Connect with us

Informazione

Le Iene Show, la diretta del 24 marzo

Tutti i servizi della puntata odierna andata in onda su Italia 1 con la conduzione di Geppy Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Avatar

Pubblicato

il

Tutti i servizi della puntata odierna andata in onda su Italia 1 con la conduzione di Geppy Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Pubblicità dentro articolo}

iene show 24 marzo negramaro

La puntata inizia con il servizio delle nuove iene: Golia, Billo e Venanzio con il servizio,  “Il finto plagio dei Negramaro”. La canzone accusata, per finta, è “Attento” dei Negramaro. Le due Iene chiedono aiuto alla giovane Melissa, che sulle note di “Attento” ha scritto una nuova canzone, accusando i cantanti di averla ascoltata anni prima e di averla plagiata. Lo scherzo riesce perfettamente, Giuliano Sangiorgi sta per arrabbiarsi, ma alla fine un video di Melissa lo tranquillizza, era tutto uno scherzo.

iene show 34 marzo nadia toffa

Il secondo servizio è proprio di Nadia Toffa, sui “Maxi stipendi alla CISL”. Un vecchio servizio mostra Fausto Scandola, un ex dirigente, che ha denunciato i maxi tipendi della CISL e per questo è stato licenziato. Questa volta allora, la Iena, decide di parlare direttamente con il segretario generale Annamaria Furlan, anche lei coinvolta negli scandali. 
 Nadia Toffa, non riesce però a parlare con il segretario, prova anche nelle altre sedi della CISL ma è difficile poter commentare con qualcuno i documenti presentati dall’ex sindacalista. Finalmente il segretario della CISL pensionati riceve la Iena, ma le risposte sono poco convincenti. Solo alla fine la Furlan decide di ricevere la Toffa, e spinge la Iena ad andare sul sito della CISL per vedere le buste paga della signora Furlan, ma sul sito non si trova nulla, se non una busta paga di importo molto superiore a quanto previsto dal regolamento. Alla domanda sul perché Fausto Scandola è stato cacciato, il segretario non da nessuna risposta, anzi accusa le Iene di sciacallaggio sulla morte, l’uomo infatti è venuto a mancare per una malattia. Con le sue parole di speranza sul sindacato si conclude il servizio. Pubblicità. 

iene show 24 marzo bullismo
 
Matteo Viviani ci parla invece di Bullismo, con il servizio “Reagire al bullismo”. Protagonisti sono giovani, soprattutto minorenni, che diventano bulli o vittime, gli effetti sono devastanti. La Iena, intervista una giovane ragazza, che ha subito bullismo dalle elementari. La vittima, nella maggior parte dei casi, inizia a percorrere percorsi pericolosi, la vergogna di aver subito e non aver reagito, porta all’alcolismo, alla droga e nei casi peggiori al suicidio. Viviani cerca di capire quali motivi portano al bullismo, maschile e femminile, causato da motivi differenti.
La Iena cerca di capire grazie anche ai medici che lavorano nel primo centro di anti-bullismo in Italia e grazie ad interviste anonime di alcune vittime. Proprie grazie a questi centri, i ragazzi riescono a reinserirsi nella società e a tornare a scuola, ma la strada da fare per gli psicologi è lunga. Si tratta spesso di bambini, anche dell’asilo, ma soprattutto delle media e del liceo. Insieme ai medici, i ragazzi fanno anche dei corsi di auto-difesa.
 Il cambiamento deve essere prima di tutto mentale ma anche l’atteggiamento è fondamentale. Non si deve reagire in maniera violenta, ma la fiducia in se stessi è fondamentale, come anche allontanare fisicamente il bullo facendolo uscire dal proprio spazio vitale. Il centro, oltre ad aiutare le vittime, aiuta anche i bulli che possono imparare a difendere e a diventare invece i soggetti pronti a difendere la vittima. Pubblicità.
iene show 24 marzo terra di tutti
 
