Connect with us

Informazione

Chi l’ha visto? | Puntata 21 novembre 2018 | Tutti i casi

La puntata del 22 novembre 2018 di Chi l'ha visto?, programma in onda su Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, in tempo reale.
Avatar

Pubblicato

il

La puntata del 22 novembre 2018 di Chi l'ha visto?, programma in onda su Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, in tempo reale.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nell’anteprima della puntata del 21 novembre 2018 di Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli ha parlato del caso di Riccardo Magherini.

Recentemente, la Cassazione ha assolto i Carabinieri coinvolti. E’ andato in onda il famoso video del pestaggio subito da Magherini.

Nell’anteprima, si è parlato anche del caso della scomparsa di Giusy Pepi, ritrovata a Palermo e scomparsa da Ragusa da un mese.

Il marito, che ha avuto da Giusy 5 figli, ha espresso l’intenzione di chiudere definitivamente ogni rapporto con lei.

Nel filmato andato in onda, sono stati elencati i presunti motivi per i quali Giusy Pepi ha deciso di lasciare la famiglia e scappare.

Il dottor Antonino Ciavola, capo Squadra Mobile di Ragusa, è intervenuto in diretta, dichiarando che Giusy Pepi è in buone condizioni e che il suo allontanamento, senza valide ragioni, può costituire reato.

Il dottor Ciavola, però, ha aggiunto che non sarebbe corretto, ora come ora, giudicare l’allontanamento della donna senza una valida ricostruzione dei fatti.

Federica Sciarelli, successivamente, ha trattato il caso di Anna De Rosa, donna scomparsa lunedì scorso ad Afragola, paese in provincia di Napoli.

In un filmato, il marito ha dichiarato che, prima della scomparsa, aveva discusso con la moglie a causa di un gruppo su Whatsapp.

In un altro filmato, abbiamo visto l’appello dei suoi familiari.

Successivamente, è stato trattato il caso di Alessandro Vinciguerra, scomparso con un camper e in compagnia di un cane.

L’uomo potrebbe essere andato in Ungheria.

La Sciarelli ha proceduto con un appello anche per Cristian Stefan Spinu.

Dopo la prima pausa pubblicitaria, è andato in onda un servizio che ha ricostruito il caso della scomparsa della modella Maria Franzoso, scomparsa quattro mesi fa da Londra.

La novità delle ultime ore è una telefonata di Maria, proveniente sempre dal Regno Unito.

Successivamente, è andato in onda un filmato riguardante Marco Del Re, scomparso nell’agosto 2017 dalla sua abitazione di Roma.

Le ipotesi, sostanzialmente, sono due: una fuga volontaria o una scomparsa legata a presunti “giri strani” frequentati da Marco.

Nel filmato, i genitori hanno proceduto con un appello.

E’ stato trattato, per la prima volta, anche il caso di Laura, ragazza di 17 anni scomparsa da Montecchio, paese in provincia di Terni, e deceduta a Roma, dopo essere caduta dal settimo piano di un palazzo.

La famiglia non crede all’ipotesi del suicidio.

Chi l’ha visto?, a riguardo, ha scoperto delle novità: stando alle dichiarazioni di un testimone, Laura veniva utilizzata come tramite per la vendita di hashish e, prima di andare a Roma, aveva con sé 700 euro.

Il caso è stato archiviato per suicidio.

In studio, Federica Sciarelli ha proceduto con un appello per Teresa Panipucci.

Dopo la seconda pausa pubblicitaria, Federica Sciarelli ha accennato al caso di Silvia Romano, volontaria rapita in Kenya.

E’ andato in onda anche l’audio di una telefonata tra Tarek Abbassi, ragazzo tunisino clandestino e con obbligo di rimpatrio, e la madre di Angelica, ragazza minorenne con cui Tarek è scappato.

