Connect with us

Informazione

Stasera in Tv | i programmi in onda martedì 8 gennaio 2019

Stasera in Tv | i programmi in onda martedì 8 gennaio 2019. Su Raiuno, la fiction La Compagnia del Cigno. Su Raidue, l'inizio della prima stagione del telefilm 9-1-1.

Pubblicato

il

Stasera in tv 30 marzo 2020
Stasera in Tv | i programmi in onda martedì 8 gennaio 2019. Su Raiuno, la fiction La Compagnia del Cigno. Su Raidue, l'inizio della prima stagione del telefilm 9-1-1.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Su Raidue, alle 21.20, il telefilm 9-1-1 (1st., ep. 1, 2 e 3). Nell’episodio Chiamata di emergenza (Emergenze), Bobby Nash (Peter Krause) e la sua squadra di vigili del fuoco di Los Angeles affiancano la detective Athena Grant (Angela Bassett) ed i paramedici del 911 nel risolvere le più complicate emergenze, come incidenti stradali e sparatorie. Segue, l’episodio Lasciar andare, e Legami di famiglia.

Su Raitre, alle 21.15, il programma di attualità politica #Cartabianca. Finita la pausa per le festività, riprende il talk d’approfondimento condotto da Bianca Berlinguer. Attenzione sempre puntata sui contenuti della manovra economica, sui motivi di conflitto tra i partiti di governo e quelli dell’opposizione. In collegamento, come di consueto, lo scrittore Mauro Corona.

Su Rete 4, alle 21.25, la telenovela Il Segreto. Fernando (Carlos Serrano) ha proposto a Julieta di annullare il matrimonio con Prudencio, ma lei non firma il documento. La giovane pensa che l’unico modo per scoprire cosa è accaduto a Saul sia rimanere con Prudencio. Raimundo continua a nutrire dei sospetti riguardo l’assenza di Francisca.

Su LA7, alle 21.15, va in onda Di Martedì. Dopo le vacanze di Natale torna il programma di Giovanni Floris con la 15a puntata della quinta stagione. Tra gli inviati, c’è Andrea Scazzola: ex insegnante di filosofia, collabora con Floris dai tempi di Ballarò (insieme su Raitre dal 2002 al 2014).

Di seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera

Su Canale 5, alle 21.20, la seconda parte del film drammatico Titanic. Nella notte, il lato destro della prua del Titanic striscia contro un iceberg provocando alcune falle nello scafo. Il naufragio è inevitabile: Jack (Leonardo DiCaprio) e Rise (Kate Winslet) cercano di arrivare sul ponte  per salire sulle scialuppe di salvataggio, ma incontrano diversi ostacoli.

Su Italia 1, alle 21.25, il film d’azione Mechanic: Resurrection. Qualche anno dopo aver inscenato la propria morte, l’ex sicario Arthur Bishop (Jason Statham) viene contattato da uno spietato uomo d’affari, che gli propone di uccidere tre persone. Bishop prova a dire di no, ma il suo rifiuto mette in moto una serie di eventi dalle conseguenze imprevedibili.

Su TV8, alle 21.30, il thriller Trappola in fondo al mare, con Paul Walker. Bahamas: Jared ed i suoi amici, appassionati di immersioni, scoprono i rottami sommersi di un aereo che trasportava un grosso carico di droga. Per loro è l’inizio di un incubo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’avventura Pirati dei caraibi – la maledizione del forziere fantasma, con Johnny Depp. Jack Sparrow è alla ricerca del forziere che contiene il cuore di Davy Jones, lo spietato bucaniere che solca i mari a bordo dell’Olandese Volante.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico Una stagione da ricordare, con Helen Hunt. Dopo la tragica morte della pallavolista Caroline, le sue compagne di squadra sono sconfortate. Grazie al sostegno dell’allenatrice Kathy, troveranno la forza di vincere il campionato.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione China Salesman – contratto mortale, con Steven Seagal. Un ingegnere cinese si trova in contrasto con un competitor corrotto per un affare che riguarda la telefonia mobile in Africa. Il film è basato su una storia vera.

