Connect with us

Game Show

Reazione a Catena, I Pizzicarelli nuovi campioni: chi sono, età, quanto hanno vinto

Nel corso della puntata, il trio originario del Salento è riuscito a sconfiggere I Gessetti.

Pubblicato

il

Reazione a Catena I Pizzicarelli
Nel corso della puntata, il trio originario del Salento è riuscito a sconfiggere I Gessetti.
Condividi su

Martedì 4 luglio, nella puntata di Reazione a Catena si sono classificati nuovi campioni I Pizzicarelli. I tre sono riusciti nell’impresa di sconfiggere I Gessetti, ovvero Riccardo, Lorenzo ed Edoardo, in grado di vincere per ben cinque giorni di seguito.

Reazione a Catena I Pizzicarelli età

Reazione a Catena I Pizzicarelli, chi sono

I Pizzicarelli, nuovi campioni di Reazione a Catena, è un trio composto da Raffaele, Gloria e Valeria. Gli amici hanno scelto questo nome per omaggiare la loro terra d’origine, ovvero il Salento. Il nome I Pizzicarelli, infatti, rimanda alla pizzica, danza popolare presente nella regione Puglia dal 1970.

Nella prima manche, le due compagini hanno chiuso in perfetta parità, guadagnando sei mila euro ciascuno.

Come è andata L’Intesa vincente

Un primo punto di svolta di Reazione a Catena del 4 luglio è stata la cosiddetta Zot. In essa, i campioni in carica de I Gessetti sono riusciti a indovinare una catena di parole, avendo così cinque secondi in più di tempo rispetto a I Pizzicarelli ne L’Intesa vincente.

In essa, però, I Gessetti hanno avuto più di qualche difficoltà. Il terzetto originario della Toscana, forse pagando un po’ di stanchezza, è sembrato meno brillante del solito, effettuando diversi errori. Il momento decisivo è stato quello dell’ultimo termine da individuare, cioè Canna da pesca. Riccardo, Lorenzo ed Edoardo, infatti, hanno deciso di rischiare, puntando su un raddoppio.

Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Purtroppo, però, nella costruzione della frase hanno utilizzato il termine Pesci, che presenta la medesima etimologia della soluzione. Per questo, a I Gessetti è stato riconosciuto l’errore e hanno chiuso la sfida a quota 6 punti.

I Pizzicarelli, invece, a Reazione a Catena del 4 luglio sono riusciti a indovinare sette termini, seppur anche loro con qualche difficoltà. Per questo, alla fine si sono classificati nuovi campioni e hanno avuto accesso al gioco finale con un montepremi di 115 mila euro.

Reazione a Catena I Pizzicarelli chi sono

Reazione a Catena I Pizzicarelli, quanto hanno vinto

I Pizzicarelli, a Reazione a Catena del 4 luglio, hanno partecipato alla loro prima Ultima catena. Diversi gli errori compiuti, al punto che il budget a disposizione si è dimezzato più volte, fermandosi a quota 14.375 euro.

I tre, inoltre, hanno voluto dimezzare ulteriormente in occasione de L’Ultima parola, comprando il terzo elemento. I neo campioni, così, hanno dovuto trovare la parola da associare tra Magazzino e Riserva. Gli amici, dopo un lungo confronto, hanno optato, seppur poco convinti, per Mucchio, sbagliando. Il termine che avrebbe permesso loro di vincere era Muletto.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Game Show

100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Nel programma, condotto come sempre da Nicola Savino, ci sono due nuovi giochi.

Pubblicato

il

100% Italia seconda stagione novità
Condividi su

Nicola Savino, a partire da lunedì 4 settembre, conduce su TV8 la seconda stagione di 100% Italia. Il quiz, come di consueto, è visibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.

100% Italia seconda stagione

100% Italia seconda stagione, il format riconfermato dopo i buoni ascolti dell’anno scorso

TV8, anche per la stagione 2023-2024, ha puntato su 100% Italia, che dunque raggiungere la seconda stagione. Il format aveva esordito lo scorso anno e, dopo qualche diffidenza iniziale, ha progressivamente catturato le attenzioni del pubblico.

La seconda stagione di 100% Italia è una produzione originale di Banijay Italia. Lo show, in prima visione assoluta, parte alle 20:30 ed è proposto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. La regia è di Lele Biscussi, mentre gli autori sono Marco Elia, Marcello Colombo, Paolo Bordigoni, Mattia Odoli e Maurizio Giambroni.

Torna il Dottor Livio Gigliuto

Al fianco di Nicola Savino, per la seconda stagione di 100% Italia, torna anche il Dottor Livio Gigliuto. Il Presidente dell’Istituto Piepoli deve certificare i sondaggi sui quali si basa il meccanismo di gioco. Fondamentale è il panel di 100 persone, campione rappresentativo della popolazione italiana.

Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Essi hanno un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni e a loro spetta il compito di dare la loro opinione su temi, dallo sport alla cultura, passando per gli hobby e il mondo dello spettacolo.

100% Italia seconda stagione cast

100% Italia seconda stagione, le novità del format

Con la seconda stagione di 100% Italia sono introdotte alcune novità. Ogni partita inizia con La maggioranza, nel quale il team deve individuare tra quattro possibili risposte quella che ha indicato la maggioranza dei cento. Si prosegue con Il podio: alle coppie è proposto un sondaggio con le sette risposte più votate dagli italiani e si devono indovinare le tre più date dal panel.

Segue, nella seconda stagione di 100% Italia, un gioco tutto nuovo. Stiamo parlando di Uno per cento e prevede che gli sfidanti partecipino a due sondaggi con tre opzioni di risposta ciascuna, a cui i 100 hanno in precedenza già risposto. Nel panel si illumina la postazione di un italiano, cioè colui che ha indicato l’opzione che ha totalizzato la percentuale dell’1%. I concorrenti, quando rispondono, devono evitare di dire il termine che vale l’1%. Se sbagliano, il loro montepremi è dimezzato.

Confermata, poi, La sfida del 100, con i team che devono individuare le cinque risposte ad altrettante domande che hanno avuto la percentuale più alta. Accede al gioco finale la compagine che ha totalizzato la somma di percentuali più alta.

100% Italia seconda stagione, il nuovo gioco finale

Una delle grandi novità della seconda stagione di 100% Italia è la modifica del gioco finale. Questo si intitola Se ti dico e verte su cinque sondaggi a risposta libera. I campioni indicano le opzioni che, a loro avviso, sono state maggiormente indicate dai cento. Se indovinano tutte le risposte, vincono il montepremi. In caso contrario perdono, ma possono comunque gareggiare nella puntata successiva.

Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Condividi su
Continua a leggere

Game Show

Reazione a Catena, Le tre e lode: quante puntate e quanto hanno vinto in totale?

Nel corso della puntata, le professoresse Lauretta, Marianna e Chiara hanno sconfitto I Festaioli.

Pubblicato

il

Reazione a Catena Le tre e lode quanto hanno vinto
Condividi su

Venerdì 14 luglio, nella puntata quotidiana di Reazione a Catena, Marco Liorni ha incoronato nuove campionesse Le tre e lode. La squadra, dunque, è riuscita a sconfiggere I Festaioli, team composto da Elena, Carolina e Giosuè.

Reazione a Catena Le tre e lode chi sono

Reazione a Catena Le tre e lode, chi sono

Ma chi sono Le tre e lode, nuove protagoniste di Reazione a Catena? La compagine è formata da Lauretta, Chiara e Marianna, legate tra loro, in primis, da una bella amicizia. Le tre, inoltre, sono anche colleghe, in quanto lavorano come professoresse. Lauretta, Chiara e Marianna sono originarie di Ferrara, città in Emilia Romagna dove vivono ed espletano la loro professione.

Sin dalle prime fasi di Reazione a Catena del 14 luglio, Le tre e lode sono state avversarie molto difficili per I Festaioli. Il team di insegnanti, infatti, è riuscito a collezionare diverse risposte corrette, sia nella prova della Caccia alla parola che in quella delle Catene musicali.

Come è andata l’Intesa vincente

Nel corso di Reazione a Catena del 14 luglio, come di consueto, è stata decisiva la Zot. Quest’ultima consiste in una catena di parole che, se risolta, permette ai giocatori di avere cinque secondi in più nella manche de l’Intesa vincente. Tale opportunità è andata a I Festaioli, che però non sono riusciti a fornire la giusta combinazione di termini. Di conseguenza, il bonus di tempo è andato a Le tre e lode.

Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Durante l’Intesa vincente, I Festaioli hanno avuto numerose difficoltà. A causa di diverse imprecisioni, tra cui quella di aver citato una marca, i campioni in carica hanno perso diversi punti, ottenendo un punteggio finale di nove. Migliore, invece, è la performance de Le tre e lode, che hanno indovinato ben 14 termini e, dunque, si sono classificate nuove campionesse di Reazione a Catena.

Reazione a Catena Le tre e lode

Reazione a Catena Le tre e lode, come è andata l’Ultima parola

Le tre e lode, a Reazione a Catena del 14 luglio, hanno giocato per la prima volta a l’Ultima catena per un montepremi provvisorio di ben 131 mila euro. Lauretta, Chiara e Marianna, nonostante l’uso dei jolly, hanno commesso diversi errori, arrivando a l’Ultima parola con un jackpot dimezzato a 1.024 euro.