Nel nuovo servizio, “La terra di tutti svenduta ai privati”, Mario Foti, sindaco di Furnari (Sicilia), accusa la Regione, di aver venduto un terreno, che vale 300mila euro, a poco più di 3mila euro. Scopriamo che chi ha comprato il terreno ha dei rapporti intimi con il funzionario del Genio Civile che ha deciso il prezzo del terreno.
 La Iena, riesce ad intervistar Leonardo Santoro, Ingegnere Capo del Genio Civile di Messina, che promette di risolvere tutto entro una settimana. 
iene show 24 marzo migranti
Nel prossimo servizio, le Iene intervistano i cittadini di Roma che vivono vicino all’ex centro di accoglienza Baobab, gestito interamente dai volontari. Il Comune, nel 2015, ha deciso di chiudere in centro promettendo una nuova collocazione, ad oggi, ovviamente, nessuna promessa è stata rispettata. I giovani si sono dovuti adattare con tende, nella speranza di avere un letto per dormire e un pasto. I volontari chiamano la sala operativa del Comune per cercare aiuto, ma le risposte sono tutte negative.  Pubblicità.
iene show 24 marzo paparazzi
Si torna con il servizio di Paolo Calabresi, con “Vita da paparazzo”. Il protagonista è Alex, un paparazzo addestrato da Fabrizio Corona. Alex vive a Milano e passa la sua giornata al centro, alla ricerca di vip. Ma come nasce uno scoop rosa? Una soffiata e il paparazzo corre a cercare le “vittime”, qualche scatto segreto e poi l’assegno è pronto.
Le Iene vogliono mettere alla prova Alex, portandolo via da Milano e trasferendolo a Roma, l’obiettivo è trovare Piero Chiambretti, ma il vip non è tra i più interessanti, soprattutto dopo che Alex viene a conoscenza che a Vigevano c’è Elisabetta Canalis. Inizia il viaggio verso Vigevano, la Canalis è a pranzo, Alex non deve farsi vedere se vuole avere lo scoop ma alla fine scopre che c’è anche un altro fotografo, il servizio non è più unico. 
Alex confessa di aver aiutato anche dei vip a nascondere le proprie “scappatelle”, l’importante è sempre vendere il servizio, tanto che Alex può stare dietro ad un vip per mesi, senza mangiare e dormire. Il servizio che gli ha portato più soldi? Quello in cui Alex ha ripreso l’ex compagno della Clerici con una giovane ragazza, le foto hanno distrutto una famiglia, ma Alex è contento ugualmente per il suo lavoro.
 iene show 24 marzo software
I toni si fanno più seri con il servizio di Giulio Golia, “Il software che ti rende libero“. Si parla di giovani affetti da tetraparesi spastica. Il giovane protagonista, è Simone, un ragazzo laureato in ingegneria informatica che ha inventato il software “facemouse”, per utilizzare il computer con la faccia. Il software venduto da Simone costa 2600 euro, molto poco per un’idea geniale, ma che proprio in questo modo può essere acquistato da tutte le famiglie, anche quelle in difficoltà economiche. Gianluca ad esempio, bloccato dal collo in giù dopo un incidente stradale, e laureato in ingegneria meccanica, programma macchine da corsa proprio grazie a facemouse. L’ultima storia parla di Giovanni, un ragazzo disabile, che grazie a facemouse è riuscito a conquistare Patrizia, la sua nuova ragazza.
iene show 24 marzo orso parlante
