Poirot: tragedia in tre atti film Rete 4 – trama, cast, finale


Tre decessi avvenuti nello stesso modo spingono Poirot a credere che non si tratti di semplice coincidenza.


Ha per titolo Poirot: tragedia in tre atti il film che Rete 4 manda in onda oggi. Si tratta della trasposizione televisiva del romanzo della scrittrice britannica Agatha Christie , pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1934 con il titolo Murder in Three Acts. Ha come protagonista il famoso investigatore belga Hercule Poirot, creato dalla penna di Agatha Christie e protagonista di innumerevoli romanzi tra il poliziesco e il giallo. Tutti arrivati sul piccolo schermo.

Poirot tragedia in tre atti film attori

Poirot: tragedia in tre atti – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ashley Pearce. Protagonista è il belga Hercule Poirot interpretato dall’attore David Suchet. Nel cast, tra gli altri personaggi, Sir Charles Cartwright e Sir Bartholomew Strange.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia, in Inghilterra. La produzione è della ITV Studios in collaborazione con WGBH.

Poirot tragedia in tre atti film dove è girato

Poirot: tragedia in tre atti – trama del film in onda su Rete 4

Nella storia raccontata Poirot è ospite del suo amico Sir Charles Cartwright che ha organizzato una cena nella sua splendida casa in Cornovaglia.

Tra gli ospiti ci sono il reverendo Babbington e sua moglie. Improvvisamente Babbington si accascia a terra e muore dopo aver sorseggiato uno dei cocktail serviti.

Cartwright ritiene che sia stato un omicidio. Ma non viene trovato veleno nel suo bicchiere. Dopo il suo funerale, Poirot si reca a Monte Carlo. L’investigatore è certo che sia stato un caso di morte naturale.

Qui riceve la dove riceve la notizia che il dottor  Dr Bartholomew Strange è morto nelle medesime circostanze. Durante una cena a casa sua nello Yorkshire, Strange è morto improvvisamente dopo aver bevuto un bicchiere di vino porto.

Questa volta l’autopsia rivela che è stato avvelenato con la nicotina, nonostante non ce ne fosse traccia nel suo bicchiere. Ad eccezione di tre persone, gli ospiti di Strange erano gli stessi che hanno partecipato alla festa di Cartwright.

Il finale del film

A questo punto Poirot non crede più alle coincidenze. E viene a sapere che il corpo di Babbington è stato riesumato. Così la polizia scopre che è morto per la stessa causa. Torna a Londra per offrire la propria consulenza su un caso così complicato e misterioso.

Assistito da Cartwright, si offre di aiutare il sovrintendente Crossfield nelle indagini. E scopre che un misterioso maggiordomo con una voglia al polso era stato assunto al posto del collega mandato via per due mesi.

Quest’uomo è ora scomparso e potrebbe essere l’assassino. Un terzo decesso, quello di un malato in un sanatorio che ha scritto a Poirot, sembrerebbe ricollegarsi alle morti precedenti.

Poirot riesce a scoprire tutta la verità.

Poirot tragedia in tre atti film finale

Poirot: tragedia in tre atti – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot: tragedia in tre atti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Martin Shaw – Sir Charles Cartwright
  • Kimberley Nixon – Egg
  • Art Malik – Sir Bartholomew Strange
  • Suzanne Bertish – Miss Milray
  • Anastasia Hille – Cynthia Dacres
  • Ronan Vibert – Captain Dacres
  • Kate Ashfield – Miss Wills
  • Jane Asher – Lady Mary
  • Anna Carteret – Mrs Babbington
  • Nigel Pegram – Reverendo Babbington
  • Tom Wisdom – Oliver Manders
  • Michael Hobbs – Coroner
  • Jodie McNee – Annie
  • James Hurran – Ragazzo francese


0 Replies to “Poirot: tragedia in tre atti film Rete 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*