Film in tv
La mia bella famiglia italiana film Rai 1 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo La mia bella famiglia italiana. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è tra Italia e Germania. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
La mia bella famiglia italiana film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Olaf Kreinsen. Protagonisti principali sono Paolo Sanseviero e Martina interpretati rispettivamente da Alessandro Preziosi e Tanja Wedhorn. Nel cast anche Peppino Mazzotta nel ruolo di Totò.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Taranto e zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Rowboat Film- und Fernsehproduktion in collaborazione con Beta Film e Dog’s Life.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Lebe lieber italienisch!.
La mia bella famiglia italiana – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista l’ingegnere Paolo Sanseviero che è sposato con Martina, una giovane tedesca e vive in Germania. Ha lasciato l’Italia, in particolare la Puglia, 20 anni prima.
In questo periodo Paolo sta attraversando con Martina un periodo di crisi. Improvvisamente una telefonata dalla Puglia da parte del fratello, annuncia che la madre di Paolo è in gravissime condizioni ed in fin di vita.
L’ingegnere è così costretto a ritornare in Puglia dalla madre Angelina che è rimasta da sola subito dopo la morte del marito avvenuta in un incidente di cui non è stata mai chiarita la reale dinamica.
Quando Paolo e Martina arrivano in Puglia scoprono che la madre Angelina sta benissimo. È stato Totò, il fratello minore, ad inventare questo espediente per costringere Paolo a tornare a casa e aiutarlo a superare la crisi economica che la famiglia sta attraversando. Infatti la casa e gli uliveti circostanti sono stati già messi in vendita ma serve la firma anche di Paolo.
Superata l’iniziale rabbia, Paolo comincia ad avvicinarsi alla madre e a scoprire pian piano che quel modello di vita in effetti gli è mancato durante il soggiorno in Germania. Migliora anche il rapporto con la moglie e Martina che si intenerisce nel vedere Paolo circondato da quella bella famiglia italiana mai conosciuta precedentemente.
Spoiler finale
Con il fratello minore i rapporti sono abbastanza tesi. Ma il protagonista attraverso una serie di colpi di scena deve sciogliere molti nodi della sua vita. In primis il legame con la moglie che tenta di recuperare. Successivamente la conoscenza di una ragazza che potrebbe essere sua figlia di nome Gina. Improvvisamente, poi, arriva in Italia anche il figlio, il giovane Florian, a completare quella che sembra una bella famiglia italiana.
La mia bella famiglia italiana: il cast completo
Di seguito il cast del film La mia bella famiglia italiana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Preziosi: Paolo Sanseviero
- Tanja Wedhorn: Martina
- Peppino Mazzotta: Totò
- Nunzia Schiano: Angelina
- Michele De Virgilio: Santo Pitagora
- Chiara Paoli: Maria
- Patrick Mölleken: Florian Sanseviero
- Elmar Gehlen: Schumy
- Nicola Rignanese: Vito Quaglietta
- Karin Proia: Gina Ranieri
- Franco Paltera: zio Fefè
- Umberto Sardella: Sacerdote
Film in tv
Zathura Un’avventura spaziale film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Zathura Un’avventura spaziale. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2005 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
La regia è di Jon Favreau. Protagonisti principali sono Danny e Walter interpretati rispettivamente da Jonah Bobo e Josh Hutcherson. Nel cast anche Dax Shepard nel ruolo di L’astronauta.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a South Pasadena e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Columbia Pictures in collaborazione con Radar Pictures e Teitler Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Zathura: a Space Adventure.
La trama ha come protagonisti Walter e Danny, due fratelli di sette e dieci anni. I bimbi hanno un rapporto molto contrastato sia tra di loro che con la sorella maggiore Lisa di sedici anni.
Un giorno i ragazzi trovano in cantina, durante una delle loro scorribande, un vecchio gioco da tavola a tema spaziale chiamato Zathura. Ben presto si accorgono che il gioco possiede una proprietà magica, ovvero di far avverare le situazioni che simula. E proprio per questo improvvisamente si vedono proiettati insieme alla sorella in una avventura spaziale che si svolge tra alieni, astronavi e il robot.
Il gioco Zathura consiste nel muoversi su delle caselle con delle navicelle che si spostano sulle caselle stesse e vengono azionate da un contatore meccanico, messo in modo da una chiavetta ed un pulsante.
Spoiler finale
Per vincere il gioco bisogna raggiungere l’obiettivo finale, ovvero Zathura. Inizialmente solo Danny era convinto a giocare. Gli altri invece avevano deciso di ignorare il gioco. Quando invece Danny inizia a muovere le pedine e le navicelle, la prima azione che si verifica è una pioggia di meteoriti che distrugge completamente il salotto.
Walter e Danny si rendono così conto che il gioco ha alterato la realtà che li circonda. E che la loro casa ha iniziato a fluttuare nello spazio cosmico.