E’ il momento dello Sconvolt Quiz, con la Iena e Tod, in giro per la città. L’orso risponde male a tutti i passanti, facendo fare delle figuracce alla Iena. Ted prende di mira una signora al parco, un giovane ragazzo che da indicazioni e dei bambini. Alla fine del servizio, Tod è in studio con i tre presentatori, fortunatamente non parla più. Pubblicità.
 iene show 24 marzo santoni russi
Si torna con il servizio di Monica Ruggiero, “I miracoli dei guaritori russi”. Protagonisti, sono ancora una volta, i santoni che fingono di poter curare malattie apparentemente inguaribili. Il primo incontro costa 150 euro, per il resto basta rimanere in contatto, anche attraverso cd audio, che si possono avere con altri 150 euro. Il primo a parlare è Alexander, che inizia a fare pubblicità al santone, raccontando di malati guariti miracolosamente. La Iena, partecipa ad un primo incontro con il chiaroveggente Roman, che dice di poter guarire i tumori con la mente e purtroppo, la gente nella sala, ci crede. Addirittura il santone, di nome Roman, fa credere di poter ricostruire organi. Alla fine la Iena riesce a parlare direttamente con il santone, ma ovviamente tutte le parole sembrano vane.
iene show 24 marzo drone
Nel prossimo servizio, Enrico Lucci, ci parla di droni con il servizio “Tanti droni per tutti”. I droni infatti avranno sempre più funzioni nel futuro. Alla fiera del drone, Lucci, incontra anche operai che spendono tutto il proprio stipendio per comprare un drone, ma alla fine non sanno neanche loro cosa farci. La Iena, mette in risalto le assurdità della nostra società, anche chi non può permetterselo, compra un oggetto così costoso, e addirittura c’è un’assicurazione sui droni.
iene show 24 marzo.parcheggi abusivi
In onda, va anche un servizio di qualche tempo fa di Giulio Golia, sui parcheggi a Napoli. Alessia, una ragazza di soli 19 anni, ha deciso di aprire una propria attività, un parcheggio sotterraneo, ma fuori dal suo parcheggio sono arrivati i parcheggiatori abusivi con prezzi molto più bassi, si tratta della famiglia di Rosetta. In un video, il capo dei parcheggiatori abusivi addirittura picchia un anziano che si rifiuta di pagare. E i vigili? Alessia li chiama quasi cinquanta volte al giorno, e l’unica volta che arrivano salutano amichevolmente i parcheggiatori abusivi. Alessia, ha contattato anche il sindaco De Magistris, ma non ha avuto nessuna risposta, ci pensano allora le telecamere delle Iene, alle quali il sindaco risponde prendendosi un impegno. Inizialmente la situazione non cambia, i vigili intervengono facendo le multe alle macchine parcheggiate abusivamente ma i parcheggiatori le levano lasciando i cittadini ignari. Ad un anno di distanza però la situazione è migliorata e grazie a delle transenne oggi è impossibile per i parcheggiatori abusivi lavorare e il parcheggio di Alessia invece può andare avanti.
 iene show 24 marzo balene uccise
 La iena Mauro Casciari, che non fa più parte della crew delle Iene, viene salutato dai presentatori e per ricordarlo viene mandato in onda un suo ex servizio sul Grindadrap, l’uccisione delle balene. Siamo alle Faroe Island, un arcipelago che appartiene alla Danimarca, bellissimo per la sua natura selvaggia, ma che è anche il luogo della mattanza delle balene, e i giornalisti occidentali che vogliono denunciare il fatto vengono visti poco volentieri. 