La Rubrica vi augura una piacevole visione.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Linea Blu 31 luglio: Donatella Bianchi alla scoperta del Monte Conero

La conduttrice si trova nelle Marche per esplorare il Monte Conero, Il Parco Regionale e gli acquedotti sotterranei.

Pubblicato

il

Linea Blu 31 luglio Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 31 luglio, alle ore 14:00 su Rai 1, Donatella Bianchi torna in video con una nuova puntata di Linea Blu. Dopo aver esplorato il Mar Mediterraneo sette giorni fa, la conduttrice raggiunge le Marche per visitare il Monte Conero.

Linea Blu 31 luglio Rai 1 Monte Conero

Linea Blu 31 luglio, Monte Conero

Nella puntata del 31 luglio Donatella Bianchi visita il Monte Conero. Raggiunge i 572 m di altezza, ed è considerato il promontorio più importante dell’Adriatico, da Trieste al Gargano.

Il Monte domina circa 6000 ettari di Aerea Protetta tra Sirolo, Numana, Ancona e Camerano, appartenenti alle Marche. Si può raggiungere il Conero con la macchina o con la mountain bike e gli amanti del trekking possono percorrere numerosi sentieri stando a stretto contatto con la natura.

All’interno del Monte Conero sono state inoltre costruite delle grotte, che dovrebbero risalire all’epoca imperiale. In passato, durante le guerre, venivano utilizzate come luogo di riparo dai bombardamenti.

Il Parco Regionale del Conero

La conduttrice si sposta poi a Sirolo per visitare il Parco regionale del Conero, istituito nel 1987. I visitatori possono ammirare una cospicua varietà di flora e di fauna.

All’interno del parco infatti è possibile trovare il Corbezzolo, il Leccio, Il Pino d’Aleppo, la Ginestra. Ma anche numerosi animali come le lepri, gli scoiattoli, i caprioli, il gufo, il tasso e il falco pellegrino.

Qui vivono inoltre oltre 400 specie di farfalle sia notturne che diurne. E’ possibile anche seguire dei percorsi turistici o escursionistici.

Successivamente Donatella Bianchi raggiunge le spiagge che circondano il Conero, caratterizzate da ciottoli bianchi. Ma visita anche i fondali dell’Adriatico dove è possibile osservare vari tipi di pesci, polpi, ippocampi e spugne di mare.

Ad alcuni metri di profondità invece si trova il Relitto del Potho. Si tratta di una nave da carico libanese che trasportava assi di legno. E’ sprofondata la notte del 14 marzo 1962 dopo lo scontro con i faraglioni delle Due Sorelle durante una violenta tempesta. Si trovavano a bordo 21 persone ma solo 10 sono riuscite a salvarsi.

Linea Blu 31 luglio 13 cannelle

Linea Blu, acquedotti

Nella puntata del 31 luglio Donatella Bianchi segue anche l’iter dell’acqua che dal Monte Conero, attraverso gli acquedotti sotterranei, arriva fino ad Ancona e Numana, che conta circa 3.700 abitanti.

Si tratta di un percorso caratterizzato da cunicoli stretti e cisterne che garantiscono il fabbisogno idrico della popolazione. Parte di esse forniscono acqua alla fontana del Calamo, conosciuta anche come le 13 Cannelle.

La fontana è infatti composta da 13 maschere. La centrale è realizzata in pietra, tutte le altre invece sono in bronzo. I volti rappresentano i Satiri e i Sileni, figure che appartengono alla mitologia greca. I primi sono il simbolo della fertilità e della forza vitale della natura. I secondi invece della protezione delle sorgenti.

Questa settimana Fabio Gallo si trova a Vasto, in Abruzzo. A bordo di una mountain bike parte dal borgo per raggiungere la costa dei trabocchi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021, I programmi in onda

Raiuno manda in onda la replica della semifinale di The Voice Senior. Italia 1 propone l'incontro calcistico Monza-Juventus.

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021. Raidue propone il programma Il Circolo degli Anelli. Rai 4, invece, trasmette il film Dogman.

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il talent The Voice Senior. Nella semifinale condotta da Antonella Clerici si scontrano i 24 talenti (6 per squadra) ancora in gara. Tre alla volta, concorrenti dello stesso team interpretano i brani assegnati dai coach; in finale vanno i vincitori delle otto sfide. Tra le migliori esibizioni, quella di Ermanno Sinni con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.

