto presto in serie difficoltà.
Viene così in suo soccorso il fratello, Antonello. I due insieme devono far fronte ad un imprenditore senza scrupoli che farà di tutto per accaparrarsi l’abitazione di Vito. Così i due fratelli escogitano uno stratagemma: ingannare la ricca ereditiera Marina, che ha una passione smodata per la cucina, e farle credere di essere a capo di una fondazione benefica per spillarle più denaro possibile.
Il loro piano va a gonfie vele e Marina e Vito si innamorano. Ma molto presto Marina scopre l’inganno perpetrato verso di lei.
Riuscirà Marina a perdonare Vito o si vendicherà? È quello che i telespettatori scopriranno alla fine del film.
Mica è colpa mia: il cast completo
Di seguito il cast del film Mica è colpa mia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Antonio Folletto: Vito
- Laura Adriani: Marina
- Vincenzo Nemolato: Antonello
- Saverio Picozzi:
- Vincenzo Picozzi:
- Loris De Luna:
- Biagio Manna:
- Roberto De Francesco: