Connect with us

Film thriller

7 sconosciuti a El Royale film Rai 4 – trama, cast, finale

Sette sconosciuti si incontrano all'hotel El Royale di Lake Tahoe. Nell'arco di una notte, si stringono alleanze e si svelano segreti.

Pubblicato

il

7 sconosciuti a El Royale film Rai 4
Sette sconosciuti si incontrano all'hotel El Royale di Lake Tahoe. Nell'arco di una notte, si stringono alleanze e si svelano segreti.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film dal titolo 7 sconosciuti a El Royale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di due ore e 21 minuti.

7 sconosciuti a El Royale film attori

7 sconosciuti a El Royale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Drew Goddard. Protagonisti principali sono padre Daniel Flynn e Darlene Sweet interpretati rispettivamente da Jeff Bridges e Cynthia Erivo. Nel cast anche Dakota Johnson nel ruolo di Emily Summerspring.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della Goddard Textiles in collaborazione con TSG Entertainment, Twentieth Century Fox e Forum Hungary.
Il titolo originale è Bad Times at the El Royale.

7 sconosciuti a El Royale film dove è girato

7 sconosciuti a El Royale – trama del film in onda su Rai 4

Nel 1969 il prete cattolico Daniel Flynn, la cantante Darlene Sweet, il venditore Laramie Seymour Sullivan e la hippie Emily Summerspring arrivano all’hotel El Royale, dove incontrano l’unico impiegato, Miles Miller. Dopo aver fatto il check-in nella suite per la luna di miele, Sullivan si rivela essere un agente dell’FBI, Dwight Broadbeck, inviato a rimuovere attrezzature di sorveglianza illegali di origine sconosciuta in una delle stanze. Scopre anche che, oltre ai dispositivi di ascolto della propria agenzia, la stanza ha più dispositivi, apparentemente introdotti da una fonte sconosciuta, di quelli messi a disposizione dall’FBI. Inoltre scopre un passaggio che conduce in un corridoio che si affaccia su specchi a due vie in ognuna delle stanze dell’hotel, oltre a una cinepresa da 16mm.

Broadbeck è testimone di un apparente rapimento in corso nella stanza di Emily. Il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover gli ordina di non interferire con il rapimento e di sabotare i veicoli degli ospiti per evitare che qualcuno di loro fugga. Nel frattempo Flynn invita Darlene ad unirsi a lui per cena ma, mentre cerca di drogarla, viene colpito dalla donna con una bottiglia, perdendo i sensi. Miles trova Flynn e gli rivela il passaggio segreto, spiegando in seguito che “la direzione” gli ha ordinato di filmare gli ospiti e inviare loro i filmati. Tuttavia, ha scelto di trattenere una pellicola cinematografica particolarmente incriminante di una figura pubblica.

Spoiler finale

Prima che Lee concluda un altro giro di roulette con O’Kelly e Darlene, O’Kelly usa una breve interruzione di corrente a suo vantaggio, riuscendo ad attaccare Lee mentre la sala dell’hotel prende fuoco. Darlene, a terra e ancora ammanettata, chiede a Miles di raccogliere una pistola incustodita, ma questi le dice che non può più uccidere persone. Viene così rivelato il passato di Miles, un ex cecchino militare degli Stati Uniti che, in Vietnam, ha ucciso 123 persone, non riuscendo mai a ristabilirsi dal trauma psicologico subito. Darlene sembra ormai pronta a morire. Nel frattempo O’Kelly e Lee lottano e il primo sembra avere la meglio sul secondo ma, ad un certo punto, Rose attacca O’Kelly permettendo a Lee di batterlo e un momento prima che lo uccida, Miles si scuote e, raccolta la pistola, uccide facilmente Lee e gli altri suoi scagnozzi. Rose, sconvolta, pugnala Miles per poi essere abbattuta da O’Kelly. Prima di morire Miles chiede ancora a “padre Flynn” di essere assolto dai suoi peccati, cosa che, dopo un attimo di esitazione, O’Kelly fa, spinto da Darlene.

O’Kelly e Darlene recuperano i soldi mentre il film viene gettato tra le fiamme dalla cantante. I due riescono finalmente a fuggire dall’albergo. Il giorno dopo, Darlene è pronta ad esibirsi in uno spettacolo a Reno per una piccola folla. Prima di cantare riconosce tra il pubblico O’Kelly, che la saluta e la guarda con orgoglio.

7 sconosciuti a El Royale film finale

7 sconosciuti a El Royale – il cast completo

Di seguito il cast del film 7 sconosciuti a El Royale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jeff Bridges: padre Daniel Flynn
  • Cynthia Erivo: Darlene Sweet
  • Dakota Johnson: Emily Summerspring
  • Jon Hamm: Seymour “Laramie” Sullivan
  • Cailee Spaeny: Rose Summerspring
  • Lewis Pullman: Miles Miller
  • Chris Hemsworth: Billy Lee
  • Nick Offerman: Felix O’Kelly
  • Xavier Dolan: Buddy Sunday
  • Shea Whigham: dott. Woodbury Laurence
  • Mark O’Brien: Larsen Rogers
  • Charles Halford: Sammy Wilds

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it