Casciari intervista molte persone ma i cittadini sembrano orgogliosi di questa tradizione, anche i bambini si divertono ad assistere al massacro e anche la polizia sembra d’accordo. Finalmente, la Iena, incontra anche i volontari contro la Grindadrap ma la Danimarca, pur avendo firmato un trattato che protegge le balene, invia addirittura la marina militare per far si che il grind possa avvenire senza problemi. 

Casciari intervista molte persone ma i cittadini sembrano orgogliosi di questa tradizione, anche i bambini si divertono ad assistere al massacro e anche la polizia sembra d’accordo. Finalmente, la Iena, incontra anche i volontari contro la Grindadrap ma la Danimarca, pur avendo firmato un trattato che protegge le balene, invia addirittura la marina militare per far si che il grind possa avvenire senza problemi. 
Con queste terribili immagini finisce questa puntata, l’appuntamento è per la domenica di Pasqua, con una puntata speciale: presenti in studio tutte le Iene e i servizi migliori.
 

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Studentessa di Editoria e Giornalismo all'università La Sapienza di Roma. Appassionata di tv e grande divoratrice di libri.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021, I programmi in onda

Raiuno trasmette la miniserie Io non mi arrendo con Giuseppe Fiorello. Su Canale 5 va in onda la finale di Amici.
Giancarlo Leone

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021. Su Real Time va in onda un nuovo appuntamento con Sorelle al limite. Iris propone il film thriller del 1990 Presunto innocente.

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021 io non mi arrendo

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021, Programmazione Rai e Mediaset

Su Raiuno, alle 21.25, la miniserie Io non mi arrendo di Enzo Monteleone, con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Paolo Briguglia, Antonio Milo. Campania: il funzionario di polizia Marco Giordano (Giuseppe Fiorello) scopre che l’avvocato Gaetano Russo (Massimo Popolizio) fa incetta di terreni agricoli per trasformarli in discariche abusive. Ma incastrarlo non è facile perché l’uomo ha agganci con i vertici della malavita organizzata.

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens – Un solo pianeta. Partendo dalle statue e dalle immagini del Gabinetto Segreto, sezione a tema del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Mario Tozzi racconta il rapporto con la propria sessualità di maschi e femmine, anche attraverso riflessioni che coinvolgono i nostri costumi e la nostra cultura.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Così è (se vi pare). E’ una delle più acclamate edizioni della commedia di Luigi Pirandello. Prodotta dallo Stabile di Torino, vede in scena Filippo Dini, Maria Pajato, Andrea Di Casa, Mariangela Granelli e Nicola Pannelli. Le musiche sono di Arturo Annecchino.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Si conclude la 20° edizione del talent di Maria De Filippi, che continua a collezionare ottimi ascolti con una share del 28%. Stasera scopriremo chi alzerà la coppa del vincitore dopo Gaia Gozzi. Sarà ancora un cantante o toccherà a un ballerino? L’ultimo ballerino a vincere un’edizione è stato Andreas Muller.

Su Real Time, alle 21.20, il docu-reality Sorelle al limite. A quattro mesi dall’operazione, Amy ha perso più di 50 chili, raggiungendo un risultato importante. Al contrario la sorella Tammy, durante la pandemia causata dal coronavirus, fa molta fatica a seguire la sua dieta.

Stasera in tv sabato 15 maggio 2021 parliamo delle mie donne

I film di questa sera sabato 15 maggio  

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Claude Lelouch, Parliamo delle mie donne, con Johnny Hallyday. Jacques Kaminsky, fotografo di guerra, ha girato il mondo amando molte donne dalle quali ha avuto quattro figlie. Arrivato a settant’anni, si rende conto che gli manca qualcosa.

Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2008, di Clint Eastwood, Changeling, con Angelina Jolie. Los Angeles, 1928: Christine Collins (Angelina Jolie) è una ragazza madre. Suo figlio Walter (Gattlin Griffith) di nove anni scompare mentre lei si trova al lavoro. Cinque mesi dopo la polizia, che non gode di buona reputazione, gliene riconsegna un altro. Lei protesta, ma viene ritenuta pazza.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2012, di E. Darnell, T. McGrath, C. Vernon, Madagascar 3 – Ricercati in Europa. Arrivati a Montecarlo, il leone Alex, l’ippopotamo Gloria, la zebra Marty e la giraffa Melman si mettono nei guai e vengono braccati dal terribile capitano Chantal DuBois. Per far perdere le tracce si infiltrano in un circo diretto a Roma. Conoscono così la tigre russa Vitaly e il giaguaro femmina Gia.

Su La7, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Ryan Murphy, Mangia prega ama, con Julia Roberts, Javier Bardem. Dopo il divorzio, Liz Gilbert vuole abbandonare le vecchie abitudini. Per dare una svolta radicale alla sua vita, decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo.