Angelica, 17 anni, ha fornito la propria versione dei fatti a Chi l’ha visto?: la ragazza ha dichiarato che Tarek non le ha mai fatto nulla di male.

Durante l’intervista, la famiglia di Angelica ha ricevuto in tempo reale la notizia dell’arresto di Tarek. Angelica ha promesso di andare in Tunisia se verrà espulso.

Angelica, inoltre, ha lasciato la scuola e si è convertita all’Islam.

L’inviata di Chi l’ha visto? è riuscita a mettersi in contatto anche con Tarek che ha promesso di non lasciare Angelica.

Tarek, tramite il suo avvocato, ha chiesto lo stato di rifugiato.

Successivamente, è andato in onda un filmato dedicato a ragazzi e uomini di origini africane sfruttati come braccianti agricoli.

Nell’agosto scorso, ci sono stati 16 morti a causa di incidenti stradali nel foggiano.

Successivamente, è andato in onda un filmato dedicato a Gioacchino Vella, uomo scomparso a Palma di Montechiaro, paese di provincia di Agrigento, nel settembre scorso.

La sorella è convinta che non si tratti di un allontanamento spontaneo.

Il filmato successivo ha riguardato la vicenda di Christine, una donna che ha dovuto rivolgersi a Chi l’ha visto? per rivedere la madre Regina, trasferita in una casa di cura a sua insaputa.

La vicenda ha avuto un lieto fine.

Poco dopo, è andato in onda un filmato dedicato alla vicenda di Erica Jorger, una donna a cui sarebbe stato sottratto il proprio appartamento.

Anita Zani Rocca ha fornito le lettere scritte da Erica che vuole tornare nella sua casa. Erica, al momento, si trova in una struttura per anziani.

Anita Zani Rocca non può più avere contatti con Erica Jorger e, per questo motivo, ha chiesto aiuto a Chi l’ha visto?.

Dopo questa vicenda, è andato in onda un filmato dedicato alla storia di Vittorio Grieco, un uomo che è scappato dopo le presunte richieste di denaro, con tanto di minacce, da parte di alcuni colleghi.

Chi l’ha visto? ha provato ad intervistare alcuni colleghi del signor Vittorio.

L’uomo si è privato di 450mila euro e di un appartamento.

L’ultimo filmato della puntata ha riguardato la signora Maria Luisa, una donna abbandonata al momento della nascita che si è rivolta a Chi l’ha visto? per scoprire le proprie origini.

All’età di 78 anni, la signora Maria Luisa ha scoperto il nome della sua madre naturale.

La donna è in cerca del fratello naturale, ancora vivo.

Dopo la terza pausa pubblicitaria, è andato in onda un appello per Teresa Azzolin.

La puntata di stasera è terminata qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021, I programmi in onda

Su Rai 1 va in onda lo show Top dieci condotto da Carlo Conti. Canale 5 propone una nuova puntata del reality L'Isola dei famosi con Ilary Blasi.
Giancarlo Leone

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 14 maggio 2021. Su Rete 4 Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono una nuova puntata di Quarto Grado. Italia 1, propone invece il film Terminator Genisys.

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021, Programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il game show Top Dieci. Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? I 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? Sono due esempi delle classifiche al centro del game show di Carlo Conti. Due squadre di celebrità si affrontano per scoprire curiosità di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Dopo il viaggio tra i luoghi più nascosti tra Pietravairano a Cancello con Andrea Angelucci, viene proposto il documentario “Marino Marini” in cui l’artista si racconta in prima persona, parlando delle sue magiche creazioni.

Stasera in tv 14 maggio 2021, Programmazione Mediaset

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Ultimo appuntamento della stagione con la versione classica del programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Il talk vanta una community molto attiva, i “Quartograders”, che commentano la puntata sui social in tempo reale. Tra i casi più seguiti di questa edizione, l’omicidio dei coniugi Neumair.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei Famosi. Da quando si è spostata al venerdì, la seconda puntata settimanale del reality condotto da Ilary Blasi va in onda sempre in diretta. In precedenza, invece, veniva registrata per non accavallarsi con la versione spagnola “Supervivientes”. Anche oggi in studio ritroveremo Tommaso Zorzi.

Programmi La7, Nove, Real Time

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. La situazione sanitaria e sociale dopo le riaperture di fine aprile, ma anche le ultime mosse del governo Draghi e le polemiche politiche: Diego Bianchi affronta l’attualità italiana con il suo stile ironico e disincantato.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza in diretta dagli studi di Milano. Tra i nuovi personaggi proposti in questa edizione dal comico genovese c’è il presidente della Juventus Andrea Agnelli, alle prese con il flop della Superlega.

Su Real Time, alle 21.25, il programma di cucina Fuori menù. Damiano Carrara e Gino D’Acampo  presentano una nuova gara. A sfidarsi sono due coppie di sposi che possono contare sull’aiuto di due chef professionisti. Segue la replica della puntata che ha visto i sapori dello Sri Lanka contro quelli dell’India.

Stasera in tv venerdì 14 maggio 2021 quarto grado

I film di questa sera venerdì 14 maggio

Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Gianni Di Gregorio, Lontano lontano. Roma. Due anziani amici, Giorgetto (Giorgio Colangeli) e il Professore (Gianni Di Gregorio) decidono di trasferirsi all’estero nella speranza che la loro misera pensione possa bastare per una vita dignitosa. Dopo aver coinvolto anche Attilio (Ennio Fantastichini) iniziano i preparativi.

Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 1971, di Lo Wei, Il furore della Cina colpisce ancora, con Bruce Lee. Chen trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio e per caso scopre che nei blocchi è nascosta droga da contrabbandare. Il direttore cerca prima di comprare il suo silenzio, poi decide di ucciderlo.

Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke. Anno 2029. Il sergente Reese (Jai Courtney) viene inviato nel 1984 da John Connor per proteggere Sarah (Emilia Clarke), madre di John, e impedire che venga attivato Skynet. Durante l’imprevedibile viaggio incontra alleati come il Guardiano (Arnold Schwarzenegger) e nuovi pericolosi nemici.

Su Tv8, alle 21.30, il film d’avventura del 2008, di Steven Spielberg, Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo, con Harrison Ford, Shia LaBeouf. Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del Teschio di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue.

I film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il padrino – Parte II, con Al Pacino. Mentre Michael Corleone, nel 1958, gestisce gli affari di famiglia in Nevada, una serie di flashback racconta l’arrivo dalla Sicilia in America di suo padre Vito, nel 1901.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Drew Pearce, Hotel Artemis, con Jodie Foster, Sterling K. Brown. Quattro uomini assaltano una banca, ma il colpo va male e il capo viene ferito gravemente. L’unica soluzione è portarlo all’Hotel Artemis, un costoso ospedale privato per criminali.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Sopravvissute: le storie di Antonella e Federica protagoniste della quarta puntata del nuovo ciclo

Tutte le anticipazione sulle drammatiche vicende delle protagoniste presentate da Matilde D'Errico nella puntata odierna.
Sveva Loriano

Pubblicato

il

Sopravvissute Antonella e Federica
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi in seconda serata, alle 23:25, su Rai 3 torna Sopravvissute con le storie di Antonella e Federica. Il programma è condotto da Matilde D’Errico.

Le giovani donne protagoniste di Sopravvissute sono state tutte vittime di violenza psicologica, di stalking, e di una vera e propria dipendenza affettiva da uomini che hanno fatto di tutto pur di tenerle legate.

Sopravvissute – la storia di Antonella

La prima storia è quella di Antonella che conosce il suo ex marito durante una festa. Lui mette subito le cose in chiaro: la donna non potrà lavorare e dovrà occuparsi solo della casa e dei figli. Pian piano lei realizza che quel matrimonio è una prigione.

