x

Connect with us

x

Film horror

The Nun- La vocazione del male: trama, cast, finale del film in onda su Italia 1

Un prete ed una giovane suora si occupano di un demone che sta seminando il terrore in un monastero in Romania.

Pubblicato

il

The Nun la vocazione del male film Italia 1
Un prete ed una giovane suora si occupano di un demone che sta seminando il terrore in un monastero in Romania.
Condividi su

Oggi Italia 1 trasmette in seconda serata il film The Nun- La vocazione del male. La pellicola americana, di genere horror dalle atmosfere thriller, è arrivata nelle sale il 20 settembre 2018. La durata è un’ora e 36 minuti.

The Nun la vocazione del male film attori

The Nun- La vocazione del male: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Corin Hardy. I protagonisti sono Taissa Farmiga nel ruolo di suor Irene e Demián Bichir che interpreta Padre Anthony Burke. Jonas Bloquet e Bonnie Aarons, invece, sono rispettivamente Maurice Theriault e Valak.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Romania. Le scene infatti sono state girate a Mogosoaia, Mures, in Transylvania e a Bucarest. Molte sono state realizzate presso Il Castello dei Corvino (Corvin Castel) di Hunedoara.

Le musiche sono di Abel Korzeniowski. Gary Dauberman si è occupato della sceneggiatura mentre Maxime Alexandre ha curato la fotografia. Il montaggio è invece di Ken Blackwell e Michel Aller.

Il film è prodotto da Atomic Monster in collaborazione con New Line Cinema e Safran Company. E’ infine distribuito da Warner Bros Italia.

The Nun la vocazione del male film dove è girato

The Nun- La vocazione del male: trama del film in onda su Italia 1

Il film è ambientato nel 1952. Due suore del monastero cattolico di Carta, in Romania, vengono aggredite da una forza oscura. Solo una di loro riesce a sopravvivere ma qualche giorno dopo si toglie la vita lanciandosi dalla finestra con un cappio legato intorno al collo.

Il Vaticano affida il compito a Padre Burke di recarsi in Romania per comprendere ciò che sta accadendo. Una volta arrivato al monastero Padre Burke incontra la giovane Suor Irene che si offre di aiutarlo ad indagare sul misterioso suicidio.

Durante la visita al monastero Padre Burke si rende conto le suore sono terrorizzate dalla presenza di un’entità demoniaca che cercano di tenere lontana pregando costantemente.

Il finale del film

Nel corso delle indagini Padre Burke scopre che il demone che sta seminando il terrore è Valak. Il monastero sorge sulle ceneri di un castello che apparteneva ad un duca ossessionato dalla forze occulte.

Egli era riuscito ad evocare il demone attraverso una spaccatura presente nel terreno delle catacombe. I cavalieri cristiani cercarono di chiuderla con una reliquia che contiene il sangue di Gesù per intrappolarlo per l’eternità.

Da quando però la crepa si è riaperta Valdak è riuscito ad uscire e ora si manifesta sotto forma di suora per adescare le sorelle. Il suo scopo è infatti di impossessarsi di un corpo attraverso il quale poter soddisfare il suo incessante desiderio di sangue.

Nel finale Padre Burke e Suor Irene, faranno di tutto per uccidere Valdak prima che possa compiere una strage.

The Nun la vocazione del male film finale

The Nun- La vocazione del male: cast completo del film

Ecco il cast completo del film The Nun- La vocazione del male  e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Taissa Farmiga: suor Irene
  • Demián Bichir: padre Anthony Burke
  • Jonas Bloquet: Maurice “Francese” Theriault
  • Charlotte Hope: suor Victoria
  • Ingrid Bisu è invece suor Oana
  • Gabrielle Downey: la badessa
  • Bonnie Aarons è invece Valak, la suora demoniaca
  • Vera Farmiga: Lorraine Warren
  • Patrick Wilson è infine Ed Warren

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it