Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 luglio

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


{module Pubblicità dentro articolo}

La trasmissione racconta le storie di amministratori, imprenditori, medici e altre persone comuni che si sono opposti alla ‘ndrangheta e hanno comunque scelto di rimanere a vivere nella propria terra, la Calabria, pagando questa scelta a caro prezzo. Tra questi, Gaetano Saffioti, imprenditore a Palmi nel settore edile che vive sotto scorta da più di 15 anni e Antonino Bartuccio, ex sindaco di Rizziconi.

Su Raitre, alle 21.05, La grande storia. In questa puntata due avvenimenti che hanno segnato la storia del nostro Paese. Si comincia con l’alluvione di Firenze del 1966. Cinquant’anni fa, nella notte fra il 3 e il 4 novembre 1966, l’Arno straripa a Firenze e il mondo rischia di perdere per sempre la culla del Rinascimento. Poi si torna indietro al 15 agosto 1892, quando si riuniscono nella Sala Sivori di Genova le Camere del Lavoro e le Leghe contadine di tutta Italia per fondare il Partito dei lavoratori, che diventerà di lì a poco il Partito Socialista Italiano, che ebbe tra i leader Filippo Turati e Pietro Nenni.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma di approfondimento investigativo di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti aggiornano gli spettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più caldi del momento avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti.

Su Canale 5, alle 21.10, l’8° e ultima puntata della fiction Romanzo siciliano. La squadra guidata da Spada (Fabrizio Bentivoglio) si avvicina sempre più alla cattura di Buscemi (Ninni Bruschetta). Il boss, messo alle strette, ordina ai suoi uomini di preparare un attentato a Siracusa. Intanto la fedeltà di Rizzo (Filippo Nigro) è messa a dura prova.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Ancora una serata in compagnia del meglio dell’irresistibile programma ideato da Maurizio Crozza. In scaletta, come al solito, le gag e le imitazioni più irriverenti del comico genovese, musica e tanto altro.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Gary Fleder, Homefront, con Jason Statham, James Franco. Phil Broker, ex agente della Dea, si trasferisce con la famiglia in un paesino per stare lontano da violenza e affari sporchi. Ma viene preso di mira dal narcotrafficante Gator.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film biografico del 2015, di F.G. Gray, Straight Outta Compton, con O’Shea Jackson Jr. Il destino di tre ragazzi di un ghetto, Eric, Andre e O’Shea, s’incrocia quando decidono di formare un gruppo rap. Il primo singolo apre loro la strada del successo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Giuseppe Tornatore, La leggenda del pianista sull’oceano, con Tim Roth. L’orfano Danny, cresciuto a bordo del transatlantico Virginian, rivela negli anni un grande talento come pianista. Si esibisce per i passeggeri e non scende mai a terra.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2010, di Jon Turteltaub, L’apprendista stregone, con Nicolas Cage. Balthazar Blake, uno stregone che vive nella New York dei giorni nostri, ha il suo da fare a difendere la città dagli assalti del suo acerrimo nemico, Maxim Horvath.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2015, I delitti del barlume – La tombola dei troiai, con Filippo Timi. Un farmacista viene ucciso e i quattro vecchietti, amici del barista Massimo Viviani, decidono di vederci chiaro. Un regalo riciclato potrebbe portarli sulla pista giusta.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1989, di Hayao Miyazaki, Kiki – Consegne a domicilio. Al suo tredicesimo compleanno, la strega Kiki va in città per un anno di apprendistato. Finalmente realizza un suo sogno, ma l’accoglienza degli umani non è come si aspettava.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film poliziesco del 1973 di S. Lumet, Serpico, con Al Pacino, John Randolph. Frank Serpico (Al Pacino), giovane agente italoamericano della polizia di New York, decide di combattere la corruzione dilagante all’interno del suo distretto. Si farà molti nemici.          



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*