Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Per amore di Valerie. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Per amore di Valerie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Claudia Garde. Protagonisti principali sono Florian e Valerie interpretati rispettivamente da Sebastian Zimmler e Mina Tander. Nel cast anche Martin Wuttke nel ruolo di Henk.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Rottach-Egern e location limitrofe nel territorio della Bavaria.
La produzione è della W&B Television in collaborazione con ARD Degeto Film e ARD (Arbeitsgemeinschaft der öffentlich-rechtlichen Rundfunkanstalten der Bundesrepublik Deutschland).
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Verliebt in Valerie.
Per amore di Valerie – trama del film in onda su Rai 1
Florian lavora in un hotel di lusso come assistente del direttore della struttura Henk, suo amico paterno e mentore. Henk deve regolarmente provvedere al giovane dipendente dell’hotel, perché sebbene l’autistico Florian svolga il suo lavoro con la massima perfezione, non riesce a farcela quando qualcosa sconvolge le sue strutture fisse quotidiane.
Trova particolarmente difficile impegnarsi in cose nuove dall’esito incerto. L’amore, in particolare, sembra eccessivamente complesso per Florian, che ha una cotta per la cameriera Valerie.
Per aiutarlo, Henk interviene come consulente. Vuole evitare che Florian commetta gravi errori, come ha fatto una volta con il suo grande amore, il capo di Valerie, Marta. Non ha un buon rapporto con la sua collaboratrice, che è spesso in ritardo e a volte intasca di nascosto qualche soldo gentilmente offerto dagli ospiti dell’hotel per risparmiare la somma per l’avvocato.
Spoiler finale
Valerie sta lottando disperatamente per ottenere il diritto di visita per la figlia, che vive con l’ex marito e la sua nuova famiglia. Quando Florian si offre come consulente legale gratuito e dà subito prova di sé, inizia a sperare di poter conquistare il cuore di Valerie. All’inizio lei lo vede solo come un amico. Il destino però ha in serbo altre sorprese.
Per amore di Valerie: il cast completo
Di seguito il cast del film Per amore di Valerie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sebastian Zimmler: Florian
- Mina Tander: Valerie
- Martin Wuttke: Henk
- Therese Hämer: Marta
- Florian Karlheim: Jean-Luc
- Christina Baumer: Rosi
- Leni Mattig: Cleo
- Johannes Zirner: Rainer
- Nusret Toplar: Hotelpage Peter
- Dominique Chiout: Vroni