Connect with us

Film horror

The Apparition film Rai 4 – trama, cast, finale

Un gruppo di studenti universitari evoca lo spirito di un defunto. É l'inizio di un orrore senza fine.

Pubblicato

il

The Apparition film Rai 4
Un gruppo di studenti universitari evoca lo spirito di un defunto. É l'inizio di un orrore senza fine.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Apparition. Si tratta di una pellicola di genere horror con elementi drammatici e thriller.

La produzione è statunitense ed è datata 2012. La durata è di un’ora e 22 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti per la delicatezza degli argomenti trattati.

The Apparition film attori

The Apparition film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Todd Lincoln che ha curato anche la sceneggiatura. Protagonisti principali sono Patrick e Lydia interpretabili rispettivamente da Tom Felton e Juliana Guill. Nel cast anche Ben e Kelly a cui danno il volto gli attori Sebastian Stan e Ashley Greene.

Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare presso lo studio Babelsberg di Potsdam a Brandeburgo.

La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Dark Castle Entertainment e Studiocanal. Il titolo originale coincide con il medesimo proposto a livello internazionale, ma il film è conosciuto anche come Apparition – Dunkle Erscheinung.

The Apparition film dove è girato

The Apparition – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonisti quattro studenti universitari, Patrick, Lydia, Ben e Kelly. Il gruppo ritenta l’esperimento condotto nel 1973 da sei persone. Si trattava del cosiddetto Charles Experiment, un esperimento di parapsicologia nel quale tentavano di rievocare lo spirito di un uomo deceduto, di nome proprio Charles Reamer.

Leggi anche --->  Clown film Mediaset Italia 2 - trama, cast, finale

Quando i quattro studenti cercano di riproporre il Charles Experiment sono trascorsi molti anni. Per cui inseriscono, nel tentativo di rievocare lo spirito dell’uomo deceduto, la moderna tecnologia.

Durante l’esperimento un’entità malefica attacca gli studenti e la stessa Lydia scompare. Trascorre del tempo e Ben, con la sua ragazza Kelly, decide di andare a vivere insieme in un piccolo centro fuori Los Angeles.

Molto presto i due fidanzati si accorgono che nella casa in cui si sono trasferiti sono presenti delle entità sovrannaturali. Decidono così di scappare da quella casa e di mettersi in contatto con Patrick. Quest’ultimo rivela ai suoi compagni che non è la casa ad essere posseduta da entità malefiche, ma sono loro stessi.

Spoiler finale

A questo punto cercano di porre rimedio a quanto avevano fatto con il Charles Experiment. Infatti tornano nella casa per cercare di realizzare un altro esperimento, ma questa volta finalizzato a frenare l’entità malefica che si è impossessata di loro. Infatti il tentativo viene realizzato, ma purtroppo non avrà esito positivo.

Nessun luogo insomma sembra essere sicuro per i ragazzi che avevano partecipato al primo esperimento.

The Apparition film finale

The Apparition – il cast completo

Di seguito il cast del film The Apparition e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ashley Greene: Kelly
  • Sebastian Stan: Ben
  • Tom Felton: Patrick
  • Julianna Guill: Lydia
  • Rick Gomez: Mike
  • Luke Pasqualino: Greg
  • Anna Clark: Maggie

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it