Su Raidue, alle 21.05, Sport: Il Circolo degli Anelli. Secondo sabato di gara a Tokyo, con il nuoto, la ginnastica e la scherma sempre in primo piano. Ma stasera Alessandra De Stefano parlerà anche delle ultime fasi del torneo maschile di tennis, iniziato sabato 24 luglio con tre italiani in campo: si tratta di Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa in compagnia di Vincenzo Salemme con la pièce Bello di papà. Antonio, eterno Peter Pan, deve improvvisarsi papà di Emilio, un suo amico quarantenne che, sotto ipnosi, deve rivivere la sua infanzia per risolvere un trauma. Nel cast, oltre a Vincenzo Salemme, ci sono Antonella Elia e Massimiliano Gallo.

Programmi Italia 1, Real Time

Su Italia 1, alle 20.30, Calcio: Monza-Juventus. Si gioca stasera allo stadio Brianteo di Monza la partita che assegna il “Trofeo Luigi Berlusconi”: se lo contendono i padroni di casa allenati da Giovanni Stroppa e i bianconeri che presentano nuovamente in panchina Massimiliano Allegri, già alla guida della squadra torinese dal 2014 al 2019.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite: e poi. Dopo un anno di dieta, Janine fa ancora fatica a perdere peso. Il dottor Now non ha altre opzioni: Janine deve riprendere il controllo della sua vita e cambiare le abitudini che la stanno rovinando. Ora dipende solo da lei.

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021 tutti lo sanno

I film di questa sera sabato 31 luglio

Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Asghar Farhadi, Tutti lo sanno, con Penélope Cruz, Javier Bardem. Laura (Penélope Cruz), madre di due figli, vive a Buenos Aires con un marito che non ama più. Quando torna in Spagna in occasione del matrimonio della sorella, rivede un suo ex, Paco (Javier Bardem). Durante la sua permanenza, un tragico evento riporta a galla rancori che coinvolgono l’intera famiglia.

Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Matteo Garrone, Dogman, con Marcello Fonte. Il mite Marcello si destreggia ogni giorno tra il lavoro e la figlia. Ma dopo tante umiliazioni, decide di seguire le orme dell’amico Simoncino, un ex pugile appena uscito di prigione e temuto da tutto il quartiere.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Brandon Camp, Qualcosa di speciale, con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston. Ryan è uno psicologo in crisi che non riesce a mettere in pratica i consigli che dà ai suoi pazienti. Eloise vuole chiudere con gli uomini. Riusciranno a cambiare per amore?

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021 rischio totale

Stasera in tv sabato 31 luglio 2021, Iris, Paramount, Sky

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1990, di Peter Hyams, Rischio totale, con Gene Hackman, Anne Archer. Carol, direttrice di una rivista, assiste involontariamente a un omicidio. Lei si rifugia sulle montagne del Canada, mentre un procuratore distrettuale ha l’ordine di proteggerla.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Gus Van Sant, Will Hunting – Genio ribelle, con Matt Damon, Robin Williams. Boston. Un accademico del Mit scopre che fra gli addetti alle pulizie si nasconde un vero genio matematico: Will, un giovane con alle spalle un’infanzia durissima.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Roger Michell, Blackbird – L’ultimo abbraccio, con Susan Sarandon. Lily, malata terminale, vuole riunire la famiglia per un ultimo weekend prima dell’eutanasia. La situazione prende una piega inaspettata quando vengono a galla alcuni scomodi segreti.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021, I programmi in onda

Raiuno ripropone l'ultima puntata dello show Top Dieci con Carlo Conti. Canale 5 trasmette la miniserie Inés dell’anima mia.

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021. Su Raitre Paolo Mieli conduce una nuova puntata de La grande storia.  Iris, invece, propone il film Shining con Jack Nicholson.

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, Top Dieci. Nell’ultima puntata della prima edizione del game show di Carlo Conti dedicato alle classifiche si affrontano la squadra dei “Tali e Quali” (Sergio Friscia, Paolo Conticini e Gabriele Cirilli) e quella dei “Vesuviani” (Marisa Laurito, Serena Rossi e Tosca D’Aquino). Ospiti: Carlo Verdone e Loredana Bertè.

