x

Connect with us

x

Film drammatici

Bentornato papà film Rai 1 – trama, cast, finale

Una famiglia ritrova la propria unità grazie alla malattia del padre.

Pubblicato

il

Bentornato papà film Rai 1
Una famiglia ritrova la propria unità grazie alla malattia del padre.
Condividi su

Rai 1 propone oggi il film dal titolo Bentornato papà. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 33 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

Bentornato papà film attori

Bentornato papà film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Domenico Fortunato. Protagonisti principali sono Franco e Giovanni interpretati rispettivamente dallo stesso regista Domenico Fortunato Dino Abbrescia. Nel cast anche Donatella Finocchiaro nel ruolo di Anna.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Martina Franca e zone limitrofe nel territorio della Puglia. Altre scene sono state girate a Roma Ostia.

La produzione è della Altre Storie in collaborazione con Rai Cinema.

Bentornato papà film dove è girato

Bentornato papà – trama del film in onda su Rai 1

La trama ha come protagonista Franco, un padre ed un uomo che ha lavorato sempre per tutta la vita provvedendo in maniera esaustiva ai suoi cari, soprattutto ai figli. Si tratta di Andrea, un giovane universitario abbastanza timido ed incerto, con il timore di non riuscire a portare avanti gli esami. Alessandra invece è una ragazza sensibile che spera di poter diventare una maestra di scuola materna.

Accanto al protagonista Franco c’è Anna, una moglie e una madre apprensiva e suo fratello Silvano. Un giorno la vita della famiglia viene completamente stravolta. Viene scossa da una scoperta improvvisa che apparentemente ne mina la serenità. Infatti Franco viene colpito da un ictus.

Spoiler finale

Da questo momento in poi la storia raccontata ha il coraggio di guardare in faccia la malattia e di immergerla quasi in un tempo sospeso nell’attesa che tutti si possano ritrovare di nuovo insieme e avere la consapevolezza di essere ancora una famiglia. Ma una famiglia che nel frattempo è cresciuta ed ha affrontato una lotta con la quale prima non si era mai confrontata.

La storia di Franco e della sua famiglia è dolorosa ed emozionante. Fa riflettere però il fatto di come la malattia sia stata capace di riunire insieme una famiglia che, al di là delle apparenze, era invece disgregata.

Bentornato papà film finale

Bentornato papà – il cast completo

Di seguito il cast del film Bentornato papà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Dino Abbrescia: Giovanni
  • Giulio Beranek: Luca
  • Giorgio Colangeli: zio Silvano
  • Franco Ferrante: dott. Amati
  • Donatella Finocchiaro: Anna
  • Domenico Fortunato: Franco
  • Riccardo Mandolini: Andrea
  • Silvia Mazzieri: Claudia
  • Sara Putignano: Daniela
  • Giuliana Simeone: Alessandra

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it