Col tempo Antonella s’innamora di un’altra persona e decide di chiedere la separazione. Il marito però non accetta quella decisione e costringe la moglie a rimanere con sé minacciandola e controllandola ossessivamente. La donna organizza un piano di fuga, vivendo nascosta per mesi.

L’ex marito continua a cercarla incessantemente e, quando la rivede nel parcheggio di un supermercato, consuma la sua vendetta tentando di ucciderla a coltellate. Antonella, con grande forza, si difende e riesce a sopravvivere.

Sopravvissute Antonella e Federica storie

La storia di Federica

La seconda storia è quella di Federica, un’imprenditrice digitale di successo, esperta di marketing, che ha vissuto una relazione tossica.

Nella relazione, dopo un primo momento pieno di attenzioni, l’uomo con cui sta rivela il suo vero carattere: diventa possessivo e controllante e, contemporaneamente, la tradisce.

Federica all’inizio non si rende conto dei lati negativi del partner, li giustifica e li minimizza: è inconsapevole del potere che lui esercita nei suoi confronti. Dopo anni Federica comprende di stare in una pesante relazione tossica, alla quale mette fine. E rinasce.

In studio interverrà la psicologa clinica Silvia Michelini.

Alla fine di ogni puntata Matilde D’Errico illustra un vero e proprio alfabeto della sopravvivenza individuando le parole chiave di ogni storia: proprio quelle parole che possono aiutare a capire chi c’è davvero vicino a noi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Amore Criminale: la storia di Elisa Amato uccisa dal compagno con tre colpi di pistola

Il tragico destino della giovane donna di Prato. Ad ucciderla il fidanzato Federico.
Aurora Broschi

Pubblicato

il

Amore Criminale Elisa Amato storia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna Amore Criminale su Rai 3 con la storia della povera Elisa Amato, uccisa dal fidanzato Federico. A condurre Veronica Pivetti in prima serata sulla terza rete di viale Mazzini.

Il programma, di genere docufiction, è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le storie di femminicidio narrate in Amore Criminale sono presentate tramite docu-fiction basate sul vero materiale di repertorio di ognuno dei casi trattati, e con le interviste ai testimoni diretti dell’accaduto.

Amore Criminale Elisa Amato

Amore Criminale: la storia di Elisa Amato

Siamo a Prato. Qui vive Elisa, una ragazza di trent’anni. Ad Elisa piace viaggiare, fare shopping e divertirsi con gli amici. Lavora come commessa, anche se ha studiato per diventare allevatrice e addestratrice di cani, che sono la sua grande passione.

Nel 2015, dopo un insistente corteggiamento di Federico, giovane promessa del calcio, Elisa si fidanza con lui. Tra i due si instaura subito un forte legame d’amore. Ma presto subentrano le note negative e quel rapporto in apparenza perfetto si rivela pieno di crepe.

Federico inizia a controllare Elisa, non vuole che esca da sola con le amiche, le controlla le attività sui social e chiede l’attenzione di lei in modo esclusivo.

Il tragico epilogo

Tutto precipita quando la coppia, nel 2017, decide di andare a convivere: Elisa in quel periodo viene completamente isolata dalle sue amicizie. Una scintilla di libertà e indipendenza la portano ad allontanarsi da Federico, anche se questo allontanamento non avverrà mai in modo definitivo. Il ragazzo – attraverso regali, fiori e proposte di viaggi – cerca di far tornare Elisa da lui. Ma la ragazza si rifiuta.

Nel 25 maggio 2018, dopo una serata trascorsa a bere con gli amici, Elisa rientrando a casa incontra la morte per mano del suo compagno, che la uccide sparandole 3 colpi. Dopo l’omicidio, Federico si suiciderà.

Vi ricordiamo che potete seguire le puntate della nuova edizione di Amore Criminale 2021 anche in streaming, sul sito RaiPlay.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it