x

Connect with us

x

Film in tv

A spasso nel bosco film Rai Movie – trama, cast, finale

Due amici ripetono dopo 40 anni un rocambolesco viaggio e che stavolta si svolge sul Sentiero degli Appalachi.

Pubblicato

il

A spasso nel bosco film Rai Movie
Due amici ripetono dopo 40 anni un rocambolesco viaggio e che stavolta si svolge sul Sentiero degli Appalachi.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo A spasso nel bosco. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti da commedia. Ma anche con incursioni nel drammatico.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, la durata è di un’ora e 44 minuti e l’anno in cui è stato realizzato è il 2015.

A spasso nel bosco film attori

A spasso nel bosco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ken Kwapis. Personaggi principali sono Bill Bryson e Stephen Katz interpretati rispettivamente da Robert Redford e Nick Nolte. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo di Catherine Bryson.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Fontana Dam nel North Carolina. Alcune scene sono state girate anche a Los Angeles. La produzione è della Route One Entertainment in collaborazione con Wildwood Enterprises.

Il titolo originale è A Walk in the Woods.

Il film è ispirato ad una storia vera. In particolare è l’adattamento per il grande schermo di Una passeggiata nei boschi, libro scritto sotto forma di diario da Bill Bryson per raccontare il suo viaggio sul Sentiero degli Appalachi, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America. Inoltre Robert Redford protagonista del film è anche il produttore.

A spasso nel bosco film dove è girato

A spasso nel bosco – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta la storia vera di Bill Bryson, un giornalista e scrittore anziano che ad un certo punto della sua esistenza sente il bisogno di cimentarsi in una impresa significativa. Sceglie così di organizzare una escursione sul Sentiero degli Appalachi lungo più di 3000 km. La moglie Catherine rifiuta di seguirlo e non è affatto d’accordo con la scelta effettuata dal marito. Ritiene che essendo di una certa età possa non farcela ad affrontare tutte le difficoltà che presenta il cammino. Inoltre teme che durante il tragitto possa accadergli qualche incidente o anche qualche problema di salute.

A questo punto Bill deve cercare qualcuno con cui condividere il progetto e l’impresa. L’unica persona disponibile è Stephen Katz un suo vecchio amico con il quale non aveva più rapporti da anni. I due non si vedevano da tempo ma avevano alle spalle un’impresa simile. Più di 40 anni prima, infatti avevano affrontato un rocambolesco viaggio in Europa. Ma erano molto più giovani e l’avventura non presentava tutte le difficoltà del Sentiero degli Appalachi.

Il finale del film

Ciononostante i due amici decidono di partire insieme e si preparano per un viaggio che riserverà loro parecchie sorprese. Vivranno una serie di imprevisti, si troveranno in situazioni ai limiti della sopravvivenza, ma saranno anche a contatto con la natura selvaggia. Torneranno sicuramente cambiati da un’esperienza così forte e intensa.

A spasso nel bosco film finale

A spasso nel bosco – il cast completo

Di seguito il cast del film A spasso nel bosco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Robert Redford (La regola del silenzio): Bill Bryson
  • Nick Nolte: Stephen Katz
  • Emma Thompson: Catherine Bryson
  • Mary Steenburgen: Jeannie
  • Kristen Schaal: Mary Ellen
  • Nick Offerman: REI Dave

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it