Anna dai capelli rossi: in pace con il mondo su Rai 2 – trama, cast, finale


Terzo tv movie della serie incentrata sull'orfanella e creata dalla penna della scrittrice L.M. Montgomery.


Rai 2 trasmette oggi pomeriggio il terzo appuntamento con Anna dai capelli rossi: in pace con il mondo. 

Anna dai capelli rossi: in pace con il mondo – cast, regia, attori

La regia è di John Kent Harrison e nel cast ci sono gli attori Martin Sheen, Linda Kash, Sara Botsford, Ella Ballentine, Julia Lalonde, Kate Hennig, Stefani Kimber, Drew Haytaoglu e Kyle Gatehouse.

Il film tv è una produzione canadese del 2017 che fa parte di un ciclo di tre prodotti complessivi sempre destinati al piccolo schermo. Il titolo originale del Tv movie odierno è L.M. Montgomery’s Anne of Green Gables: Fire & Dew.

Anna dai capelli rossi: in pace con il mondo dove è giratoAnna dai capelli rossi: in pace con il mondo – trama

Continuano le avventure dell’orfanella che è stata definitivamente adottata da Marilla e Matthew, fratello e sorella che si erano rivolti all’orfanotrofio locale perché bisognosi di un ragazzo che li aiutasse nella gestione dei campi. Ed invece era arrivata una ragazzina dal carattere molto vivace e sensibile, e soprattutto con un passato di grandi sofferenze alle spalle.

Nella puntata odierna Anna Shirley (Ella Ballentine) è riuscita finalmente ad ottenere un posto in un prestigioso college. Tutto questo grazie all’interessamento della nuova maestra, la signorina Stacy.

Anna si era impegnata negli studi ed aveva conosciuto un giovane studente di nome Gilbert con il quale sarà sempre in competizione dal punto di vista scolastico. Quando Anna era arrivata al prestigioso Queen’s College aveva avvertito immediatamente la mancanza dei genitori adottivi Marilla e Matthew rimasti così ancora una volta soli. Ma i due avevano rinunciato con piacere all’aiuto che dava loro Anna perché desiderosi che la ragazza, studiando, potesse avere un futuro migliore.

É soprattutto Marilla ad avvertire la solitudine: infatti si era abituata alla presenza della piccola che considerava oramai una vera e propria figlia a tutti gli effetti.

Il finale del film

Nella parte finale del film, Anna immergendosi nello studio, riesce a superare i traumi derivanti dalle sofferenze patite nella sua infanzia.

Orfana a tre mesi, la ragazzina ha dovuto sopportare patimenti e sofferenze di ogni genere. Non ha mai potuto essere una bimba spensierata ed ha cercato sempre di soffocare i suoi dolori grazie ad un carattere abbastanza aperto e ottimista.

Quando incontra Gilbert inizia con lui un rapporto molto singolare. Il ragazzo si innamora perdutamente di lei, ma Anna è sicura che non è il principe azzurro che attendeva.

I loro rapporti rimangono così sempre incentrati sulla sola amicizia, anche se l’amore di Gilbert per Anna si fa sempre più intenso.

Finalmente la vita della ragazzina sembra aver trovato un equilibrio e soprattutto un obiettivo: infatti il sogno di Anna è di diventare una brava insegnante.

Purtroppo arriva la notizia della improvvisa morte di Matthew che la richiama alla fattoria. Qui Marilla è rimasta sola ed Anna non se la sente di abbandonarla al suo destino.

Ma il destino ha scritto finalmente, una pagina positiva per l’ex orfanella che comprende anche l’amore con Gilbert.



0 Replies to “Anna dai capelli rossi: in pace con il mondo su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*