Mai storie d’amore in cucina Rai Premium – trama, cast, finale


Gigi Proietti e Stefania Sandrelli sono i protagonisti di una commedia che si svolge soprattutto nel mondo della cucina.


Rai Premium propone questa sera Mai storie d’amore in cucina. La vicenda raccontata è una miniserie televisiva andata in onda in prima visione il 9 e 10 maggio del 2004 in prime time su Rai 1.

In seguito la Rai ne ha proposto una versione in formato tv movie, ovvero in un’unica puntata. La vicenda è una commedia familiare con atmosfere anche sentimentali.

La durata è di circa due ore, in particolare un’ora e 50 minuti. La produzione è tra l’Italia, la Spagna e la Germania.

Mai storie d'amore in cucina film Rai Premium

Mai storie d’amore in cucina film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Giorgio Capitani e di Fabio Jephcott. Protagonisti sono Gigi Proietti e Stefania Sandrelli nei ruoli di Marcello e Luisa. Nel cast anche Bianca Guaccero che interpreta Evelina.

Le riprese si sono svolte tra l’Italia e la Spagna, in particolare tra Roma e Barcellona.

La produzione è della Solaris Cinematografica in collaborazione con Rai Fiction, ICC Istitut del cinema Català e Bavaria Film.

Una curiosità: i due protagonisti Proietti e Sandrelli hanno lavorato insieme in una delle serie televisive di più grande successo, Il maresciallo Rocca.

Mai storie d'amore in cucina film dove è girato

Mai storie d’amore in cucina – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda raccontata ha come protagonista Evelina, una ragazza molto giovane che sogna di diventare una grande chef. I genitori sono divisi sulla scelta della figlia. Infatti mentre la madre la incoraggia, il padre è contrario.

Nonostante le difficoltà incontrate nel rapporto con i suoi genitori, ad un certo punto Evelina decide di seguire il suo istinto e partire per Barcellona. Qui decide di frequentare uno stage in un notissimo ristorante del posto.

Evelina per inseguire il suo sogno continua a frequentare stage e un giorno conosce uno dei più famosi cuochi di Barcellona: Fernando Barranco. Si innamora immediatamente di lui. Lo chef però ignora del tutto non solo i sentimenti della ragazza ma persino la sua stessa esistenza.

Grazie ad una serie di eventi favorevoli, Evelina riesce finalmente ad avvicinarlo ed a conoscerlo. Sfoggia tutte le sue capacità per cercare di fare colpo su di lui.

Con i genitori mente sulla sua reale posizione e finge che tutto vada bene. In effetti non è così. Evelina ha trovato occupazione nel blasonato ristorante di Barcellona come tagliaverdure. Inizialmente addirittura senza retribuzione, successivamente con pochissimi soldi di guadagno.

Il finale del film

Nel frattempo però continua ad essere innamorata di Fernando Barranco e frequenta anche altri amici spagnoli sempre per cercare di diventare una chef professionista.

In effetti per adesso raggiunge soltanto lo scopo di aprire un ristorante particolare in un ex garage. Lei sarà la chef. Evelina però continua sempre ad essere innamorata dello chef professionista di cui addirittura spia le lezioni di nascosto.

Mai storie d'amore in cucina film finale

Mai storie d’amore in cucina – il cast completo

Di seguito il cast del film Mai storie d’amore in cucina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gigi Proietti: Marcello
  • Stefania Sandrelli: Luisa
  • Bianca Guaccero: Evelina
  • Chisco Amado: Fernando Barranco
  • Carlota Frison: Julieta
  • Abel Folk: Miguel
  • Siegfried Rauch: Chef Patrice
  • Wayne Carpendale: Hugo
  • Miguel Herz Kestranek: Hermann
  • Boris Ruiz: Pedro
  • Luigi Montini: Gerardo
  • Marco Simeoli: Ricci
  • Marco Amati: Ciro
  • Domenico Balsamo: Nicola
  • Michelle Bonev: Karin


0 Replies to “Mai storie d’amore in cucina Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*