Tv8, Iris, Cine34

Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2008, di Peter Berg, Hancock, con Will Smith. La città di Los Angeles è alle prese con Hancock, un supereroe pasticcione e dedito all’alcool. Ogni sua impresa finisce per provocare dei danni, ma quando incontra Ray Embrey le cose cambieranno.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1990, di Alan J. Pakula, Presunto innocente, con Harrison Ford. Il sostituto procuratore Rusty Sabich è incaricato di occuparsi dell’omicidio di Carolyn Polhemus, una collega. Le cose si complicano quando emerge che i due erano amanti.

Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1969, di Italo Zingarelli, Un esercito di 5 uomini, con Bud Spencer. Un rivoluzionario messicano commissiona il furto di un tesoro a cinque fuorilegge. Al momento di riscuotere, però, i banditi decidono di schierarsi con i ribelli.

Stasera in tv 15 maggio 2021, i film in onda su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2005, di Joe Wright, Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley. La signora Bennet cerca facoltosi mariti per le figlie senza dote. Charles s’innamora di Jane, la primogenita. La giovane Lizzie è invece attratta dal nobile Darcy.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di David Koepp, Senza freni, con Joseph Gordon-Levitt, Dania Ramirez. New York. Wilee si guadagna da vivere lavorando come pony express in bicicletta. Un giorno prende in consegna una busta alla Columbia University dalla giovane Vanessa.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1991, di James Dearden, Un bacio prima di morire, con Sean Young, Matt Dillon. Jonathan Carliss, un giovane rampante, prende di mira due ricche sorelle gemelle. Ne uccide una mentre seduce e sposa l’altra, riuscendo anche gradito al suocero.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021, I programmi in onda

Su Rai 1 va in onda lo show Top dieci condotto da Carlo Conti. Canale 5 propone una nuova puntata del reality L'Isola dei famosi con Ilary Blasi.
Giancarlo Leone

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 14 maggio 2021. Su Rete 4 Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono una nuova puntata di Quarto Grado. Italia 1, propone invece il film Terminator Genisys.

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021, Programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il game show Top Dieci. Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? I 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? Sono due esempi delle classifiche al centro del game show di Carlo Conti. Due squadre di celebrità si affrontano per scoprire curiosità di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Dopo il viaggio tra i luoghi più nascosti tra Pietravairano a Cancello con Andrea Angelucci, viene proposto il documentario “Marino Marini” in cui l’artista si racconta in prima persona, parlando delle sue magiche creazioni.

Stasera in tv 14 maggio 2021, Programmazione Mediaset

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Ultimo appuntamento della stagione con la versione classica del programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Il talk vanta una community molto attiva, i “Quartograders”, che commentano la puntata sui social in tempo reale. Tra i casi più seguiti di questa edizione, l’omicidio dei coniugi Neumair.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei Famosi. Da quando si è spostata al venerdì, la seconda puntata settimanale del reality condotto da Ilary Blasi va in onda sempre in diretta. In precedenza, invece, veniva registrata per non accavallarsi con la versione spagnola “Supervivientes”. Anche oggi in studio ritroveremo Tommaso Zorzi.

Programmi La7, Nove, Real Time

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. La situazione sanitaria e sociale dopo le riaperture di fine aprile, ma anche le ultime mosse del governo Draghi e le polemiche politiche: Diego Bianchi affronta l’attualità italiana con il suo stile ironico e disincantato.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza in diretta dagli studi di Milano. Tra i nuovi personaggi proposti in questa edizione dal comico genovese c’è il presidente della Juventus Andrea Agnelli, alle prese con il flop della Superlega.

Su Real Time, alle 21.25, il programma di cucina Fuori menù. Damiano Carrara e Gino D’Acampo  presentano una nuova gara. A sfidarsi sono due coppie di sposi che possono contare sull’aiuto di due chef professionisti. Segue la replica della puntata che ha visto i sapori dello Sri Lanka contro quelli dell’India.

