x

Connect with us

x

Film drammatici

La Favorita: trama, cast, finale del film in onda su Rai 3

La Regina Anna di Gran Bretagna è contesa dell'amore di due donne, interessante in realtà solo al potere.

Pubblicato

il

La favorita film Rai 3
La Regina Anna di Gran Bretagna è contesa dell'amore di due donne, interessante in realtà solo al potere.
Condividi su

Oggi Rai 3 trasmette in prima visione il film La favorita. La pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche è arrivata nelle sale il 24 gennaio 2019. Si tratta di una co-produzione tra Irlanda, Gran Bretagna e Stati Uniti.

La favorita film attori

La Favorita: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Yorgos Lanthimos. Protagonisti principali del film sono Olivia Colman che interpreta la Regina Anna di Gran Bretagna ed Emma Stone nel ruolo di Abigail Masham. Rachel Weisz e Nicholas Hoult, invece, sono rispettivamente Lady Sarah Churchill e Robert Harley.

Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito. Le scene infatti sono state girate a Hertfordshire, East Molesey, Bexleyheath e Oxford.

Il montaggio è di Sam Sneade. Deborah Davis e Tony McNamara si sono occupati della sceneggiatura mentre Robbie Ryan ha curato la fotografia. La scenografia è di Fiona Crombie. Sandy Powell si è occupata dei costumi.

Il film è prodotto da Element Pictures in collaborazione con Scarlet Films e Film4. E’ invece distribuito da
20th Century Fox. Il titolo originale è, infine, The Favourite.

La favorita film dove è girato

La Favorita: trama del film trasmesso da Rai 3

Il film è ambientato nel Settecento. La Gran Bretagna è attualmente in conflitto con la Francia mentre siede sul trono la Regina Anna. Da tempo però la sovrana trascura il proprio Regno perché ormai anziana e dalla salute precaria. Preferisce infatti trascorrere le giornate prendendosi cura dei suoi 17 conigli. Ognuno di loro rappresenta un figlio che ha perso nel corso dei decenni.

Ad occuparsi degli affari del Regno è infatti Lady Sarah Churchill, la sua più fidata consigliera nonché amante. Sarah è inoltre sposata con un soldato impegnato al fronte. Sfruttando il proprio potere Sarah cerca di sfavorire il rivale Robert Harley, proprietario terriero che auspica la fine della guerra per evitare che il Regno raddoppi le tasse.

Tutto cambia quando si presenta a corte Abigail, la cugina di Sarah. La giovane vuole riacquisire una posizione sociale prestigiosa dopo che il padre l’ha sfruttata per pagare i propri debiti di gioco. Assunta come sguattera Abigail cerca sin da subito di entrare nelle grazie della Regina corteggiandola. La Regina Anna, consapevole di essere contesa tra due donne, decide di alimentare la loro rivalità.

Spoiler finale

Sarah, impegnata nella gestione degli affari reali, trova sempre meno tempo da dedicare alla Regina Anna. La sovrana inizia così una relazione intima con Abigail, diventata nel frattempo la spia di Robert Harley. Quando Sarah smaschera i piani di Abigail elabora un piano per cacciarla dal Regno. Abigail però avvelena il suo té e lascia che un cavallo la trascini nel bosco. Sarah si risveglia in una casa di tolleranza, riportando gravi ferite.

Nel frattempo la Regina accorgendosi dell’assenza di Sarah nomina Abigail come nuova favorita e la promette in sposa ad un barone. Quando Sarah si ripresenta a corte la Regina la caccia del Regno dopo aver scoperto che ha tentato di sottrarle del denaro con la complicità del marito.

Quando Abigail prende il potere dimostra però di non essere in grado di gestire gli affari del Regno, dimostrandosi non altezza del ruolo.

Nel finale quando la Regina Anna sorprende Abigail mentre maltratta uno dei suoi amati conigli prenderà un’importante decisione.

La favorita film finale

La Favorita: cast completo del film

Ecco il cast del film La Favorita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Olivia Colman: Regina Anna di Gran Bretagna
  • Emma Stone: Abigail Masham
  • Rachel Weisz: Lady Sarah Churchill
  • Nicholas Hoult: Robert Harley
  • Joe Alwyn: Samuel Masham
  • Emma Delves: cameriera della regina
  • Faye Daveney: cameriera della regina
  • Jennifer White: Mrs Meg
  • Lilly-Rose Stevens: Sally
  • Denise Mack: inserviente di cucina
  • James Smith: Sidney Godolphin
  • Mark Gatiss: Lord Marlborough
  • Edward Aczel: Conte di Stratford
  • Carolyn Saint-Pé: Madame Tournee
  • John Locke: cortigiano
  • Everal Walsh: servo

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it