Una Ferrari per due film Rai Premium – trama, cast, finale


Per la serie Purchè finisca bene, va in onda oggi il tv movie interpretato da Neri Marcorè e Giampaolo Morelli.


Rai Premium propone oggi il film Una Ferrari per due che fa parte della serie di tv movie Purché finisca bene. La pellicola ha atmosfere romantico-sentimentali ed è una commedia all’italiana.

É una produzione italiana, la durata è di un’ora e trenta minuti e l’anno di realizzazione è il 2014.

Una Ferrari per due film attori

Una Ferrari per due – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Fabrizio Costa. Interpreti principali sono Neri Marcorè e Giampaolo Morelli che interpretano rispettivamente i ruoli di Marcello Carelli e Andrea De Lazzaro.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino in Piemonte. Set di alcune scene è stata anche la città di Lucca in Toscana. La produzione è della Pepito Production per Rai Fiction.

Una Ferrari per due film dove è girato

Una Ferrari per due – trama del film in onda su Rai Premium

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquantanni è spaventoso. Essere licenziati a cinquantanni con un’ex moglie e – soprattutto – una figlia da mantenere può far perdere la testa. A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno.

Marcello ha quasi cinquantanni, da più di due è stato licenziato da un’importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli), l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”. Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre.

Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato?

Il finale del film

Ignari l’uno dell’identità dell’altro, al chiuso di una meravigliosa macchina, lanciata dolcemente tra Torino e Lucca, lungo alcune delle strade più belle del mondo, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato; in un rovesciamento di prospettive e pregiudizi pieno di sorprese.

Una Ferrari per due film finale

Una Ferrari per due – il cast completo

Di seguito il cast del film Una Ferrari per due e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Neri Marcorè – Marcello Carelli
  • Giampaolo Morelli – Andrea De Lazzaro
  • Anita Caprioli – Margherita
  • Aurora Ruffino – Livia
  • Eleonora Sergio – Simona
  • Lorenzo Richelmy – Marchitelli
  • Michele Di Siena – Vigile
  • Denitza Diakovska – Dirigente donna


0 Replies to “Una Ferrari per due film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*