Connect with us

Film thriller

Codice fantasma: trama, cast, finale del film in onda su Rai 4

Un agente della CIA deve proteggere una donna che lavora in una stazione radio che diffonde messaggi in codice.

Pubblicato

il

Codice fantasma film Rai 4
Un agente della CIA deve proteggere una donna che lavora in una stazione radio che diffonde messaggi in codice.
Condividi su

Oggi Rai 4 propone il film Codice Fantasma. Si tratta di una co-produzione tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Belgio. La pellicola è di genere thriller dalle atmosfere di azione. E’ arrivata nelle sale cinematografiche il 6 febbraio 2014. La durata è un’ora e 29 minuti.

Codice fantasma film attori

Codice fantasma: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kasper Barfoed. I protagonisti del film sono John Cusack che interpreta Emerson Kent e Malin Akerman nel ruolo di Katherine. Liam Cunningham e Richard Brake, invece, sono rispettivamente Grey e Max.

Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito. Le scene infatti sono state girate a Suffolk ed Essex.

Le musiche sono di Paul Leonard-Morgan. F. Scott Frazier ha scritto la sceneggiatura mentre F. Scott Frazier ha curato la fotografia. Il montaggio è di Chris Gill e Per Sandholt. Ged Clarke si è occupato della scenografia. Sian Jenkins ha curato i costumi. Gli effetti speciali sono di Dan Doddington.

Il film è prodotto da ContentFilm International, Echo Lake Productions e Piccadilly Pictures. E’ distribuito da Notorious Pictures. Il titolo originale è, infine, The Numbers Station.

Codice fantasma film dove è girato

Codice fantasma: trama del film trasmesso su Rai 4

La trama ha come protagonista l‘agente della Cia Emerson Kent. Dopo aver ucciso un uomo nel corso di un’operazione Kent riesce a rintraccia il testimone che ha assistito al delitto per eliminarlo.

Leggi anche --->  Delitto a Marsiglia film Top Crime - trama, cast, finale

Decise di introdursi nell’appartamento dell’uomo con l’aiuto del suo capo Michael Grey. Quest’ultimo però, contro la volontà di Grey, toglie la vita anche alla figlia dell’uomo, che era presente nell’abitazione.

Dopo quanto è accaduto Kent viene trasferito a Suffolk, nel Regno Unito, per un altro incarico. Deve tenere sotto controllo una stazione di numeri, ovvero un’emittente che trasmette dei messaggi in codice.

Qui lavora la crittologa Katherine che ha il compito di comunicare alcune serie di cifre. E’ convinta di far qualcosa di importante per la propria nazione. Non sa però che in realtà sono delle istruzioni per uccidere delle persone.

Il finale del film

Quando la stazione viene presa d’assalto, Kent e Katherine si chiudono al suo interno. Kent compone il numero dell’assistenza e l’operatore telefonico spiega che i soccorsi non arriveranno prima di quattro ore. Comunica inoltre a Kent che uno dei codici è stato compromesso. Per tale ragione Katherine deve essere uccisa. L’operatore cerca di obbligare Kent a compiere il gesto ma lui si rifiuta.

Kent comprende che la ragazza è in grave pericolo e decide di proteggerla. Nel frattempo trovano molti messaggi inoltrati non autorizzati, che sono partiti dalla stazione, e cercano delle soluzioni per fermare altre azioni criminose. Tutti i messaggi inoltre appartengono a dei funzionari governativi, tra i quali Michael Grey.

Successivamente Kent somministra a Katherine un anestetico per farla addormentare e tenta così di far credere all’operatore telefonico di averla uccisa sperando che. Il finale riserva un colpo di scena.

Leggi anche --->  Un'amica pericolosa film Tv8 - trama, cast, finale

Codice fantasma film finale

Codice fantasma: cast completo del film

Ecco il cast completo del film Codice fantasma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • John Cusack: Emerson Kent
  • Malin Akerman: Katherine
  • Liam Cunningham: Grey
  • Richard Brake: Max
  • Bryan Dick: David
  • Finbar Lynch: Michaels
  • Lucy Griffiths: Meredith
  • Joey Ansah: Derne
  • Victor Gardener: Fischer
  • Joe Montana: Jeremy Fletcher
  • Hannah Murray: Rachel Davis
  • Jonathan Jaynes: Nathaniel Davis
  • Gabrielle Reidy infine è Monroe.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it