Miss Marple: Il segreto di Chimneys su Paramount Network – trama, cast, finale


Nuovo caso per Miss Marple che deve confrontarsi addirittura con un intrigo a livello internazionale.


Il film proposto oggi da Paramount Network ha per titolo Miss Marple: Il segreto di Chimneys. Si tratta di un romanzo poliziesco datato 1925 e scritto da Agatha Christie.

Il genere è giallo con atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e 30 minuti.

In questo film tv compare per la prima volta il sovrintendente Battle, personaggio che Agatha Christie ripropone in altri quattro romanzi successivi.

Miss Marple Il segreto di Chimney attori

Miss Marple: Il segreto di Chimneys – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a John Strickland. Personaggio principale è naturalmente Miss Marple interpretata da Julia McKenzie, una delle attrici più credibili nel ruolo della vecchietta con la passione per le indagini.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Hatfield nella contea dell’Hertfordshire. La produzione è della ITV Studios in collaborazione con WGBH.

Il titolo originale è Agatha Christie’s Marple: The Secret of Chimneys.

Miss Marple Il segreto di Chimney dove è girato

Miss Marple: Il segreto di Chimneys – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista il castello di Chimneys, uno dei più antichi e celebri manieri in Inghilterra. Nei suoi vasti saloni si riuniscono sempre i principali personaggi del mondo internazionale politico per concludere riservati trattati. Oltre i protagonisti della scena internazionale, gli ospiti sono pochissimi.

Questa volta una importante trattativa viene interrotta da un evento inaspettato. Un nobile dei paesi dell’est viene trovato ucciso.

Tutto è iniziato quando Anthony Cade accetta due incarichi che gli affida il suo amico James McGrath. L’uomo deve recarsi a Londra per consegnare ad un editore il manoscritto con le memorie del primo ministro di Herzoslovakia. Inoltre deve restituire alcune compromettenti lettere scritte da Virginia Revel al capitano O’Mail.

Quando il signor Cade arriva a Londra molti misteriosi personaggi cercano di impossessarsi del suo manoscritto. Pensano infatti che possa contenere elementi pericolosi per il ritorno della monarchia in Herzoslovakia. Intanto il signor Cade è arrivato al castello di Chimney dove viene ospitato.

Alloggia in una stanza ma non immagina che soltanto il favore fatto ad un amico lo pone al centro della cospirazione internazionale omicida.

Il finale del film

Durante la notte le lettere vengono rubate dalla stanza di Cade. É il cameriere a prenderle e si dirige a casa della signora Revel per ricattarla. La donna accetta di pagare. Ma il giorno dopo il cameriere viene trovato morto proprio a casa della signora Revel.

Per evitare uno scandalo Cade sposta il corpo della vittima. A questo punto interviene Miss Marple che deve cercare di districare tutti i misteri intorno a questa faccenda. Ma la Marple deve fare i conti anche con l’assassinio del principe ereditario di Herzoslovakia.

Miss Marple Il segreto di Chimney finale

Miss Marple: Il segreto di Chimneys – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Il segreto di Chimneys e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Un cavallo per la strega) – Miss Marple
  • Ian Weichardt – Lomax da giovane
  • Laura O’Toole – Agnes
  • Robert Dunbar – Count da giovane
  • Edward Fox – Caterham
  • Mathew Horne – Eversleigh
  • Adam Godley – Lomax
  • Charlotte Salt – Virginia
  • Jonas Armstrong – Cade
  • Anthony Higgins – Ludwig Von Stainach
  • Alex Knight – Jaffers
  • Stephen Dillane – Finch


0 Replies to “Miss Marple: Il segreto di Chimneys su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*