Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raiuno, alle 21.20, va in onda Aspirante Vedovo, con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Alberto Nardi (Fabio De Luigi, 48), imprendi- tore fallito, è sposato con la ricca Susanna Almiraghi (Luciana Littizzetto, 51), che non perde occasione per umiliarlo. Lui prova allo- ra a liberarsi della moglie miliardaria per poter ereditare la sua fortuna e diventare l’uomo che ha sempre sognato di essere, ma…

Raidue, alle 21.15, propone gli ultimi episodi del telefilm Criminal Minds. Nell’episodio dal titolo «Signor Graffio», tre persone, sospettate di una serie di omicidi, sostengono di essere state guidate nelle loro azioni da un’entità misteriosa. Per individuare il plagiatore, Hotch (Thomas Gibson, Morgan (Shemar Mo- ore) e i colleghi mettono a repentaglio le loro vite. In «Protezione», a Los Angeles, tre persone sono state uccise nell’arco di tre giorni, tutte nello stesso quartiere malfamato. Il team traccia il profilo di un possibile “giustiziere”. Nell’episodio «La caccia», la nipote di Kate e una sua amica vengono rapite. Il team sospetta che siano state adescate in rete da un criminale che si spaccia per teenager.

Su Rai 3, alle 21.05, c’è “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli. Si torna a parlare di Roberto Straccia, scomparso da Pescara il 14 dicembre 2011 e trovato morto il 7 gennaio 2012 a Bari. I genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio. Secondo la tesi sostenuta dalla moglie di un pentito, Roberto sarebbe stato ucciso per uno scambio di persona.

Su Rete 4 alle 21.15 il film poliziesco “Gli intoccabili” con Robert De Niro. Chicago, Anni 30. Al Capone (Robert De Niro) ha in pugno la città durante il proibizionismo. Per incastrarlo viene istituita una squadra, con a capo il funzionario del tesoro Elliott Ness (Kevin Costner). Compongono il resto del team, Malone (Sean Connery), Stone (Andy García ) e Wallace (Charles Martin Smith)

Canale 5, alle 20.45, come Premium Sport e Premium Sport Hd, propone la diretta della sfida di Champions League tra Roma e Bate Borisov. Si tratta dell’ultima e decisiva sfida della fase a gironi per i padroni di casa guidati da Daniele De Rossi che all’andata, in Bielorussia, furono sconfitti 3-2. Una vittoria qualificherebbe i giallorossi agli ottavi di finale del torneo: andata il 16/17 e 23/24 febbraio; ritorno 8/9 e 15/16 marzo.

Su Italia 1 alle 21.10 propone il film d’avventura “Qualcosa di straordinario”. Alaska, 1989. Il reporter Adam Carlson (John Krasinski, 36) scopre tre balene intrappolate sotto il ghiaccio. Il suo servizio tv attira l’attenzione del mondo, tanto che Stati Uniti e Unione Sovietica collaborano per salvare i cetacei. Nel coordinare le forze, Adam è aiutato dall’ambientalista Rachel (Drew Barrymore).

Su La7 alle 21.10 “La Gabbia”. Gianluigi Paragone conduce l’ultima puntata della terza edizione del programma. Il programma di Gianluigi Paragone tornerà puntuale il prossimo 13 gennaio.

Mtv8, canale 8. Alle 21.10, propone Burlesque (Usa 2010) di Steve Antin con Christina Aguilera, Cam Gigandet. Ali, una ragazza di provincia, si trasferisce a Los Angeles in cerca di successo. Grazie alla sua voce strepitosa, diventa- ben presto la stella di un famoso locale di burlesque.

Iris, alle 21.00, trasmette To Rome with Love, con Ellen Page. Quattro storie. Jack è diviso tra l’amore per Monica e Sally; Jerry è nelle capitale per incontrare la figlia; Antonio viene tradito dalla moglie; Leopoldo è inseguito dai paparazzi.

Su Rai5, alle 21.15, continuano le Prove d’orchestra del maestro Riccardo Muti che dirige l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nella Sinfonia n.5 in Fa maggiore op. 76 di Antonin Leopold Dvorák. L’opera, considerata una sinfonia in stile pastorale, è stata eseguita per la prima volta nel 1879.

Sky Cinema 1, alle 21.10, ritrasmette Quantom of Solace, di Marc Forster con Daniel Craig. Dopo la morte di Vesper, la donna che amava, Bond torna in azione per impedire un colpo di stato in Bolivia. Qualcuno vuole impadronirsi delle forni- ture d’acqua dell’intero Paese.

Sky Cinema Christmas, alle 21.10, mette in onda Christmas Kiss, di John Stimpson con Laura Breckenridge. La designer Wendy, assistente della famosa Priscilla Hall, rimane bloccata nell’ascensore in piena notte con un affasci- nante sconosciuto. Tra loro si crea una certa alchimia, ma…

Sky Cinema + 24, alle 21.10, propone il grande classico della Disney Cenerentola. Cenerentola, rimasta orfana, vive con la crudele matrigna e la due orribili sorellastre, Anastasia e Genoveffa, che la costringono ai più umili lavori di casa. Quando il re decide che è giunto il momento di trovare una moglie a suo figlio e indice un gran ballo, per la ragazza è forse giunto il momento del riscatto. Ma Cenerentola non ha un vestito adatto per la festa; in suo aiuto arrivano i suoi amici animaletti e la fatina Smemorina.

Sky Cinema Cult, alle 21.05, trasmette The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca, con Forest Whitake, che ripercorre la vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. il giovane Cecil Gaines lavora con la sua famiglia nei campi di cotone di Macon in Georgia. La tragica morte di suo padre per mano del suo datore di lavoro apre inaspettate opportunità per il giovane e impressionabile Cecil; sotto il vigile e critico sguardo della bianca matriarca della piantagione, impara a svolgere le mansioni di un perfetto domestico. Ed è grazie alle nuove capacità apprese e alla costante preoccupazione per la sua esistenza che Cecil, fin da ragazzo, si prefigge di migliorare le sue condizioni di vita.

Una volta fuori dai confini della piantagione, un gesto di disperazione fa sì che incontri una nuova figura paterna, a lui fin troppo mancata e quindi necessaria; sarà un punto di riferimento prezioso per lui e lo aiuterà trovandogli un lavoro presso un hotel del posto. Mentre i presidenti si susseguono, da Eisenhower a Reagan, Cecil e il resto del personale di servizio alla Casa Bianca continuano a lavorare dietro le quinte come diretti ma silenziosi testimoni della storia e delle dinamiche interne della Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*