Connect with us

Film in tv

Playing It Cool film Cielo – trama, cast, finale

Uno sceneggiatore in crisi di creatività incontra una giovane donna che per la prima volta gli fa credere all'esistenza dell'amore.

Pubblicato

il

Playing It Cool film Cielo
Uno sceneggiatore in crisi di creatività incontra una giovane donna che per la prima volta gli fa credere all'esistenza dell'amore.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo Playing It Cool. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2014 della durata di un’ora e 31 minuti.

Le atmosfere sono romantico sentimentali, una vera e propria commedia d’amore.

Playing It Cool film attori

Playing It Cool film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Justin Reardon. Protagonisti principali sono il narratore interpretato da Chris Evans e Topher Grace nel ruolo di Scott.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare in California a Los Angeles. Location principale è stato il mercato Rancho Sinola.

La produzione della Voltage Pictures in collaborazione con Wonderland Sound and Vision. Il titolo originale è A many splintered thing.

Una curiosità: ogni maglietta che indossa il personaggio di Scott presenta un riferimento al libro di Gabriel Garcia Marquez, L’amore ai tempi del colera.

Playing It Cool film dove è girato

Playing It Cool – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata ha come protagonista lo stesso narratore, che è scrittore e sceneggiatore. Sta lavorando alla sceneggiatura di un film romantico. Ma lui non crede nell’amore, non vi ha mai creduto.

Tutta la sua giovinezza è stata segnata da una grande sofferenza: da piccolo la madre lo ha abbandonato e da quel momento in poi ha deciso di non credere mai più in nessuna forma d’amore.

Quando è stato incastrato dal suo editore, Bryan, a scrivere una storia d’amore il protagonista non sa proprio come comportarsi. Ha trascorso tutta la sua vita a rovinare ogni relazione che aveva intrapreso proprio perché convinto che l’amore non esista. Ma ha davvero bisogno di scrivere questa sceneggiatura perché tra l’altro è anche in un periodo di scarse risorse economiche.

Per raggiungere l’obiettivo si rivolge quindi ai suoi amici e cerca di carpire da loro tutti i segreti delle loro esperienze sentimentali. Ma neanche ciò basta al protagonista.

Il finale del film

Un giorno per caso incontra una ragazza che cattura subito il suo interesse. Comprende immediatamente che la giovane ha catturato il suo cuore.

Il narratore si trova così innamorato ma purtroppo, come constaterà subito dopo, si tratta di un amore impossibile. Infatti la ragazza è già fidanzata. Lei però ha capito che il narratore non le è indifferente. Gli consente così di essere suo amico, fino al colpo di scena finale.

Playing It Cool film finale

Playing It Cool – il cast completo

Di seguito il cast del film Playing It Cool e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Chris Evans (Gifted: il dono del talento): Narratore
  • Michelle Monaghan: Lei
  • Topher Grace: Scott
  • Philip Baker Hall: Nonno
  • Aubrey Plaza: Mallory
  • Anthony Mackie: Bryan
  • Ashley Tisdale: Ashley Tisdale
  • Ioan Gruffudd: Stuffy
  • Patrick Warburton: Dick
  • Martin Starr: Lyle
  • Luke Wilson: Samson

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it