Su Raidue, alle 21.20, Sport: Il circolo degli anelli. Da sempre considerata la Regina delle Olimpiadi, l’atletica assegna oggi la sua prima medaglia d’oro di questa edizione, nei 10.000 metri maschili. Alessandra De Stefano ne parla stasera con Sara Simeoni, una delle presenze fisse del programma. Tra le altre gare della giornata, le semifinali di tennis.

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Il programma condotto da Paolo Mieli ripropone per sei settimane le storie dei sovrani del ‘900. La prima puntata, “Dio salvi la Regina”, è dedicata a Elisabetta II, la regina più longeva: dalla gioventù all’ascesa al trono, dagli scandali familiari alle scelte più difficili. Infine, la morte del marito Filippo.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. La puntata è dedicata ai fumetti. “Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax” è il primo documentario della serata. Segue “Le circostanze. I romanzi disegnati da Vittorio Giardino”, in cui vengono presentate per la prima volta le tavole originali dei suoi fumetti.

Stasera in tv, Mediaset

Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. Rivediamo il programma del 2016 condotto da Alessandra Viero che ricostruisce i grandi casi di cronaca nera. Si parte dalla storia di Luca Delfino: indagato per l’omicidio della ex fidanzata Luciana Biggi nel 2006, l’anno successivo fu condannato per aver ucciso per strada un’altra ex, Antonella Multari.

Su Canale 5, alle 21.20, la miniserie Inés dell’anima mia, adattamento dell’omonimo romanzo di Isabel Allende. Due episodi: il primo s’intitola “Un nuovo mondo”. La protagonista è Inés Suàrez (Elena Rivera) che s’imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, incontra il conquistador Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega).

A seguire, “La conquista di un sogno”. Inés riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver saputo che il marito Juan è morto, Inés non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo.

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021 italia s got talent

Programmi, Tv8, Nove, Real Time

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. L’appuntamento di stasera ripropone il meglio dell’edizione 2015, la prima dopo il passaggio da Mediaset a Sky. Presenta Vanessa Incontrada, mentre in giuria troviamo Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. L’intricata situazione del nostro Paese per la pandemia ha dato spunti all’ultima edizione del programma di Maurizio Crozza di cui continuiamo a rivedere il meglio, come l’imitazione di Flavio Briatore.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento crociera. Flavio Montrucchio accoglie a bordo della nave dell’amore nuovi e vecchi single nella speranza che riescano a trovare l’anima gemella. Tante tentazioni, però, mettono a dura prova le loro intenzioni.

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021 predator

I film di questa sera venerdì 30 luglio

Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo.

Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Martin Scorsese, L’età dell’innocenza, con Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis. New York, 1870. L’avvocato Archer è fidanzato con May, figlia di una ricca e conformista famiglia borghese. Un giorno però s’innamora di un’eccentrica contessa.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2006, di Bryan Singer, Superman Returns, con Brandon Routh. Superman ritorna, il suo posto è a Metropolis. Ma Lois Lane è innamorata di un altro e Lex Luthor sta tramando per distruggere il supereroe e impadronirsi del pianeta.

Su Iris, alle 21.00, il film horror del 1980, di Stanley Kubrick, Shining, con Jack Nicholson. Lo scrittore Jack Torrance accetta un posto di custode invernale in un hotel dove si reca con il figlio e la moglie Wendy. Nell’albergo, però, anni prima si è consumata una strage.

Stasera in tv venerdì 30 luglio 2021, Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Daniele Luchetti, Lacci, con Luigi Lo Cascio, Alba Rohrwacher. Aldo ha tradito Vanda abbandonandola con i loro figli. Anni dopo, Aldo torna a casa e riannoda i lacci sciolti: i due sembrano essere usciti intatti dalla crisi, ma è solo apparenza.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 1995, di Kevin Reynolds, Waterworld, con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn. In un futuro imprecisato, la Terra è stata quasi del tutto sommersa dalle acque. Un avventuriero, con l’aiuto di una donna e della figlia, cerca di trovare la terraferma.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it