Connect with us

Film in tv

Lo scandalo Kennedy: trama, cast, finale del film in onda su Rai 3

Il senatore Ted Kennedy provoca un incidente nel quale perde la vita una delle sue collaboratrici. La sua carriera politica è a rischio.

Pubblicato

il

Lo scandalo Kennedy film Rai 3
Il senatore Ted Kennedy provoca un incidente nel quale perde la vita una delle sue collaboratrici. La sua carriera politica è a rischio.
Condividi su

Oggi Rai 3 propone il film Lo scandalo Kennedy. La pellicola di genere drammatico è datata 2017. La durata è un’ora e 46 minuti. E’ una co-produzione tra Svezia e Stati Uniti.

Si tratta della storia vera dell’incidente che incise negativamente sulla carriera politica del senatore Ted Kennedy.

Lo scandalo Kennedy film attori

Lo scandalo Kennedy: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Curran. Protagonisti principali sono Jason Clarke che interpreta Ted Kennedy e Kate Mara nel ruolo di Mary Jo Kopechne. Bruce Dern e Jim Gaffigan, invece, sono rispettivamente Joseph P. Kennedy e Paul F. Markham.

Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti e in Messico. Le scene infatti sono state girate a Ipswich, Newburyport e Rowley, tutte appartenenti allo Stato del Massachusetts. Ma anche presso i Baja Film Studios di Baja California.

Le musiche sono di Garth Stevenson. Taylor Allen e Andrew Logan hanno invece scritto la sceneggiatura. Maryse Alberti si è occupata della fotografia mentre Keith Fraase ha curato il montaggio. La scenografia è invece di John Goldsmith. 

Il film è prodotto da Apex Entertainment, DMG Entertainment e Chimney. Il titolo originale, infine, è Chappaquiddick.

Lo scandalo Kennedy film dove è girato

Lo scandalo Kennedy: trama del film in onda su Rai 3

Il film è ambientato nel 1969 e la trama ha come protagonista il senatore Ted Kennedy. E’ il fratello più giovane di John Fitzgerald e Bob Kennedy. La notte del 18 luglio Ted Kennedy si trova a Martha’s Vineyard, nel Massachusetts, per le vacanze estive.

Leggi anche --->  È andato tutto bene film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Dopo aver trascorso una piacevole serata a Chappaquiddick con alcuni amici, Ted sale in auto con la ventottenne Mary Jo Kopechne, una delle sue collaboratrici, per raggiungere l’hotel in cui stanno soggiornando.

Durante il viaggio però Ted perde il controllo dell’automobile ed esce fuori strada finendo in un canale. Ted riesce ad uscire dalla vettura mentre Mary rimane bloccata all’interno dell’abitacolo. 

Il finale del film

Ted preferisce tacere sull’accaduto non rivolgendosi alla polizia. Ma è obbligato poi a confessare quando le autorità trovano il cadavere di Mary e la macchina nel luogo dell’incidente.

Ted Kennedy viene denunciato per omissione di soccorso con l’aggravante che è il responsabile della tragedia. La notizia diventa immediatamente di dominio pubblico e lo scandalo potrebbe influire negativamente sulla sua carriera politica. Crede infatti di dover rinunciare alla sua candidatura presidenziale.

Durante il processo Ted Kennedy, con l’ausilio dei suoi avvocati, cerca di ottenere la pena minima mentre il mondo punta l’attenzione sullo Sbarco sulla Luna.

Nel finale i giudici condanno Kennedy a due mesi di prigione ma la condanna verrà poi sospesa.

Lo scandalo Kennedy film finale

Lo scandalo Kennedy: cast completo del film

Ecco il cast completo del film Lo scandalo Kennedy e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Jason Clarke: Ted Kennedy
  • Kate Mara: Mary Jo Kopechne
  • Ed Helms: Joe Gargan
  • Bruce Dern invece è Joseph P. Kennedy
  • Jim Gaffigan: Paul F. Markham
  • Olivia Thirlby invece è Rachel Schiff
  • Clancy Brown: Robert McNamara
  • Taylor Nichols infine è Ted Sorensen
Leggi anche --->  Il club film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it