Connect with us

Film thriller

Money Monster- L’altra faccia del denaro: trama, cast, finale del film in onda su Rai Movie

Durante la diretta televisiva, un conduttore viene preso in ostaggio da un telespettatore che ha subito una grave perdita finanziaria.

Pubblicato

il

Money Monster L altra faccia del denaro film Rai Movie
Durante la diretta televisiva, un conduttore viene preso in ostaggio da un telespettatore che ha subito una grave perdita finanziaria.
Condividi su

Oggi Rai Movie propone il film Money Monster- L’altra faccia del denaro. La pellicola americana, di genere thriller dalle atmosfere drammatiche, è arrivata nelle sale il 12 maggio 2016. La durata è un’ora e 35 minuti.

Money Monster L altra faccia del denaro film attori

Money Monster- L’altra faccia del denaro: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jodie Foster. Protagonisti principali George Clooney nel ruolo di Lee Gates e Julia Roberts che interpreta Patty Fenn. Jack O’Connell e Dominic West, invece, sono Kyle Budwell e Walt Camby.

Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti e in Sudafrica. Le scene infatti sono state girate in alcuni di distretti di New York. Ma anche a Gauteng, che conta oltre 15 milioni di abitanti.

Le musiche sono di Dominic Lewis. Alan Di Fiore, Jim Kouf e Jamie Linden hanno scritto la sceneggiatura. Matthew Libatique ha curato la fotografia mentre Matt Chesse si è occupato del montaggio.

Il film è prodotto da Allegiance Theater, Smokehouse Pictures e Sony Pictures Entertainment. E’ infine distribuito da Warner Bros.

Money Monster L altra faccia del denaro film dove è girato

Money Monster- L’altra faccia del denaro: trama del film in onda su Rai Movie

La trama ha come protagonista Lee Gates, un esperto finanziario di New York. E’ il conduttore del programma televisivo Money Monster nel quale cerca di guidare i telespettatori ad investire il proprio denaro in azioni che possano garantire dei proficui guadagni.

Leggi anche --->  La doppia vita di mia moglie film Rai 5 - trama, cast, finale

Quando però durante una diretta invita gli ascoltatori ad investire nei titoli della IBS Clear Capital le azioni crollano vertiginosamente. Il ventiquattrenne Kyle, che aveva seguito il suo consiglio, irrompe nello studio televisivo minacciando Lee Gates.

Per colpa sua infatti Kyle ha perso 60.000 dollari che aveva ereditato dalla madre e ora si ritrova sul lastrico. Dopo aver intimato Lee con una pistola, Kyle lo costringe ad indossare un giubbotto carico di esplosivi. Qualora Lee compia gesti inconsulti Kyle è pronto a farlo esplodere attraverso il telecomando che porta con sé.

Il finale del film

Mentre gli addetti ai lavori cercano di tenere a bada Kyle, Lee suggerisce alla produzione di rintracciare l’amministratore delegato della IBS Walt Camby per rilasciare un’intervista su quanto è accaduto.

Nel frattempo provano a convincere il ragazzo ad accettare la somma che ha perduto ma Kyle vuole conoscere le vere ragioni della perdita economica. L‘addetta stampa di IBIS decide così di mettersi in contatto con il programmatore che ha realizzato l’algoritmo di trading. Quest’ultimo le spiega che solo l’intervento umano può essere il responsabile del disastro economico che altrimenti non si sarebbe verificato.

Nel corso delle indagini, si scopre che l’autore del gesto è proprio Walt Camby, che doveva curare dei propri interessi. Quando però Camby si presenta in trasmissione nega tutte le accuse a suo carico.

Nel finale Kyle, che nel frattempo aveva obbligato Camby ad indossare il giubbotto esplosivo, viene ucciso dalla polizia mentre tenta di azionare il detonatore.

Leggi anche --->  Vivarium film Rai 4 - trama, cast, finale

Money Monster L altra faccia del denaro film finale

Money Monster- L’altra faccia del denaro: cast completo del film

Di seguito vi proponiamo il cast completo del film Money Monster- L’altra faccia del denaro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • George Clooney: Lee Gates
  • Julia Roberts: Patty Fenn
  • Jack O’Connell: Kyle Budwell
  • Dominic West: Walt Camby
  • Caitriona Balfe: Diane Lester
  • Giancarlo Esposito: capitano Marcus Powell
  • Christopher Denham: Ron Sprecher
  • Emily Meade: Molly
  • Lenny Venito: Lenny
  • Grant Rosenmeyer: Dave
  • Chris Bauer: tenente Nelson
  • Dennis Boutsikaris: Avery Goodloe
  • Condola Rashād: Bree
  • Aaron Yoo: Won Joon
  • Carsey Walker Jr.: Sam

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it