x

Connect with us

x

Film thriller

Whiteout Incubo bianco film 20 Mediaset – trama, cast, finale

Una poliziotta in Antartide deve combattere contro uno spietato killer. La scoperta dell'identità dell'assassino però la sconvolgerà.

Pubblicato

il

Whiteout Incubo bianco film 20 Mediaset
Una poliziotta in Antartide deve combattere contro uno spietato killer. La scoperta dell'identità dell'assassino però la sconvolgerà.
Condividi su

20 Mediaset propone oggi il film dal titolo Whiteout incubo bianco. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è tra Canada e Stati Uniti, l’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 41 minuti. La visione del film è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

Whiteout Incubo bianco film attori

Whiteout Incubo bianco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dominic Sena. Protagonisti principali sono Carrie Stetko e Robert Pryce interpretati rispettivamente da Kate Beckinsale e Gabriel Macht. Nel cast anche Shawn Doyle nel ruolo di Sam Murphy.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare presso il Lago Manitoba che si trova nell’omonima provincia situata nella Columbia Britannica.

La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Dark Castle Entertainment e StudioCanal.

Il titolo originale è semplicemente Whiteout.

Whiteout Incubo bianco film dove è girato

Whiteout Incubo bianco – trama del film in onda su 20 Mediaset

Carrie Stetko è una poliziotta che lavora come sceriffo federale in Antartide, luogo freddo e arido dove per sei mesi non sorge il sole. È il luogo perfetto per il suo isolamento volontario. La donna infatti cerca di sfuggire dal passato che la perseguita. Ma la sua tranquillità verrà ben presto scossa da un brutale omicidio, che scoprirà essere opera di un feroce killer che si aggira nella sua giurisdizione.

Il medico della base e suo vecchio amico John Fury analizzando il cadavere troveranno strane cuciture. Carrie si ritroverà a collaborare col funzionario ONU Robert Pryce di cui la poliziotta fatica a fidarsi. L’uomo si rivela tuttavia affidabile e i due sono aiutati anche dal loro pilota Delfy.

Tutto sembra essere nella norma fino a quando la poliziotta non si trova faccia a faccia con l’assassino. Stetko ha uno scontro fisico con il killer: essendosi tolta il guanto sinistro, la donna perde l’uso di mignolo e anulare a causa del freddo ed è costretta, una volta tornata in base, a farseli amputare da John. Quando l’assassino viene intercettato appena dopo aver ucciso un potenziale testimone, la Stetko scopre che si tratta di Russell Haden, un dipendente della base che in passato aveva provato ad avere un approccio sessuale con lei.

Grazie a un fax spedito da Sam, Carrie confronta il materiale rimasto alla base con le informazioni appena ricevute e scopre i cadaveri ai quali, durante l’indagine, non aveva dato il permesso di rientro; scucendo però le suture del primo cadavere Carrie vi trova dei diamanti giganteschi. Capisce così che l’amico è coinvolto.

John le confessa tutto: avendo sacrificato la sua vita per ritrovarsi in un posto isolato, aveva accettato di far parte di un traffico di diamanti; pur di non affrontare le conseguenze del suo gesto, però, decide di suicidarsi consegnandosi al gelo del posto.

Whiteout Incubo bianco film finale

Spoiler finale

Sei mesi dopo Carrie, Joyce e Delfy, ormai guarito del tutto, vivono ancora in armonia nella base e pronti a lasciarla appena si potrà. La Stetko chiede finalmente il trasferimento, pronta ad affrontare la normale vita da poliziotta senza farsi condizionare dai traumi del proprio passato; il film termina con la donna che esce per una ricognizione e osserva, finalmente, il sorgere del sole.

Whiteout Incubo bianco – il cast completo

Di seguito il cast del film Whiteout Incubo bianco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kate Beckinsale: Carrie Stetko
  • Gabriel Macht: Robert Pryce
  • Tom Skerritt: Dr. John Fury
  • Columbus Short: Delfy
  • Alex O’Loughlin: Russell Haden
  • Shawn Doyle: Sam Murphy
  • Joel S. Keller: Jack
  • Jesse Todd: Rubin
  • Arthur Holden: McGuire
  • Erin Hickock: Rhonda

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it