Connect with us

Film in tv

L’amore sa dove trovarti film La5 – trama, cast, finale

Una giovane donna Amish deve decidere se abbandonare la sua comunità e seguire il suo cuore.

Pubblicato

il

L'amore sa dove trovarti film La5
Una giovane donna Amish deve decidere se abbandonare la sua comunità e seguire il suo cuore.
Condividi su

La5 propone oggi il film dal titolo L’amore sa dove trovarti. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale con atmosfere drammatiche. La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno in cui è stato realizzato è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.

L'amore sa dove trovarti film attori

L’amore sa dove trovarti film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Terry Cunningham. Protagonisti principali sono Emma Miller e Noah interpretati rispettivamente da Danielle C. Ryan e Trevor Donovan. Nel cast anche l’attore Drew Fuller che dà il volto al personaggio di Andy.

La produzione è della Mission Pictures International. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti i in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.

Una curiosità: La storia si svolge nel mondo Amish, una comunità religiosa nata in Svizzera nel ‘500 ma stabilitasi negli Stati Uniti d’America due secoli dopo. Il gruppo più significativo si trova nello stato dell’Ohio. Il titolo originale è Love finds you in charm.

L'amore sa dove trovarti film dove è girato

L’amore sa dove trovarti – trama del film in onda su La5

La trama raccontata ha come protagonista Emma Miller, una giovane Amish che ha una grande passione per la scrittrice Jane Austen. Come accade nella comunità la giovane è stata promessa come sposa ad un coetaneo del posto. Emma insegna anche nella scuola della sua comunità ma non si sente appagata. Il suo desiderio è di uscire dalla comunità Amish per conoscere il mondo essendo una ragazza che ama l’avventura e il sentimentalismo.

Il padre le offre la possibilità di trascorrere l’estate in un centro dell’Ohio presso una loro cugina. Siamo ancora in una comunità Amish, ma almeno Emma ha cambiato ambiente, e nelle intenzioni del padre, potrà decidere meglio sul suo futuro.

Alcuni giorni dopo il suo arrivo la protagonista conosce Noah, un giovane membro della comunità che lavora nella fattoria di sua cugina. Tra i due si instaura subito un rapporto di grande complicità. Ma Emma non vuoi assolutamente legarsi agli Amish. Intanto la sua passione per i libri la porta a leggere in continuazione e le fa conoscere Kelly Bennett, una bibliotecaria locale trasferitasi nel piccolo centro dell’Ohio perché desiderosa di trovare una nuova vita.

Spoiler finale

Ben presto i prodotti della fattoria della cugina di Emma diventano noti in tutta la zona. E attirano l’attenzione di Andy un giornalista che lavora in un blog gastronomico.

Il cronista le propone un’intervista ed Emma accetta di buon grado. Il fascino del ragazzo però la attrae subito e la porta a comportarsi in maniera differente da una Amish. A questo punto Emma dovrà decidere se davvero vuole allontanarsi dalla sua comunità oppure se vuole continuare le sue tradizioni.

L'amore sa dove trovarti film finale

L’amore sa dove trovarti – il cast completo

Di seguito il cast del film L’amore sa dove trovarti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Trevor Donovan (Un ascensore per due) – Noah
  • Danielle C. Ryan – Emma Miller
  • Drew Fuller – Andy
  • Tiffany Dupont – Kelly
  • Meg Wittman – Lydia
  • Belle Fockler – Mary
  • Nick Petrus – Nick
  • Kaitlyn Sapp – Abby
  • Dawn Lafferty – Zia Irene
  • Kellen Boyle – Jacob
  • Rohn Thomas – Moses Miller
  • Cliff Sprang – Battitore d’asta

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it