Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi

Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi. Tutti gli ospiti che intervengono e gli argomenti affrontati nel talk show.


La puntata sarà un lungo viaggio, da nord a sud. Si va alla scoperta di un’Italia nella quale stanno accadendo molti eventi a causa dei grandi temi aperti dalle ultime decisioni del governo. Si parla in particolare di: Decreto Sicurezza, reddito di cittadinanza e inceneritori.Tematiche che stanno dividendo le forze politiche in particolare la Lega e il Movimento 5 Stelle.

Tramite servizi, inchieste, reportage e interventi di ospiti, infatti, si cercherà di fornire un quadro approfondito sulle opinioni degli italiani a proposito delle grandi tematiche in gioco. Si cercherà quindi di capire quali potrebbero essere i possibili sviluppi futuri: alla prova dei fatti, il governo saprà cosa fare?

Ma non solo: ci sarà infatti anche un ampio reportage sulla grande presenza della mafia nigeriana nel nostro Paese. Si indagherà su come questa rete agisce in Italia esplorandone l’interno: una realtà fatta di riti di affiliazione, armi, traffico di droga e punizioni. In merito, offrirà la sua testimonianza ai microfoni della trasmissione, anche un pentito che faceva parte di questo gruppo criminale.

Tra gli ospiti che interverranno in studio anche l’ex-Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni (Lega Nord), la Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio Roberta Lombardi, la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il rappresentante dell’associazione Baobab Experience Andrea Costa, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi.

Nel corso della trasmissione è prevista un’intervista all’ex-Ministro degli affari esteri ed ex-Ministro della difesa Antonio Martino.

Non mancherà, come sempre, anche il commento dell’ospite fisso Paolo Hendel: il comico dirà la sua opinione al vetriolo su attualità e politica. Insomma come accade oramai in ogni talk show che si rispetti, viene proposto l’ironico punto di vista.



0 Replies to “Quarta Repubblica | puntata 19 novembre con Maroni e Sgarbi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*