x

Connect with us

x

Film in tv

Il giorno più bello del mondo film Canale 5 – trama, cast, finale

Un impresario teatrale riceve in eredità l'affidamento di due bambini. Il finale è tutto da scoprire.

Pubblicato

il

Il giorno più bello del mondo film Canale 5
Un impresario teatrale riceve in eredità l'affidamento di due bambini. Il finale è tutto da scoprire.
Condividi su

Canale 5 propone oggi il film dal titolo Il giorno più bello del mondo. Si tratta di una pellicola di genere commedia datata 2019.

La produzione è italiana e la durata è di un’ora e 44 minuti.

il giorno piu bello del mondo attori

Il giorno più bello del mondo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alessandro Siani. Personaggi principali sono Arturo Meraviglia e Flavia Mainardi interpretati rispettivamente da Alessandro Siani e Stefania Spampinato. Nel cast Stefano Pesce nel ruolo di Francesco Gagliardi. Presente anche Nicola Rignanese ovvero il personaggio di Ernesto o’ parcheggiatore.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Cernobbio in provincia di Como. La produzione è della Bartlebyfilm in collaborazione con Vision Distribution e Buona Luna.

Il film è stato venduto oltre i confini italiani con il titolo The most beautiful day in the world. È arrivato invece nelle sale cinematografiche di casa nostra il 31 ottobre 2019.

La critica per il film si è divisa in due. Da una parte è stato definito un racconto esile ed infantile, dall’altra invece un intrattenimento senza molte pretese ma con un messaggio positivo.

il giorno più bello del mondo dove è girato

Il giorno più bello del mondo – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonista Arturo Meraviglia gestore di un teatro, piccolo impresario sull’orlo del fallimento. L’uomo infatti è travolto dai debiti fino a quando non gli giunge la notizia di una eredità lasciata da un lontano zio.

Credendo che si tratti di una somma di danaro Arturo si illude di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti. L’eredità però non è la cifra astronomica che lui credeva. Si tratta bensì di due bambini: Rebecca e Gioele che gli sono stati consegnati in affidamento e che attualmente si trovano in un collegio in Svizzera.

Quando i figli del defunto zio arrivano a Napoli inizia una convivenza molto difficile tra Arturo e gli stessi piccoli. In questa parte del film sono contenuti forse i momenti più divertenti, ma anche di riflessione sul rapporto tra grandi e bambini.

Tutto sembra procedere per il peggio fino a quando Arturo Meraviglia scopre che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi. È in grado cioè di spostare oggetti con la mente.

Il finale del film

A questo punto Arturo Meraviglia pensa che il piccolo potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi e rappresentare per lui la salvezza per il futuro. Ma l’impresario non è l’unico interessato alla straordinaria capacità di Gioele. Infatti molto presto si viene a sapere che un gruppo di scienziati, in particolare di ricercatori della Francia, lo tiene sotto osservazione. Vuole insomma a studiare qual è il segreto che si nasconde sotto le doti di illusionista del bambino.

A questo punto subentra in Arturo un notevole senso paterno. È deciso a difendere e proteggere il bambino. E per raggiungere l’obiettivo si rivolge ad amici fuori dal comune e ad una affascinante ricercatrice.

il giorno più bello del mondo finale

Il giorno più bello del mondo – il cast completo

Di seguito il cast del film Il giorno più bello del mondo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Siani: Arturo Meraviglia
  • Stefania Spampinato: Flavia Mainardi
  • Giovanni Esposito: Gianni Pochi Pochi
  • Leone Riva: Gioele
  • Sara Ciocca: Rebecca
  • Stefano Pesce: Francesco Gagliardi
  • Leigh Gill: Orazio Bollè
  • Jun Ichikawa: Kaori
  • Benedetto Casillo: Fefè o’ scienziato
  • Nicola Rignanese: Ernesto o’ parcheggiatore
  • Gianni Ferreri: Eduardo o’ barbiere
  • Enzo Paci: Mago Altanus
  • Enrico Ianniello: Cosimo Meraviglia

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it