Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 gennaio 2016


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre edella piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con La grande storia. In occasione del Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, va in onda uno speciale che parte dall’apertura della porta santa del 1925, la prima documentata dalle cineprese. Tra gli ospiti intervistati: il cardinale Walter Kasper, l’arcivescovo Fisichella e l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Su Rai 5, alle 21.15, Concerto di Capodanno da Vienna. Classico appuntamento con l’orchestra filarmonica viennese diretta da Zubin Metha dal Musikverein. In programma musiche di Johann e Josef Strauss e, in chiusura, l’immancabile “Marcia di Radetzky”.

Ed ora per il primo giorno di questo 2016 una vera scorpacciata di film per tutti i cinefili.

Su Raiuno, alle 21.20, il filmd’animazione del 2013, di Chris Buck e Jennifer Lee, Frozen – Ilregno di ghiaccio. Scandinavia, fine ‘800. Una terribile maledizione intrappola il reame di Arendelle in un inverno senza fine. Per annullare l’incantesimo, la giovane principessa Anna parte alla ricerca di sua sorella Elsa, che ha provocato accidentalmente il disastro. L’accompagnano il coraggioso Kristoff e la renna Sven.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1961, di Blake Edwards, Colazione da Tiffany, con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal. New York, Anni ’60. Holly Golightly (AudreyHepburn) e Paul Varjak (George Peppard) abitano nello stesso palazzo. Lei, bizzarra e affascinante, si fa mantenere da un giro di amici. Lui, scrittore di belle speranze a corto di ispirazione, è aiutato finanziariamente dalla ricca e matura Liz (Patricia Neal).

Su Rai Movie, alle 21.15, il film poliziesco del 1968, Il caso Thomas Crown, con FayeDunaway, Steve McQueen. Il banchiere Thomas Crown organizza una truffa milionaria ai danni dell’assicurazione. L’affascinante detective Vicki Anderson viene incaricata di risalire all’autore del colpo.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 1995, di L. Linka Glatter, Amiche per sempre, con RitaWilson, Demi Moore. Per tener fede a un patto stipulato da ragazze, Tina e Robertatornano nella città natale in India. Devono assistere con un’amica al parto di una compagna di gioventù.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventuradel 2014, Hunger games: Il canto della rivolta– Parte I, con J. Lawrence. Dopo aver distrutto l’arena degli Hunger Games, Katniss accetta di girare alcuni video per incitare i ribelli. Intanto il presidente Snow costringe Peeta a chiedere una tregua.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Richard Linklater, Boyhood, con Ellar Coltrane, Patricia Arquett. La madre del piccolo Mason decide di trasferirsi a Houston per riavvicinarsi all’ex marito. Inizia così una nuova vita, che accompagnerà il bambino nel suo percorso verso l’età adulta.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo. Le esistenze del broker Giacomo, del maggiordomo Giovanni e del venditore Aldo s’incrociano quando il primo finisce in bancarotta. Insieme studiano un piano per tornare a galla.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1950, di ClydeGeronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Cenerentola. Angustiata ed osteggiata dalla matrigna e dalle sorellastre, Cenerentola vive come una schiava. Ma quando a un ballo conquisterà il cuore del principe, la sua esistenza cambierà di colpo.

Su Sky Cinema Classics, il film western del 1976, di Arthur Penn, Missouri, con Marlon Brando, Jack Nicholson, RandyQuaid. Un ricco proprietario terriero decide di assoldare un cacciatore di taglie (Marlon Brando) per sgominare una banda di pericolosi e spietati razziatori di cavalli.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 gennaio 2016”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*