Film horror
The Nun- La vocazione del male: trama, cast, finale del film in onda su Italia 1
Indice dei contenuti
Oggi Italia 1 trasmette in seconda serata il film The Nun- La vocazione del male. La pellicola americana, di genere horror dalle atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 20 settembre 2018. La durata è un’ora e 36 minuti.
The Nun- La vocazione del male: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Corin Hardy. I protagonisti sono Taissa Farmiga nel ruolo di suor Irene e Demián Bichir che interpreta Padre Anthony Burke. Jonas Bloquet e Bonnie Aarons, invece, sono rispettivamente Maurice Theriault e Valak.
Le riprese del film si sono svolte interamente in Romania. Le scene infatti sono state girate a Mogosoaia, Mures, in Transylvania e a Bucarest. Molte sono state realizzate presso Il Castello dei Corvino (Corvin Castel) di Hunedoara.
Le musiche sono di Abel Korzeniowski. Gary Dauberman si è occupato della sceneggiatura mentre Maxime Alexandre ha curato la fotografia. Il montaggio è invece di Ken Blackwell e Michel Aller.
Il film è prodotto da Atomic Monster in collaborazione con New Line Cinema e Safran Company. E’ infine distribuito da Warner Bros Italia.
The Nun- La vocazione del male: trama del film in onda su Italia 1
Il film è ambientato nel 1952. Due suore del monastero cattolico di Carta, in Romania, vengono aggredite da una forza oscura. Solo una di loro riesce a sopravvivere ma qualche giorno dopo si toglie la vita lanciandosi dalla finestra con un cappio legato intorno al collo.
Il Vaticano affida il compito a Padre Burke di recarsi in Romania per comprendere ciò che sta accadendo. Una volta arrivato al monastero Padre Burke incontra la giovane Suor Irene che si offre di aiutarlo ad indagare sul misterioso suicidio.
Durante la visita al monastero Padre Burke si rende conto le suore sono terrorizzate dalla presenza di un’entità demoniaca che cercano di tenere lontana pregando costantemente.
Il finale del film
Nel corso delle indagini Padre Burke scopre che il demone che sta seminando il terrore è Valak. Il monastero sorge sulle ceneri di un castello che apparteneva ad un duca ossessionato dalla forze occulte.
Egli era riuscito ad evocare il demone attraverso una spaccatura presente nel terreno delle catacombe. I cavalieri cristiani cercarono di chiuderla con una reliquia che contiene il sangue di Gesù per intrappolarlo per l’eternità.
Da quando però la crepa si è riaperta Valdak è riuscito ad uscire e ora si manifesta sotto forma di suora per adescare le sorelle. Il suo scopo è infatti di impossessarsi di un corpo attraverso il quale poter soddisfare il suo incessante desiderio di sangue.
Nel finale Padre Burke e Suor Irene, faranno di tutto per uccidere Valdak prima che possa compiere una strage.
The Nun- La vocazione del male: cast completo del film
Ecco il cast completo del film The Nun- La vocazione del male e i rispettivi personaggi interpretati:
- Taissa Farmiga: suor Irene
- Demián Bichir: padre Anthony Burke
- Jonas Bloquet: Maurice “Francese” Theriault
- Charlotte Hope: suor Victoria
- Ingrid Bisu è invece suor Oana
- Gabrielle Downey: la badessa
- Bonnie Aarons è invece Valak, la suora demoniaca
- Vera Farmiga: Lorraine Warren
- Patrick Wilson è infine Ed Warren
Film horror
It Capitolo 2 film Mediaset Italia 2 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone il film dal titolo It Capitolo 2. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è negli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
It Capitolo 2 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andres Muschietti. Protagonisti principali sono William “Bill” Denbrough e Pennywise interpretati rispettivamente da James McAvoy e Bill Skarsgård. Nel cast anche Jessica Chastain nel ruolo di Beverly “Bev” Marsh.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto e zone limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con Double Dream e Vertigo Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo It: Chapter Two.
It Capitolo 2 – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
Il film è il sequel del grande successo It Capitolo 1. Il regista ha deciso di scorporare in due lungometraggi differenti le linee di azioni temporali che si alternano nel mastodontico romanzo di Stephen King da cui è tratto l’intero prodotto cinematografico.
Sono passati 27 anni dal primo It. Mike oramai è adulto e richiama i membri del club dei perdenti a Derry. È sicuro infatti, sulla scorta di efferati omicidi che sono accaduti, che il diabolico Pennywise sia tornato ad agire.
Tutti gli amici di un tempo rispondono all’appello di Mike. Tra questi ci sono Bill, Richie, Eddie, Ben e Beverly. Ognuno dei componenti del team si lascia alle spalle momentaneamente la vita che conduceva per tornare all’indietro.
Spoiler finale
Questa volta però non sarà facile affrontare It. È passato molto tempo, ma soprattutto il gruppo di giovani non è più sicuro di ricreare quella magica atmosfera che li aveva uniti tanti anni fa in una notte d’estate.
Non solo ma Stanley non ha risposto all’appello. Bisogna adesso studiare come poter affrontare It e avere di nuovo la meglio su di lui come era accaduto tanti anni prima.
