Bent: Polizia criminale film Rai 4 – trama, cast, finale


Un detective della narcotici accusato ingiustamente e incarcerato, ha l'unico obiettivo di vendicarsi.


Rai 4 propone oggi il film tv dal titolo Bent: Polizia criminale. Si tratta di una pellicola di genere poliziesco con atmosfere thriller datata 2018.

La produzione è americana ed è basata sul libro Deadly Codes, pubblicato nel 2009 dallo scrittore J.P. O’Donnel. La durata è di un’ora e 36 minuti. Il film è arrivato per la prima volta sul grande schermo il 9 marzo 2018.

Bent film attori

Bent: Polizia criminale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Robert Moresco, che è anche scrittore, sceneggiatore e attore americano. Il regista, infatti, è stato premio Oscar per la sceneggiatura di Crash.

Personaggi principali sono Danny Gallagher e Rebecca interpretati rispettivamente da Karl Urban e Sofia Vergara. Nel cast anche Andy Garcia che dà il volto a Jimmy Murtha.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nella città di New Orleans nello stato della Louisiana. La produzione è della AMBI Group in collaborazione con Deadly Codes Productions ed Elipsis Capitol.

Il titolo originale è semplicemente Bent.

Bent film dove è girato

Bent: Polizia criminale – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata segue il personaggio di Danny Gallagher, un detective della narcotici, la cui fedina penale è stata sporcata. Infatti Gallagher, chiamato da tutti Bent, è stato in prigione accusato di un crimine che non aveva commesso. Nel momento in cui è stato liberato, il suo unico pensiero è vendicarsi dell’accusatore che lo ha incastrato ed aveva a suo tempo ucciso il suo partner.

Inizia fin da subito a mettersi al lavoro per cercare le tracce di cui ha bisogno. Man mano che va avanti nelle ricerche incontra Rebecca, una agente governativa di grande fascino, ma dal carattere spietato e feroce. Da questo momento Gallagher dovrà confrontarsi con lei e sottostare ai suoi voleri. Infatti Rebecca gli fa credere a fasi alterne di essere dalla sua parte, oppure contro di lui.

Il finale del film

Nella sua ricerca della persona che lo ha accusato Ben si fa aiutare dal suo mentore Jimmy Murtha, un poliziotto in pensione che per tutta la sua vita ha combattuto contro la delinquenza e la corruzione.

Una curiosità: molte scene che si svolgono negli Stati Uniti sono state invece girate in Europa. I telespettatori se ne accorgono dalle auto sullo sfondo e dai segnali stradali. Inoltre la pellicola contiene scene di nudo integrale.

Bent film finale

Bent: Polizia criminale – il cast completo

Di seguito il cast del film Bent: Polizia criminale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Karl Urban (The Loft) – Danny Gallagher
  • Sofía Vergara – Rebecca
  • Andy Garcia – Jimmy Murtha
  • Vincent Spano – Charlie Horvath
  • Tonya Cornelisse – Helen
  • Grace Byers – Kate
  • Trai Byers – Chuck
  • Patrick Brennan – Casey
  • David Kirk Traylor – The Guard
  • Matthew T. Reynolds – Fatty
  • Marco Pancrazi – Gunman
  • Joe Pacheco – Bill Pierce
  • Elena Sanz – Linda


0 Replies to “Bent: Polizia criminale film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*