x

Connect with us

x

Film in tv

Doppio gioco film Cielo – trama, cast, finale

La vicenda raccontata ha come sfondo il conflitto nordirlandese. Al centro una giovane donna dinanzi a due scelte difficili.

Pubblicato

il

Doppio gioco film Cielo
La vicenda raccontata ha come sfondo il conflitto nordirlandese. Al centro una giovane donna dinanzi a due scelte difficili.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo Doppio gioco. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è tra Irlanda e Regno Unito, è datata 2012 ed ha la durata di un’ora e 28 minuti.

Doppio gioco film attori

Doppio gioco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di James Marsh. Protagonisti principali sono Colette McVeigh e Mac interpretati rispettivamente da Andrea Riseborough e Clive Owen. Nel cast anche Gillian Anderson nel ruolo di Kate Fletcher. I telespettatori italiani conoscono Gillian Anderson per il suo ruolo di Dana Scully nella serie televisiva cult X-Files.

Le riprese si sono svolte a Dublino, in Irlanda, nonostante la storia raccontata sia ambientata a Belfast capitale dell’Irlanda del Nord.

La produzione e della BBC Films in collaborazione con Element Pictures e con Lipsync Productions.

Doppio gioco film dove è girato

Doppio gioco – trama del film in onda su Cielo

La trama si svolge a Belfast negli anni ’70. Protagonista è una bambina chiamata Colette McVeigh. Un giorno durante gli scontri a causa del conflitto nord-irlandese, il piccolo fratellino cade vittima nel corso di un incidente.

Il conflitto nord-irlandese segna così in maniera determinante la vita di Colette. Infatti la sua famiglia decide di legarsi all’IRA organizzazione militare nata dai volontari irlandesi. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente. Trascorrono 20 anni e Colette oramai è diventata una giovane donna anche di grande fascino e appeal. Ma è soprattutto una madre. Proprio a causa del suo coinvolgimento con l’organizzazione, viene rapita dalla Polizia.

I servizi segreti britannici, autori del rapimento, la mettono dinanzi a due alternative. La prima è finire in carcere per i prossimi 25 anni, lasciando così solo e abbandonato il figlio di 10 anni. La seconda è diventare una spia per gli stessi servizi segreti. Naturalmente Colette non ha alternativa. Decide così di collaborare e in questo compito viene affiancata da un agente di nome Mac.

Il finale del film

Quando i suoi compagni decidono di realizzare un attentato, per Colette rappresenta l’opportunità di entrare in azione. Non è facile tuttavia per Colette guardare al suo futuro. Infatti da una parte ha paura di finire in carcere, ove mai si scoprisse la sua mancata collaborazione con i servizi segreti. Dall’altra teme in maniera enorme la vendetta dell’IRA qualora venisse identificata. Una situazione davvero imbarazzante dalla quale riuscirà ad uscire molto difficilmente.

Doppio gioco film finale

Doppio gioco – il cast completo

Di seguito il cast del film Doppio Gioco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Andrea Riseborough (La battaglia dei sessi): Colette McVeigh
  • Clive Owen: Mac
  • Gillian Anderson: Kate Fletcher
  • Aidan Gillen: Gerry
  • Domhnall Gleeson: Connor
  • Bríd Brennan: madre
  • David Wilmot: Kevin Mulville
  • Stuart Graham: Ian Gilmour
  • Martin McCann: Brendan
  • Michael McElhatton: Liam Hughes

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it