Cuori puri film Rai 3 – trama, cast, finale


La vicenda ha come protagonista una giovane che ha infranto una promessa e cerca in tutti i modi di rimediare.


Rai 3 propone oggi il film Cuori puri. La pellicola è di genere drammatico, è datata 2017 ed ha la durata di circa due ore.

La produzione è italiana come anche la distribuzione affidata a Cinema S.r.l.

Cuori puri film attori

Cuori puri film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista, Roberto De Paolis è alla sua opera prima. Personaggi principali sono Agnese interpretata da Selen Caramazza e Marta ovvero Barbara Bobulova. Tra i personaggi maschili Edoardo Pesce interpreta Lele.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma dove è ambientata la vicenda raccontata. Una delle zone interessate è stata via Prenestina altezza di via Longoni. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stato anche selezionato per il Festival di Cannes del 2017.

La produzione è della Young Films in collaborazione con Rai Cinema. La pellicola ha ottenuto anche il contributo del MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo).

Cuori puri film dove è girato

Cuori puri – trama del film in onda su Rai 3

Cuori puri ha come protagonista la giovane Agnese che ha appena compiuto 18 anni. La ragazza vive insieme alla madre molto religiosa alla periferia di Roma. È una grande frequentatrice della comunità parrocchiale alla quale appartiene.

Agnese sta per fare il voto di castità fino al matrimonio. Un giorno conosce Stefano, un uomo di 25 anni, con un carattere violento ed un passato difficile alle spalle. Il ragazzo lavora come guardiano in un parcheggio di un centro commerciale, vicino ad un campo rom.

Quando si incontrano nasce tra di loro un amore immediato. Stefano è particolarmente impressionato dalla purezza che emana Agnese. Cominciano a trascorrere sempre più tempo insieme. Purtroppo Agnese si ritrova ad infrangere il voto di castità. Infatti non resiste alle profferte di Stefano e finisce a letto con lui. Per la prima volta Agnese ha fatto l’amore con un uomo. Presto però si ritrova a vivere un profondo senso di tradimento nei riguardi degli ideali ai quali aveva sempre ispirato la sua vita.

Il finale del film

Adesso Agnese si sente sporca e desidera ardentemente riparare. Ritiene di aver peccato verso la religione. Accanto alla ragazza ci sarà un sacerdote, Don Luca, che cerca di aiutare i ragazzi e di essere sempre vicino ai loro problemi.

Ciononostante Agnese continua ad essere perdutamente innamorata di Stefano. Si troverà ad un certo punto a prendere una decisione estrema ed inaspettata. Anche Stefano vivrà un momento difficile e rischierà addirittura di finire nei guai.

Cuori puri film finale

Cuori puri – il cast completo

Di seguito il cast del film Cuori puri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Selene Caramazza (Tutto il giorno davanti): Agnese
  • Simone Liberati: Stefano
  • Barbora Bobulova: Marta
  • Stefano Fresi: don Luca
  • Edoardo Pesce: Lele
  • Antonella Attili: Angela
  • Federico Pacifici: Ettore
  • Isabella Delle Monache: Beatrice


0 Replies to “Cuori puri film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*