Zathura Un’avventura spaziale: il cast completo
Di seguito il cast del film Zathura Un’avventura spaziale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jonah Bobo: Danny
- Josh Hutcherson: Walter
- Dax Shepard: L’astronauta
- Kristen Stewart: Lisa
- Tim Robbins: padre
- Derek Mears: Capo degli Zorgon
- Douglas Tait: Zorgon 1
- Joe Bucaro: Zorgon 2
- Jeff Wolfe: Zorgon 3
Film in tv
Chupa film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Chupa. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Chupa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jonas Cuarón. Protagonisti principali sono Juan Carlos Ortega e Alex interpretati rispettivamente da Julio Cesar Cedillo e Evan Whitten. Nel cast anche Ashley Ciarra nel ruolo di Luna.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della 26th Street Pictures in collaborazione con Netflix e Proof.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Chupa – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Alex, un timido tredicenne che da Kansas City si reca in Messico per incontrare la sua famiglia allargata che non aveva mai conosciuto precedentemente. Appena arrivato incontra il nonno Chava, l’energico cugino Memo ossessionato dal wrestling e la coraggiosa cugina di nome Luna, molto appassionata di moda.
Alex inizia subito a sentirsi a proprio agio, come se fosse a casa. Un giorno scopre una creatura mitica che si nasconde nel capanno del nonno. Si tratta di un cucciolo di chupacabra che riconosce subito ed è chiamato così perché succhia il sangue dagli animali, soprattutto dalle capre.
Alex scopre subito che Chupa ha una storia segreta con la sua famiglia. Inoltre comprende anche perché il nonno ci tenga tanto a tenerlo nascosto.
Spoiler finale
Infatti l’ostinato e pericoloso scienziato Richard sta dando la caccia al chupacabra perché questa creatura ha dei poteri che lui vuole sfruttare per i propri studi.
Per proteggere Chupa dalle minacce imminenti, Alex farà di tutto spesso mettendo a repentaglio anche la propria esistenza e addirittura potrebbe inimicarsi persino alcuni membri della sua famiglia.
Chupa: il cast completo
Di seguito il cast del film Chupa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julio Cesar Cedillo: Dr. Juan Carlos Ortega
- Evan Whitten: Alex
- Alex Knight: Tuta da eroe
- Krystin Goodwin: Anchorwoman
- Xzavier Estrada: acquirente del mercato
- Ashley Ciarra: Luna
- Berna Kenshin: acquirente del mercato
- Nickolas Verdugo: Memo
- Gonzalo Robles: Motociclista
- Kaleb Clifton: Acquirente al mercato
- Cheyenne Anderson: Bullo
- Cesar Miramontes: Frequentatore del mercato
- William D. Dickey II: Uomini di Quinn
- Ashanti Enriquez: acquirente del mercato
Film in tv
I cacciatori del cielo film su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Mercoledì 29 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda del docu film I cacciatori del cielo. La pellicola ha come protagonista Beppe Fiorello e ha una durata di circa 9o minuti. La visione in streaming e on demande è possibile dal sito di Rai Play.
I cacciatori del cielo, regista e dove è girato
I cacciatori del cielo è una produzione della società Anele e di Luce Cinecittà. Con esse ha collaborato Rai Documentari. Da sottolineare, poi, il patrocino e la partecipazione del Ministero della Difesa, dell’Aeronautica Militare, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il regista de I cacciatori del cielo è Mario Vitale, in passato già dietro la macchina da presa di film come L’Afide e la formica. La sceneggiatura, invece, è a cura di Pietro Calderoni e Valter Lupo. I due si sono avvalsi della consulenza storica di Paolo Varriale.
Le riprese si sono svolte in Emilia Romagna e il progetto intende omaggiare il Centenario della Costituzione dell’Aeronautica Militare.
I cacciatori del cielo, la trama
I protagonisti de I cacciatori del cielo sono i tanti pionieri del volo che, attraverso varie imprese eroiche, si sono distinti per le loro azioni durante la Prima Guerra Mondiale. Il personaggio principale, in particolare, è Francesco Baracca, che all’inizio della carriera era all’interno della Piemonte Cavalleria.
Nel 1912, però, assiste a una esercitazione aerea e si innamora del volo, al punto che sceglie di passare nel settore dell’aviazione. Durante il primo conflitto mondiale si contraddistingue per le proprie abilità, riuscendo ad abbattere 34 aerei nemici, ovvero il numero più alto mai raggiunto da un aviatore dell’Aeronautica.
Come racconta I cacciatori del cielo, però, Baracca si è sempre distinto per una grande umanità. Infatti, ha sempre cercato di colpire il simbolo dei nemici e mai il nemico in carne e ossa.
Spoiler finale
Ne I cacciatori del cielo ci sono vari momenti dedicati al genere del documentario. Il racconto è arricchito da una lunga serie di interviste ricostruite ai protagonisti della storia interpretati dai loro rispettivi attori. Inoltre, nella trama sono inseriti dei filmati recuperati dal grande archivio dell’Istituto Luce. Tra questi c’è un inedito incontro tra Baracca e Gabriele D’Annunzio. Infine, durante il film sono utilizzate delle scene di animazione.
I cacciatori del cielo, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in I cacciatori del cielo.
- Beppe Fiorello: Francesco Baracca;
- Andrea Bosca: Bartolomeo Rocca;
- Luciano Scarpa: Pier Ruggero Piccio;
- Claudia Vismara: Norina Cristofori.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda