x

Connect with us

x

Film in tv

Sabbia rosso sangue film Rai 2 – trama, cast, finale

La scomparsa di una studentessa durante una festa fa tornare alla luce omicidi del passato. Il commissario Kessler dovrà risolverli.

Pubblicato

il

Sabbia rosso sangue film Rai 2
La scomparsa di una studentessa durante una festa fa tornare alla luce omicidi del passato. Il commissario Kessler dovrà risolverli.
Condividi su

Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Sabbia rosso sangue. Si tratta di una pellicola in prima visione assoluta sul piccolo schermo di produzione tedesca e datata 2020.

Il genere è giallo e le atmosfere sono drammatiche con un ampio ricorso al thriller. La durata nella versione originale è di tre ore. In Italia probabilmente c’è stato un ridimensionamento per inserire le inserzioni pubblicitarie. In Germania Sabbia rosso sangue è andato in onda nel formato di miniserie in due puntate. Nel nostro paese è diventato un lungo tv-movie.

Sabbia rosso sangue film attori

Sabbia rosso sangue film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Berger. I protagonisti sono Heino Ferch e Barbara Auer interpretano rispettivamente i personaggi di Simon Kessler e Hella Christensen.

Le riprese si sono svolte in Danimarca, in particolare nell’isola di Møn che si trova nella parte sud est della stessa Danimarca. Inoltre alcune scene sono state girate nella cittadina immaginaria di Nordholm, come nei film Morte sulla scogliera e La ragazza della scogliera di cui era sempre protagonista Heino Ferch.

La produzione della Network Movie Film-und Fernsehproduktion in collaborazione con la ZDF. Il titolo originale è Das Mädchen am Strand.

Sabbia rosso sangue film dove è girato

Sabbia rosso sangue – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata è incentrata sulla scomparsa e sul successivo omicidio di una studentessa Jule Reinhardt. La giovane, insieme alla sua classe, sta festeggiando il conseguimento del diploma sulla spiaggia. Improvvisamente scompare.

La sua compagna di classe Lisa ha come la sensazione che sia stata vittima di un evento spiacevole. E chiede ai suoi genitori di informare la madre di Jule. Inizia così la ricerca della giovane alla quale prende parte anche la polizia locale. Sono coinvolti tutti gli insegnanti e gli studenti. Ad occuparsi del caso è il commissario Simon Kessler.

Il poliziotto inizia ad interrogare sia studenti che docenti e alla fine la morte di Jule è collegata all’omicidio di un’altra ragazza avvenuto ad Amburgo. A questo punto chiede la collaborazione della sua ex collega Hella Christensen che ha lasciato la polizia ma accetta di dare un aiuto a Simon Kessler.

Il finale del film

Nella parte finale del film si intensificano gli interrogatori degli studenti, degli insegnanti e di tutte le persone che avevano conosciuto Jule. Sia Kessler che la Christensen si rendono conto che nessuno ha un alibi convincente. A questo punto viene arrestato l’ex datore di lavoro della madre di Jule che Hella Christensen aveva arrestato per frode quando era ancora in servizio.

La vicenda assume risvolti drammatici quando Hella Christensen, che sta indagando anche da sola, comincia a sospettare che il figlio potrebbe essere il potenziale assassino.

Sabbia rosso sangue film finale

Sabbia rosso sangue – il cast completo

Di seguito il cast del film Sabbia rosso sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Heino Ferch (Morte sulla scogliera) – Simon Kessler
  • Barbara Auer – Hella Christensen
  • Rainer Bock – Johannes Christensen
  • Nick Julius Schuck – Sven
  • Natalia Wörner – Beate Steinkamp
  • Axel Milberg – Klaus Steinkamp
  • Lena Klenke – Lisa Steinkamp
  • André Szymanski – Dirk Eilers
  • Sophie von Kessel – Andrea Reinhardt
  • Tijan Marei – Jule Reinhardt
  • Thomas Hanzon – Alexander Martens
  • Marek Erhardt – Holger Börnsen
  • Hermann Beyer – Richard Neumann
  • Martin Lindow – Thorsten Neumann
  • Bruno Alexander – Jakob Bruns
  • Oskar Belton – David Jung
  • Katharina Schlothauer – Janna Fisch

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it