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021 quarto grado

I film di questa sera venerdì 14 maggio

Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Gianni Di Gregorio, Lontano lontano. Roma. Due anziani amici, Giorgetto (Giorgio Colangeli) e il Professore (Gianni Di Gregorio) decidono di trasferirsi all’estero nella speranza che la loro misera pensione possa bastare per una vita dignitosa. Dopo aver coinvolto anche Attilio (Ennio Fantastichini) iniziano i preparativi.

Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 1971, di Lo Wei, Il furore della Cina colpisce ancora, con Bruce Lee. Chen trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio e per caso scopre che nei blocchi è nascosta droga da contrabbandare. Il direttore cerca prima di comprare il suo silenzio, poi decide di ucciderlo.

Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke. Anno 2029. Il sergente Reese (Jai Courtney) viene inviato nel 1984 da John Connor per proteggere Sarah (Emilia Clarke), madre di John, e impedire che venga attivato Skynet. Durante l’imprevedibile viaggio incontra alleati come il Guardiano (Arnold Schwarzenegger) e nuovi pericolosi nemici.

Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 2008, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo, con Harrison Ford, Shia LaBeouf. Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del Teschio di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue.

I film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il padrino – Parte II, con Al Pacino. Mentre Michael Corleone, nel 1958, gestisce gli affari di famiglia in Nevada, una serie di flashback racconta l’arrivo dalla Sicilia in America di suo padre Vito, nel 1901.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Drew Pearce, Hotel Artemis, con Jodie Foster, Sterling K. Brown. Quattro uomini assaltano una banca, ma il colpo va male e il capo viene ferito gravemente. L’unica soluzione è portarlo all’Hotel Artemis, un costoso ospedale privato per criminali.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Sopravvissute: le storie di Antonella e Federica protagoniste della quarta puntata del nuovo ciclo

Tutte le anticipazione sulle drammatiche vicende delle protagoniste presentate da Matilde D'Errico nella puntata odierna.
Sveva Loriano

Pubblicato

il

Sopravvissute Antonella e Federica
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi in seconda serata, alle 23:25, su Rai 3 torna Sopravvissute con le storie di Antonella e Federica. Il programma è condotto da Matilde D’Errico.

Le giovani donne protagoniste di Sopravvissute sono state tutte vittime di violenza psicologica, di stalking, e di una vera e propria dipendenza affettiva da uomini che hanno fatto di tutto pur di tenerle legate.

Sopravvissute – la storia di Antonella

La prima storia è quella di Antonella che conosce il suo ex marito durante una festa. Lui mette subito le cose in chiaro: la donna non potrà lavorare e dovrà occuparsi solo della casa e dei figli. Pian piano lei realizza che quel matrimonio è una prigione.

Col tempo Antonella s’innamora di un’altra persona e decide di chiedere la separazione. Il marito però non accetta quella decisione e costringe la moglie a rimanere con sé minacciandola e controllandola ossessivamente. La donna organizza un piano di fuga, vivendo nascosta per mesi.

L’ex marito continua a cercarla incessantemente e, quando la rivede nel parcheggio di un supermercato, consuma la sua vendetta tentando di ucciderla a coltellate. Antonella, con grande forza, si difende e riesce a sopravvivere.

Sopravvissute Antonella e Federica storie

La storia di Federica

La seconda storia è quella di Federica, un’imprenditrice digitale di successo, esperta di marketing, che ha vissuto una relazione tossica.

Nella relazione, dopo un primo momento pieno di attenzioni, l’uomo con cui sta rivela il suo vero carattere: diventa possessivo e controllante e, contemporaneamente, la tradisce.

Federica all’inizio non si rende conto dei lati negativi del partner, li giustifica e li minimizza: è inconsapevole del potere che lui esercita nei suoi confronti. Dopo anni Federica comprende di stare in una pesante relazione tossica, alla quale mette fine. E rinasce.

In studio interverrà la psicologa clinica Silvia Michelini.

Alla fine di ogni puntata Matilde D’Errico illustra un vero e proprio alfabeto della sopravvivenza individuando le parole chiave di ogni storia: proprio quelle parole che possono aiutare a capire chi c’è davvero vicino a noi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it