Quello che veramente importa su Rai 2 – trama, cast, finale


Un giovane dedito all'alcool e ad una vita dissennata scopre di possedere un grande dono. E lo metterà al servizio degli altri


Rai 2 propone oggi il film in prima visione televisiva Quello che veramente importa. Di genere drammatico, la pellicola ha la durata di circa due ore ed è una produzione tra Spagna, Stati Uniti e Canada datata 2017. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende la presenza di minori.Il titolo originale con cui il film è conosciuto a livello internazionale è The Healer. La distribuzione è della Mediterranea Productions.

Quello che veramente importa attori

Quello che veramente importa – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del film è di Paco Arango. Protagonista della vicenda raccontata, dalle atmosfere emozionanti, è Alec interpretato da Oliver Jackson-Cohen. Nel cast anche Jonathan Pryce. Le riprese si sono svolte tra l’Inghilterra e la Nuova Scozia dove si svolge, in due tempi, la vicenda. La pellicola è arrivata nelle sale italiane lo scorso febbraio 2019.

Quello che veramente importa dov'è girato

Quello che veramente importa – trama del film in onda su Rai 2

La trama del film è incentrata su Alec che vive da anni in Inghilterra. Qui si guadagna da vivere, come tecnico, in una azienda che si occupa di apparecchi elettrici. Purtroppo il suo futuro è incerto in quanto l’azienda è sull’orlo del fallimento. Alec non è mai stato affidabile, neppure per la famiglia. E’ dipendente dall’alcool, frequenta donne sposate ed ha un carattere spesso aggressivo con il quale ha sempre dovuto fare i conti.Inoltre ha sempre sperperato il poco denaro guadagnato.

Un giorno riceve dallo zio Raymond, una singolare proposta.Il parente è disposto a pagare tutti i suoi debiti. Ma in cambio gli chiede di tornare, almeno per un anno, nella cittadina di origine, nella Nuova Scozia. Alec decide di accettare. Una volta giunto sul posto si fa aiutare da una comune amica, Cecilia, a cercare una nuova occupazione. Non è semplice in un piccolo centro della provincia.

Nel frattempo, però, accade un fatto singolare al quale lui stesso sembra non credere. Alec scopre di avere il particolarissimo dono di guarire le persone. Quando gli abitanti del posto vengono a conoscenza della notizia, iniziano a considerarlo un guaritore. Ma Alec tenta di sfuggire ad un destino che non coincide con quanto lui aveva progettato.

Il finale del film

Nella parte finale del film, si accentua la possibilità che Alec abbia davvero il dono della guarigione. Per il giovane inizia un periodo di riflessione per comprendere davvero la sua nuova natura. In questo percorso è aiutato da una adolescente, Abigail, affetta da un tumore con il quale lotta da anni.

Sarà Abigail ad accompagnare Alec sulla sua vera strada ed a fargli comprendere quanto gli altri si aspettano da lui.

Quello che veramente importa finale

Quello che veramente importa – il cast completo

Di seguito il cast del film Quello che veramente importa e i rispettivi personaggi interpretati

  • Oliver Jackson-Cohen – Alec Bailey
  • Jonathan Pryce – Raymond Heacock
  • Camilla Luddington (Grey’s Anatomy) – Cecilia
  • Jorge Garcia – Father Malloy
  • Batman The Dog – Batman
  • Adrian G. Griffiths – Tom
  • Kaitlyn Bernard – Abigail
  • David Rossetti – Pilota
  • Victoria Gillan – moglie del pilota
  • Brian Downey – Henry
  • Suresh John – Amir
  • David Christoffel – Direttore di banca
  • Anne Christie – Segretaria
  • Gavin Liddel – Greg
  • Igor Shamuilov – Thug


0 Replies to “Quello che veramente importa su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*