Connect with us

Film in tv

Ispettore Jury: La morte di Arlecchino film Rai Premium – trama, cast, finale

Un caso particolarmente intricato per l'ispettore Jury che si trova a dover scoprire un assassino particolarmente feroce.

Pubblicato

il

Ispettore Jury La morte di Arlecchino film Rai Premium
Un caso particolarmente intricato per l'ispettore Jury che si trova a dover scoprire un assassino particolarmente feroce.
Condividi su

Rai Premium propone questa sera il film dal tv dal titolo Ispettore Jury: La morte di Arlecchino. Si tratta di una pellicola prodotta da Germania e Austria nel 2018.

Il genere è a metà strada tra il giallo e il poliziesco è la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è riservata ad un pubblico di soli adulti.

Ispettore Jury La morte di Arlecchino film attori

Ispettore Jury: La morte di Arlecchino film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Markus Ulbricht. Personaggi principali sono l’ispettore Jury e Melrose Plant il suo assistente e braccio destro, interpretati rispettivamente da Fritz KarlGötz Schubert. Nel cast anche il personaggio di Agatha Ardry, ovvero l’attrice Katharina Thalbach.

Le riprese si sono svolte in Irlanda in diverse location. La produzione è della Crazy Film in collaborazione con ZDF.

Il titolo originale è Inspektor Jury: Der Tod des Harlekins.

Ispettore Jury La morte di Arlecchino film dove è girato

Ispettore Jury: La morte di Arlecchino – trama del film in onda su Rai Premium

La trama ha come protagonista l’ispettore Jury che questa volta si trova a districare un caso particolarmente complicato. Accanto a lui l’aristocratico braccio destro Melrose Plant.

Una donna vestita e truccata da Arlecchino viene trovata assassinata sulla costa dello Yorkshire. In particolare l’omicidio è avvenuto a Rackmoore una pittoresca cittadina portuale dove si recano subito Juri e Plant.

I due cominciano immediatamente ad indagare per scoprire l’identità della donna. Sembra che la vittima sia Dillys March, la figlia adottiva di un colonnello del luogo ovvero Titus Crael.

La donna era scomparsa da oltre 20 anni ma poi era ritornata in famiglia. Non si era mai saputo però se si trattasse della vera Dillys oppure di una persona che aveva soltanto puntato l’attenzione sulla fortuna economica del colonnello Crael.

Il caso dunque è abbastanza intricato anche per Melrose Plant che cerca in tutti i modi di trovare indizi per Juri. Ai due si aggiunge anche la zia Aghata che potrebbe fornire ulteriori chiavi di ricerca per un omicidio che si rivela sempre più complicato. In effetti l’ispettore punta l’attenzione soprattutto su quattro persone sospettate.

Spoiler finale

Inizialmente ad essere nel mirino dell’ispettore e di Melrose Plant c’erano moltissimi personaggi del posto. Jury aveva scoperto che ognuno aveva ragioni per poter uccidere la donna. Ma quando ci si riduce soltanto a quattro sospettati la chiave di volta del caso è stata già individuata da Jury.

L’assassino sarà portato allo scoperto.

Ispettore Jury La morte di Arlecchino film finale

Ispettore Jury: La morte di Arlecchino – il cast completo

Di seguito il cast del film Ispettore Jury: La morte di Arlecchino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fritz Karl (Ispettore Jury: il gatto e il topo) – Ispettore Jury
  • Götz Schubert – Melrose Plant
  • Arndt Schwering-Sohnrey – Alfred Wiggins
  • Katharina Thalbach – Agatha Ardry
  • Franziska Junge – Lily Siddons
  • Maximilian von Pufendorf – Julian Crael
  • Cornelius Obonya – Rees
  • Ely Solan – Bertie Makepeace
  • Catherine Byrne – Mrs. Manning
  • Denise McCormack – Kitty
  • Gemma-Leah Devereux – Gemma / Dillys

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it