Connect with us

Informazione

Max Giusti dal 27 agosto su NOVE con Chi ti conosce?

Max Giusti dal 27 agosto su NOVE con Chi ti conosce?. Il conduttore romano torna con un nuovo quiz sulla rete del gruppo Discovery.

Pubblicato

il

Max Giusti dal 27 agosto su NOVE con Chi ti conosce?. Il conduttore romano torna con un nuovo quiz sulla rete del gruppo Discovery.
Condividi su

Si chiama Chi ti conosce? la nuova scommessa di NOVE nella fascia dell’access prime time. Un quiz che si inserisce in uno slot di palinsesto dove non sarà facile competere con i grandi network televisivi, ma che vuole rappresentare un nuovo tentativo, da parte del canale del gruppo Discovery, per aumentare il numero di telespettatori al proprio seguito e fidelizzarli. Il game show è stato affidato a colui che per due anni di fila, nella stessa fascia oraria, ha mietuto discreti ascolti con Boom!: Max Giusti. Il conduttore romano, fresco cinquantenne, è pronto per una nuova sfida professionale e, stando a quanto ha dichiarato da più parti, si è detto convinto della buona riuscita del format in procinto di debuttare.

Max Giusti – Fonte foto La Presse

In ogni puntata del nuovo game show, saranno coinvolti due concorrenti che gareggeranno in coppia. L‘intero montepremi vale 100.000 euro, ma per portarlo a casa il duo in gioco dovrà scoprire il legame che unisce un personaggio – il protagonista di puntata che si porrà davanti a loro – ad altri sette sconosciuti. Ma non è finita qui: sarà necessario anche scoprire chi, tra questi, è l’intruso pronto a mandare in confusione la coppia di giocatori. Il game show si svolgerà nell’arco di quattro manche, nelle quali i concorrenti saranno messa sotto pressione in diversi modi per cercare di difendere il montepremi, tra suggerimenti, abbinamenti e un test a risposta multipla sul protagonista di puntata, ultimo passaggio prima della quarta ed ultima fase dove si deciderà l’esito del gioco.

Max Giusti è giunto al terzo anno di collaborazione con Nove dopo 13 anni trascorsi in Rai: il nuovo percorso professionale sulla rete del gruppo Discovery è stato positivo per il conduttore romano. Boom!, il quiz in palinsesto nelle scorse due stagioni, è stato un programma che ha avuto buoni risultati: partito inizialmente come uno show di 80 puntate (era inizialmente girato a Barcellona, poi ci si è spostati a Milano e successivamente a Roma), i positivi dati di ascolto hanno indotto i vertici dell’emittente a prorograrne la messa in onda.

Max Giusti in una fase di Boom!

La scelta di “mettere a riposo” temporaneo il quiz, che almeno secondo quanto dichiarato tempo fa dallo stesso Giusti su Twitter ritornerà in palinsesto, potrebbe essere legata alla necessità di evitare il rischio-logoramento e di strappare telespettatori a quella che è forse la concorrente più agguerrita: TV8. Sull’ex Mtv, proprio a partire da lunedì 27 agosto, partirà la seconda stagione di Guess My Age, il quiz condotto da Enrico Papi reduce da un’annata positiva in termini di ascolti.


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it