It capitolo 2: il cast completo
Di seguito il cast del film It capitolo 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James McAvoy: William “Bill” Denbrough
- Jaeden Martell: William “Bill” Denbrough giovane
- Bill Skarsgård: Pennywise / It
- Jessica Chastain: Beverly “Bev” Marsh
- Sophia Lillis: Beverly “Bev” Marsh giovane
- Jay Ryan: Benjamin “Ben” Hanscom
- Jeremy Ray Taylor: Benjamin “Ben” Hanscom giovane
- Bill Hader: Richard “Richie” Tozier
- Finn Wolfhard: Richard “Richie” Tozier giovane
- Isaiah Mustafa: Michael “Mike” Hanlon
- Chosen Jacobs: Michael “Mike” Hanlon giovane
- James Ransone: Edward “Eddie” Kaspbrak
- Jack Dylan Grazer: Edward “Eddie” Kaspbrak giovane
- Andy Bean: Stanley “Stan” Uris
- Wyatt Oleff: Stanley “Stan” Uris giovane
- Jackson Robert Scott: George “Georgie” Denbrough
Film horror
Organ Trail film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Organ Trail. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Organ Trail film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Patrick Jann. Protagonisti principali sono Abby e Pa interpretati rispettivamente da Zoé De Grand Maison e Mather Zickel. Nel cast anche Lukas Jann nel ruolo di Tobias.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Livingstone e zone limitrofe nel territorio del Montana.
La produzione è della TFP in collaborazione con Three Point Capital (TPC) e Spectrum Effects.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Organ Trail – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La vita di Abigale è tutt’altro che facile, contrariamente a quanto può sembrare. Vivere con i genitori, Abraham e Celeste, si rivela piuttosto impegnativo, soprattutto se paragonato alla vita del fratello Tobias.
Abigale deve mantenere un senso di decenza e aderire ai ruoli di genere tradizionali stabiliti dai genitori, che le impediscono di dedicarsi ad attività considerate più adatte agli uomini. Tuttavia, Abigale possiede una spiccata intelligenza e intraprendenza, avendo osservato da lontano le azioni del padre.
Spoiler finale
Grazie alle sue osservazioni ha appreso abilità preziose, come maneggiare armi da fuoco e prestare soccorso medico. Ma le cose cambiano drasticamente quando Abraham e Tobias si imbattono in una donna ferita di nome Cassidy. Abigale non ha idea che le sue osservazioni stiano finalmente per dare i loro frutti.
Abraham prende la decisione di salvare Cassidy, ma non si rende conto che Cassidy è solo una pedina di un piano più grande orchestrato da un uomo di nome Logan e dalla sua banda.
Organ Trail: il cast completo
Di seguito il cast del film Organ Trail e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zoé De Grand Maison: Abby
- Mather Zickel: Pa
- Lisa LoCicero: Ma
- Lukas Jann: Tobias
- Olivia Grace Applegate: Cassidy
- Sam Trammell: Logan
- Nicholas Logan: Rhys
- Michael Abbott Jr: Brody
- Alejandro Akara: Felix
- Clé Bennett: Erik
- Jessica Frances Dukes: Nora
- Thomas Lennon: Royale Fitzgibbon
Film horror
Scream 6: torna Mercoledì Addams nel sesto capitolo della saga
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Scream 6. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Scream 6 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Protagonisti principali sono Gale Weathers e Samantha “Sam” Carpenter interpretati rispettivamente da Courteney Cox e Melissa Barrera. Nel cast anche Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter. I telespettatori italiani conoscono la Ortega per essere stata la protagonista della serie di successo “Mercoledì”.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal e zone limitrofe nel territorio del Québec.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Spyglass Media Group e Project X Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Scream 6 – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
In questo nuovo capitolo, dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano una nuova vita a New York.
Un anno dopo gli eventi degli omicidi di Woodsboro del 2022, a New York, la professoressa di cinema della Blackmore University, Laura Crane, è in un bar in attesa del suo appuntamento con Flirtr. Riceve un messaggio dal suo accompagnatore che le rivela che si è perso e le chiede di chiamarla.
Spoiler finale
La donna accetta e i due parlano al telefono. Si accordano sul dove vedersi e Laura è entusiasta del suo primo appuntamento dopo tanto tempo.
Laura si reca all’appuntamento, ma viene uccisa da Ghostface. Una serie di colpi di scena rende il finale del film al cardiopalma.
Scream 6: il cast completo
Di seguito il cast del film Scream 6 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Courteney Cox: Gale Weathers
- Melissa Barrera: Samantha “Sam” Carpenter
- Jenna Ortega: Tara Carpenter
- Hayden Panettiere: Kirby Reed
- Jasmin Savoy Brown: Mindy Meeks-Martin
- Mason Gooding: Chad Meeks-Martin
- Dermot Mulroney: Wayne Bailey
- Jack Champion: Ethan Landry
- Liana Liberato: Quinn Bailey
- Josh Segarra: Danny Brackett
- Devyn Nekoda: Anika Kayoko
- Henry Czerny: Dr. Christopher Stone
- Tony Revolori: Jason Carvey
- Samara Weaving: Laura Crane
- Skeet Ulrich: Billy Loomis
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda