Film drammatici
La rete della libertà film Tv2000 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv2000 propone oggi il film La rete della libertà. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La rete della libertà film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pablo Morena. Protagonisti principali sono Helena Studler e Henriette interpretati rispettivamente da Assumpta Serna e Ainhoa Aldanondo. Nel cast anche Marian Arahuetes nel ruolo Suzette.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Madrid e location limitrofe nel territorio della capitale iberica.
La produzione è della Contracorriente Producciones SLU in collaborazione con Proyecfilm e Gerth Medien.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Red de libertad.
La rete della libertà – trama del film in onda su Tv200
La trama ha come protagonista suor Helena Studler, una religiosa francese che si è sempre occupata di aiutare i bambini orfani e senza casa. La Studler fa parte dell’ordine religioso Le figlie della Carità.
Siamo, come epoca in cui si svolgono i fatti raccontati, all’inizio della Seconda Guerra Mondiale. È proprio lo scoppio del conflitto internazionale che porta una brutta realtà nella cittadina dove ha sempre vissuto ed operato suor Helena Studler. Infatti i nazisti sono arrivati anche nel suo paese. Tutto l’ordine urbano è stato cambiato, cancellando nella piccola cittadina la realtà che esisteva precedentemente.
L’invasione dei nazisti ha aumentato anche i problemi che, giorno dopo giorno, suor Helena Studler doveva affrontare. Intanto iniziano anche le leggi razziali. E la piccola suora viene a sapere con orrore che si sta ventilando la possibilità di creare un campo di concentramento nella zona dove ha sempre vissuto ed operato.
Spoiler finale
A questo punto suor Helena Studler sa che non può dare più agire da sola. Chiede l’aiuto di altri religiosi e insieme riusciranno ad evitare ai prigionieri, che erano diretti ai campi di concentramento, una morte certa.
La suora, insieme alle sue consorelle e ad i suoi confratelli è riuscita a salvare più di 2000 persone in Francia durante l’occupazione nazista.
La rete della libertà: il cast completo
Di seguito il cast del film La rete della libertà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Assumpta Serna: Helena Studler
- Ainhoa Aldanondo: Henriette
- Marian Arahuetes: Suzette
- Gladys Balaguer: Santa Luisa
- Lorena Berdún: Signora Giraud
- Javier Bermejo: Soldato
- Javier Bódalo: Roger
- Fran Calvo: Mitterrand
- Carlos Cañas: Ufficiale Hann
- José Carlos Cañas: Ufficiale Hann
- Roberto Chapu: Venditore
- Fascino Giulia: Wanda
- Israel Criado: Agente Albert
Film drammatici
Trafficante di virus film Prime Video – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Trafficante di virus. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 56 minuti.
Trafficante di virus film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Costanza Quatriglio. Protagonisti principali sono Irene Colli e Sean interpretati rispettivamente da Anna Foglietta e Michael E. Rodgers. Nel cast anche Andrea Bosca nel ruolo di Giacomo Costa.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trento e zone limitrofe nel territorio del Trentino Alto Adige.
La produzione è della Picomedia in collaborazione con Beta Film e Vesta.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trafficante di virus – trama del film in onda su Prime Video
La vicenda raccontata ha come protagonista Irene, una giovane donna che fin da quando era bambina si appassionava di scienza e crescendo ha coltivato questi studi fino a diventare una notissima ricercatrice nell’istituto zooprofilattico italiano.
Irene si è costruita una fama di grande importanza sia nel campo scientifico che medico e, con il trascorrere del tempo, è stata apprezzata non solo in Italia ma a livello internazionale. E infatti è stata sempre considerata piena di grandi capacità professionali e molto brava nell’affrontare le diverse epidemie diffuse nel regno animale.
Lei ha sempre messo in chiaro che queste epidemie potrebbero interessare anche la salute dell’essere umano. Dopo aver vinto l’ennesimo premio a livello internazionale, Irene scopre un nuovo vaccino contro l’influenza aviaria.
Spoiler finale
Tutto nella sua vita sembra procedere nel migliore dei modi. La virologa è diventata un punto di riferimento fino a quando però non si trova coinvolta in una situazione incresciosa che potrebbe compromettere addirittura tutta la sua carriera.
Irene infatti si ritrova a sua insaputa in una inchiesta giudiziaria che riguarda proprio il suo lavoro. Le indagini per tale inchiesta vanno avanti da molti anni. Lei viene accusata di aver diffuso il virus tra gli esseri umani e poi averne tratto profitto con la vendita dei vaccini. Da questo momento in poi Irene ha un solo obiettivo: di dimostrare la propria innocenza.
Trafficante di virus: il cast completo
Di seguito il cast del film Trafficante di virus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Foglietta: Irene Colli
- Michael E. Rodgers: Sean
- Andrea Bosca: Giacomo Costa
- Isabel Russinova: dottoressa Molina
- Beatrice Fedi: Carlotta
- Fulvio Falzarano: professor Borgato
- Alberto Basaluzzo: avvocato Leonardo Colli
- Roberto Citran: Michele Ferrari
- Paolo Calabresi: Sandro
- Luigi Diberti: padre di Irene
- Massimiliano Franciosa: Carlo Lucchi
- Loris Loddi: giudice Malingri
- Gaetano Aronica: caporedattore
- Donatella Bartoli: Lia Ricceri
- Carmen Giardina: Laura
Film drammatici
In guardia film Rai 3 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo In guardia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
In guardia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alexandra Lamy. Protagonisti principali sono Lucie e Le Kiné interpretati rispettivamente da Mélanie Doutey e Hugo Fié. Nel cast anche Hugo Diego Garcia nel ruolo di Lucas.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Nord-Ouest Films in collaborazione con Champlain Media e CME Spring Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Touchées.
In guardia – trama del film in onda su Rai 3
Per allontanarsi dalle aggressioni del suo ex marito, Lucie si nasconde ad Anduze, un paese nel sud della Francia e vive con suo figlio Léo in un piccolo appartamento messo a sua disposizione da un’associazione che aiuta le donne vittime di violenza. Questa associazione propone una terapia di gruppo basata sulla scherma, dove Lucie incontra altre donne che hanno subito abusi. Con il tempo si affeziona particolarmente a Tamara e Nicole, nonostante abbiano poco in comune con lei, con loro finisce per stringere una vera amicizia e iniziare lo stesso intimo processo di ricostruzione. Ma l’ex marito la rintraccia, la minaccia fisicamente e chiede al tribunale la custodia esclusiva del figlio Léo.
Curiosità
La regista Alexandra Lamy, sensibile fin da giovanissima al tema della difesa delle donne dalla violenza e dagli abusi, affronta una realtà che ancora oggi non viene sufficientemente presa in considerazione e che l’ha coinvolta anche per le vicende personali di alcune amiche. Lei stessa spiega che: “la scherma terapeutica è un autentico programma, sviluppato da un formidabile maestro. Si tratta di lavorare sul corpo, che porta con sé il trauma. A differenza del cervello, che può oscurare certe cose, per una sorta di amnesia traumatica, il corpo non dimentica nulla”.
In guardia: il cast completo
Di seguito il cast del film In guardia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mélanie Doutey: Lucie
- Hugo Fié: Le Kiné
- Hugo Diego Garcia: Lucas
- Chloé Jouannet: Tamara
- Claudia Tagbo: Nicole
Film drammatici
Crimes of the Future film Sky Cinema Suspense – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo Crimes of the Future. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Francia, Grecia e Canada. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Crimes of the Future film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Cronenberg. Protagonisti principali sono Saul Tenser e Caprice interpretati rispettivamente da Viggo Mortensen e Léa Seydoux. Nel cast anche Kristen Stewart nel ruolo di Timlin.
Le riprese si sono svolte in Grecia, in particolare a Elefsina e zone limitrofe nel territorio dell’Attica.
La produzione è della Serendipity Point Films in collaborazione con Téléfilm Canada e CME Ingenious Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Crimes of the Future – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
Sembra ambizioso realizzare un’immersione profonda in un futuro non così lontano in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi all’ambiente sintetico che la circonda. Eppure è quanto sta accadendo. Questa evoluzione porta gli esseri umani al di là del loro stato naturale e a una metamorfosi che ne altera la composizione biologica.
Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato di una evoluzione verso il sintetico, altri cercano di controllarlo. In ogni caso, la sindrome da evoluzione accelerata si sta diffondendo rapidamente. Saul Tenser è un amato artista performativo che ha abbracciato questo nuovo stato, facendo spuntare nuovi e inaspettati organi nel suo corpo.
Spoiler finale
Insieme alla sua compagna Caprice, Tenser ha trasformato l’espianto di questi organi in uno spettacolo che i suoi fedeli seguaci possono ammirare in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura che lo seguono, Tenser è costretto a considerare quella che sarebbe la sua performance più scioccante di tutte.
Crimes of the Future: il cast completo
Di seguito il cast del film Crimes of the Future e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Viggo Mortensen: Saul Tenser
- Léa Seydoux: Caprice
- Kristen Stewart: Timlin
- Scott Speedman: Lang Dotrice
- Denise Capezza: Odile
- Tanaya Beatty: Berst
- Welket Bungué: Det. Cope
- Don McKellar: Wippet
- Lihi Kornowski: Djuna Dotrice
- Yorgos Karamihos: Brent Boss
- Yorgos Pirpassopoulos: Dr. Nasatir
- Nadia Litz: Dani Router
- Sozos Sotiris: Brecken Dotrice
- Ephie Kantza: Adrienne Berseau
- Tassos Karahalios: Klinek
- Jason Bitter: Tarr
- Penelope Tsilika: Donna nella SPA
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News20 ore fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
Grazia Ranghelli
11 Agosto 2022 at 19:53
Vorrei sapere se è possibile acquistare in dvd il film “la rete della libertà” che non riesco a trovare in nessun negozio.