Palinsesti Mediaset 2016, la programmazione di Canale 5


La presentazione dei programmi che fanno parte del palinsesto autunnale di Canale 5


{module Pubblicità dentro articolo}

Partiamo dalle novità della prima serata di Canale 5.

Gerry Scotti, confermatissimo alla guida della sua Caduta libera (sempre nel preserale) e ormai abituato ad avere a che fare con i più piccoli, sarà impegnato in un inedito show con bambini dalle straordinarie abilità, mentre a Ilary Blasi “tocca” la nuova avventura del Grande Fratello Vip.

Per festeggiare i 20 anni del programma Zelig, la scuola che ha sfornato alcuni tra i migliori talenti della comicità nostrana, Michelle Hunziker e Christian De Sica (che sostituisce il fuggitivo Claudio Bisio) scendono in campo con quattro puntate evento: sul palco di Zelig saliranno molti dei protagonisti che hanno fatto la storia del programma.

Per Piero Chiambretti nuova avventura televisiva: sarà alla conduzione di un programma nuovissimo che è per lui una sorta di ritorno alle origini. Sarà una produzione che vive di ironia, ma più vicina alla realtà e alla informazione.

Una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico. E poi tanto divertimento, musica, spettacolo, emozioni, ironia e autoironia. Sei serate speciali (cui se ne aggiungeranno altre cinque il prossimo anno) con diversi protagonisti, tra cui la coppia d’eccezione Maria De Filippi – Sabrina Ferilli, che ad Amici ha dimostrato una grandissima sintonia e un indiscusso affiatamento. Ci saranno poi i Pooh, Il Volo, Alessandra Amoroso con Emma Marrone ed Elisa, Biagio Antonacci. Tutto questo è House party.

E sempre nell’ottima musicale arrivano i grandi concerti evento di Laura Pausini, Pooh, Modà e molti altri artisti e il nuovo magic show Your song, con grandi cantanti alla ricerca della canzone del secolo: ancora da definire chi codurrà la trasmissione, che dovrà necessariamente essere, dicono a Mediaset, un nome importante.

ghc 15marzo chiambretti

Genitori e figli sono al centro del nuovo format Solo per loro: coppie separate con figli dovranno riavvicinarsi e condividere scelte anche difficili nell’esclusivo interesse dei propri bambini.

La prossima primavera, in esclusiva assoluta, Adriano Celentano torna in prima serata con un racconto in graphic novel creato dallo stesso artista per il pubblico italiano. Il titolo è, naturalmente, Adrian.

Lo sport con la Champions league resta al centro del progetto del Biscione, che proporrà un’esclusiva free: l’unico match italiano in chiaro di ogni turno fino alla finale. Se da un lato, dunque, la competizione calcistica sarà seguita e proposta da Premium, Canale 5 trasmetterà, generalmente il martedì, la partita della squadra italiana di turno.

Novità anche nella seconda serata di Canale 5.

Previsti tre programmi inediti: Nicola Porro arriva alla conduzione di un Matrix totalmente rinnovato, mentre l’ex conduttore Luca Telese al momento va in panchina. “Ma stiamo confrontandoci per vedere se la collaborazione tra noi possa proseguire”, comunicano da Mediaset.

Maurizio Costanzo ospiterà, di volta in volta, un personaggio importante nel suo programma L’intervista. Al centro della scena un cubo e una serie di immagini proiettate sulle pareti, che catapulteranno l’ospite in un mondo di emozioni, a volte fortissime.il nuovo programma prodotto da Fascino crea un nuovo modo di esplorare l’animo umano per conoscere meglio le figure più intriganti, controverse o semplicemente amate dal pubblico italiano.

adriano celentano

Nelle altre fasce orarie:

Confermati Striscia la notizia, giunta alla sua 29° edizione, Mattino Cinque e Federica Panicucci alla conduzione (è invece ancora da trovate il partner maschile che la affiancherà, e che sarà certamente scelta all’interno delle fila del Biscione), Forum, Uomini e donne, Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, Verissimo con al timone Silvia Toffanin, Melaverde, Domenica Live e Amici. Quest’ultimo andrà in onda anche su Ral Time nella striscia quotidiana. A tutto ciò si aggiungono Beautiful, Una vita, Il Segreto.




0 Replies to “Palinsesti Mediaset 2016, la programmazione di Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*