Cifra, questa, scesa a 512 euro dopo che il trio ha comprato il terzo elemento. Ed è così che, Le tre e lode, hanno dovuto individuare un termine da associare a Lucido e Asciutto. Le professoresse hanno optato per Sogno, ma la parola vincente era Sobrio.

Quanto hanno vinto Le tre e lode a Reazione a catena?

Le campionesse in carica, detengono il titolo dal 14 luglio 2023. In totale, hanno vinto sei volte all’Ultima parola. Vediamo nel dettaglio il montepremi accumulato fino ad ora.

  • Nella puntata del 15 luglio 2023, Le tre e lode hanno portato a casa la somma di 33.250 €.
  • Il 16 luglio hanno rimpinguato il loro gruzzolo di altri 1.235 €.
  • Nella puntata del 19 luglio arriva il colpaccio: le tre professoresse agguantano la somma di ben 77.000 €.
  • La serata successiva, ovvero il 20 luglio, aggiungono al loro montepremi altri 4.625 €.
  • Il 21 luglio, dopo un’Ultima catena non proprio facile, indovinano l’Ultima parola che le consente di vincere altre 1.227 €.
  • Il 24 luglio vincono altri 1.940 euro.
Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

In totale Le tre e lode hanno vinto 119.277 €


Condividi su
Continua a leggere

Game Show

Reazione a Catena, campione Le Bond Girl: chi sono, età, quanto hanno vinto

Mamma Silvia con le figlie Sabrina e Samantha sono riuscite a sconfiggere I Pizzicarelli.

Pubblicato

il

Reazione a Catena Le Bond Girl età
Condividi su

Reazione a Catena, nella puntata del 5 luglio, ha incoronato come nuove campionesse Le Bond Girl. La squadra, nel corso della puntata, è riuscita a sconfiggere I Pizzicarelli.

Reazione a Catena Le Bond Girl quanto hanno vinto

Reazione a Catena Le Bond Girl, chi sono

Ma chi sono Le Bond Girl, nuove campionesse di Reazione a Catena? Il team, come intuibile dal nome scelto, è composto da sole donne. I loro nomi sono Samantha, Silvia e Sabrina.

Le tre sono legate da un vincolo familiare. Silvia è la madre, mentre le altre due sono le figlie. Interrogate da Liorni, le protagoniste hanno spiegato che il nome scelto per la compagine deriva dal cognome, ovvero Bondi.

Come già detto, Le Bond Girl sono riuscite a sconfiggere I Pizzicarelli. Gloria, Raffaele e Valeria, dunque, hanno lasciato la trasmissione alla loro prima partita da campioni.

L’intesa vincente

La partita di Reazione a Catena, come spesso avviene, è stata decisamente equilibrata, almeno fino alle fasi finali. I Pizzicarelli hanno preso in mano le redini del gioco nella Zot. I tre, in particolare, sono riusciti a completare con successo la catena di parole, ottenendo in questo modo cinque secondi in più ne L’intesa vincente.

In essa, I Pizzicarelli hanno realizzato una buona performance. Nonostante qualche piccola imprecisione, i tre sono riusciti a chiudere con il punteggio di dodici punti. Decisiva è stata l’ultima parola, ovvero Stalla. I campioni in carica, infatti, sono riusciti a indovinarla, ma a tempo scaduto. Di conseguenza, non è stata considerata valida.

Leggi anche --->  100% Italia, il 4 settembre su TV8 la seconda stagione: al timone confermato Nicola Savino

Ottima anche la performance delle Le Bond Girl, non a caso divenute nuove campionesse di Reazione a Catena. Nonostante il meno tempo a disposizione, sono riuscite ad indovinare ben tredici parole, una in più rispetto agli avversari. Mamma e figlie, così, sono arrivate al gioco finale con un montepremi provvisorio di 103 mila euro.

Reazione a Catena Le Bond Girl

Reazione a Catena Le Bond Girl, quanto hanno vinto

A Reazione a Catena del 5 luglio, dunque, Le Bond Girl hanno partecipato per la prima volta all’Ultima catena. L’esordio è stato tutt’altro che positivo. Silvia, Samantha e Sabrina hanno gestito male i jolly. Inoltre, hanno commesso ben sette errori, dimezzando il jackpot finale a 805 euro.

Tale somma, durante L’ultima parola, si è abbassata a 400 euro dopo che Le Bond Girl hanno comprato il terzo elemento. Il termine vincente era associato alle parole Storia e Risvolto. Dopo qualche secondo di riflessione, le campionesse hanno cercato la vittoria con Bibbia. La risposta che avrebbe permesso loro di portare a casa i 400 euro, però, era Biografia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it