Ho sognato l’amore film su Rai 2 – trama, cast, finale


Due giovani single, sentimentalmente frustrati, si incontrano nei loro sogni e successivamente nella realtà grazie ad una leggenda.


Ha per titolo Ho sognato l’amore il film tv proposto oggi da Rai 2. La pellicola è di genere sentimentale, una commedia romantica di produzione statunitense. Ha la durata di un’ora e 30 minuti e finora è stato trasmesso esclusivamente dal canale Rai Movie del digitale terrestre free di viale Mazzini.

Ricordiamo che Rai Movie è il canale dedicato al Grande Cinema. La fruizione in alta definizione è disponibile al canale 502.

Ho sognato l'amore attori

Ho sognato l’amore film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kenny Leon. I protagonisti sono Katharine McPhee che interpreta Natalie Russo e Mike Vogel nel ruolo di Nick Smith. Ricordiamo che nel cast c’è anche l’attore italo-canadese Antonio Cupo nel ruolo di Mario, lo chef italiano del ristorante appartenente alla famiglia di Natalie. I telespettatori italiani lo hanno incontrato come protagonista della seconda stagione di Elisa di Rivombrosa, soap opera trasmessa dalla Canale 5.

Le riprese si sono svolte a Vancouver nella regione della British Columbia canadese di dove è originario proprio Antonio Cupo. La produzione è della Sony Pictures Television in collaborazione con la Hallmark Hall of Fame Productions con il patrocinio della Province of British Columbia Production Services Tax Credit.

Il titolo originale è In My Dreams.

Ho sognato l'amore dov'è girato

Ho sognato l’amore – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonisti Natalie Russo e Nick Smith. I due sono single e vivono un’esistenza normale. Natalie lavora nel ristorante di famiglia, mentre Nick è un affermato architetto. Ambedue, non sono soddisfatti del proprio lavoro ed hanno una vita sentimentale quasi nulla. Perciò sono molto soli.

In particolare il dirigente da cui dipende Nick gli impone le scelte professionali e non gli lascia alcuna possibilità di crescita. Natalie invece, con l’andare del tempo, comprende che il suo futuro non può essere nel ristorante italiano gestito dai suoi genitori.

Un giorno ambedue i protagonisti si ritrovano dinanzi ad una fontana che, secondo una leggenda locale, porterebbe fortuna agli innamorati. Così sia Natalie che Nick, senza conoscersi, lanciano una monetina nella fontana.

L’effetto è davvero singolare. I due iniziano a sognarsi vicendevolmente. Nella loro irrealtà onirica si frequentano, si innamorano e decidono di trascorrere tutta la vita insieme.

Il finale del film

Nella parte finale del film sia Natalie che Nick devono fare in modo che i loro sogni si trasformino in realtà. Quando conoscono la leggenda della fontana apprendono che hanno una settimana di tempo per trasformare in vita concreta e reale quanto avevano desiderato solo nei rispettivi sogni.

Ho sognato l'amore film finale

Ho sognato l’amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Ho sognato l’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Katharine McPhee – Natalie Russo
  • Mike Vogel (Under the Dome) – Nick Smith
  • JoBeth Williams – Charlotte
  • Joe Massingill – Joe Yablonski
  • Rachel Skarsten – Jessa
  • Antonio Cupo – Mario
  • Jessalyn Wanlim – Sharla
  • Chiara Zanni – Lori Beth Wacker
  • Eric Keenleyside – Mike
  • Erica Carroll – Karen
  • Jason Cermak – Dan
  • Dakota Guppy – Sarah
  • Lilah Fitzgerald – Hannah
  • Kelly-Ruth Mercier – Carol
  • Bill Marchant – Lance Beekman


0 Replies to “Ho sognato l’amore film su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*