I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale Paramount Network – trama, cast, finale


Un cadavere precipita nel cortile della casa della protagonista che viene accusata di omicidio. Dovrà difendersi.


Paramount propone oggi il film tv I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale. La pellicola, come suggerisce anche il titolo, è di genere poliziesco con incursioni nel giallo e nel mystery.

La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è canadese ed è datata 2017. La pellicola è aperta ad un pubblico trasversale. Si raccomanda però la presenza di un adulto accanto ai minori.

I misteri di Aurora Teagarden rappresentano una serie di telefilm con protagonista Aurora Teagarden, una bibliotecaria con il fiuto per le investigazioni. Tutti i film tv sono ispirati ai romanzi gialli della scrittrice statunitense Charlaine Harris. L’autrice è nota anche per aver scritto romanzi di genere mystery e fantasy.

I misteri di Aurora Teagarden Odio mortale wikipedia

I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Terry Ingram. Nel ruolo della protagonista Aurora Teagarden c’è l’attrice Candace Cameron Bure che ha interpretato il personaggio fin dall’inizio.

Le riprese si sono svolte a Montour Falls, villaggio situato nella contea di Schuyler nei pressi di New York. Il piccolo centro prende il nome dalla cascata situata alla fine della West Main Street. Da qui l’origine del nome.

La produzione è della Muse Entertainment Enterprises. Il titolo originale è Dead Over Heels: An Aurora Teagarden Mystery.

I misteri di Aurora Teagarden Odio mortale dove è girato

I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata ruota intorno ad una nuova indagine di Aurora Teagarden. La bibliotecaria ha acquistato una casa che molto presto si è trasformata in una vera e propria scena del crimine. Siamo a Lawrenceton e Aurora Teagarden è la migliore amica della giornalista Sally Allison. Le due si trovano nel cortile dell’appartamento comprato dalla bibliotecaria.

In un giorno di inverno, all’improvviso un corpo vola fuori da un aereo a motore guidato da un solo pilota. Il malcapitato è a terra naturalmente senza vita a pochi metri da loro due. La vittima è il capo della polizia di Lawrenceton, Frederick Burns che Aurora ha incontrato soltanto il giorno prima.

Per caso aveva chiesto alla polizia dove si trovasse il dirigente ed ex appartenente alla CIA, Martin Bartell. La bibliotecaria voleva parlargli di una questione che il capo della polizia Burns aveva già comunicato all’interessata.

Il finale del film

Naturalmente i primi sospetti sulla morte di Burns cadono proprio su Aurora Teagarden. La giovane bibliotecaria deve così iniziare una serie di indagini per cercare di scagionarsi. Non sarà facile, ma con il suo fiuto riuscirà a scovare il vero colpevole. Infatti Frederick Burns è stato ucciso da qualcuno che probabilmente ha sabotato l’aereo.

Intanto intorno alla Teagarden cominciano ad avvenire eventi molto strani. Iniziano anche ad arrivare dei messaggi rivolti personalmente a lei. Il suo compito di decifrarli prima che sia troppo tardi.

I misteri di Aurora Teagarden Odio mortale finale

I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale – il cast completo

Di seguito il cast del film I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Candace Cameron Bure (Il teatro del mistero) – Aurora Teagarden
  • Yannick Bisson – Martin Bartell
  • Marilu Henner – Aida Teagarden
  • Lexa Doig – Sally Allison
  • Miranda Frigon – Lynn Smith
  • Peter Benson – Arthur Smith
  • Bruce Dawson – John Queensland
  • Scott Lyster – Perry Dell
  • Ellie Harvie – Lillian Tibbett
  • Jeremy Guilbaut – Tim Prentiss
  • Jim Thorburn – Pete Lambert
  • Craig March – Capitano Burns
  • Brad Harder – Ufficiale Heard
  • Leah Cairns – Bess Burns
  • Catherine Lough Haggquist – Maggiore Terry Sternholz


0 Replies to “I misteri di Aurora Teagarden: Odio mortale Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*