x

Connect with us

x

Film drammatici

Insieme dopo la morte film Rai 4 – trama, cast, finale

La morte del figlio è il motivo del divorzio per una coppia. Ma il figlio tornerà sotto forma di fantasma.

Pubblicato

il

Insieme dopo la morte film Rai 4
La morte del figlio è il motivo del divorzio per una coppia. Ma il figlio tornerà sotto forma di fantasma.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo Insieme dopo la morte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere paranormali.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 31. La visione della pellicola è aperta ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto.

Insieme dopo la morte film attori

Insieme dopo la morte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Karen Moncrieff. Protagonisti principali sono Mark Bennett e Elizabeth Welles interpretati rispettivamente da Lee Pace e Carrie Coon. Nel cast è presente anche Sander Thomas nel ruolo di Jacob.

Le riprese si sono svolte in America, in particola a Los Angeles nel territorio della California.

La produzione è della Blumhouse Productions in collaborazione con Chapman/Leonard Studio Equipment e Crawford Media Services.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Keeping Hours.

Insieme dopo la morte film dove è girato

Insieme dopo la morte – trama del film in onda su Rai 4

La trama è incentrata su Mark ed Elizabeth che hanno un figlio di nome Jacob. Dopo otto anni ufficializzano la loro relazione, si scambiano le promesse di matrimonio e si godono una giornata di ricevimento con la famiglia e gli amici.

A questo punto la pellicola fa un salto temporale in avanti. Siamo nel futuro e la coppia è divorziata a causa del figlio rimasto ucciso in un incidente automobilistico. Ognuno incolpa l’altro genitore e se stesso per la tragica morte.

Mark è un avvocato impegnato a lavorare in un grande studio legale. Elizabeth si è risposata, ha scritto un libro e vive in una casa costosa con le sue figliastre.

Mark è infastidito dagli inquilini che abitano vicino. Una sera ispeziona la casa dove le luci si accendono e spengono ad intermittenza. Quindi sale in soffitta da dove provengono strani rumori. Sente dei passi e trova i giocattoli di Jacob sparsi sul pavimento.

A questo punto il colpo di scena: vede il figlio defunto Jacob e sviene. Mark non crede ai suoi occhi, ma accetta la presenza del fantasma di Jacob. Dopo che Jacob chiede al padre dove fosse la mamma, Mark decide di portarlo da Elizabeth.

Lei vede suo figlio e pensa che Mark le abbia giocato qualche scherzo crudele. Impara ad accettare la realtà ed è felice che il ragazzo sia tornato nelle loro vite. Nessuno dei due genitori però può toccare il ragazzo.

Spoiler finale

Dopo un periodo di adattamento, sia Mark che Elizabeth abbandonano il loro lavoro per stare più tempo possibile con il fantasma del figlio Jacob.

A questo punto Jacob fa due rivelazioni al padre: la prima è che nessuno dei due genitori ha colpa per la sua morte perché lui aveva slacciato la cintura di sicurezza. La seconda, invece, è che la madre Elisabeth dovrà fare un lungo viaggio insieme a lui.

Un colpo di scena finale chiarisce ogni cosa.

Insieme dopo la morte film finale

Insieme dopo la morte: il cast completo

Di seguito il cast del film Insieme dopo la morte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lee Pace: Mark Bennett
  • Carrie Coon: Elizabeth Welles
  • Sander Thomas: Jacob
  • Ray Baker: Lenn – Padre di Mark
  • Julian Latourelle: Dash
  • Ana Ortiz: Janice Trejad
  • Molly Hagan: Daniels
  • Brianne Howey: Caroline
  • Anna Diop: Kate
  • Jane Daly: Elizabeth’s Mom
  • Cliff Chamberlain: Smith
  • Lylah Raye Acosta: Emma
  • Ruby Moncrieff-Karten: Isabelle

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it