Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


{module Pubblicità dentro articolo}

Su Raitre, alle 20.35, la quarta delle sette puntate di Colpo di scena, presentata da Pino Strabioli con la partecipazione di Franca Valeri. Oggi è Massimiliano Pani, figlio dello scomparso Corrado Pani e di Mina, a parlare di suo padre, famoso attore di teatro, di indimenticabili sceneggiati televisivi e di cinema. Massimiliano lo ricorda come un uomo libero e autentico.

Su Rai 5, alle 21.15, Appunti di regia. In occasione della 59° edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la sezione teatro dell’evento propone un’indagine sullo stato della regia in Italia. Tra gli ospiti Liliana Cavani, Giorgio Ferrara, Mario Martone, Emma Dante

Una grande serata per tutti i cinefili ricca di film. Ecco quelli da noi consigliati.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@ per te, con Tom Hanks, Meg Ryan. Kathleen Kelly (Meg Ryan) gestisce una libreria per bambini e litiga continuamente con Joe Fox (Tom Hanks), direttore di un megastore concorrente. I due si evitano nella vita di tutti i giorni, ma non sanno di essere gli stessi che, di notte, in forma anonima, si scambiano appassionati messaggi in Internet.

Su La7, alle 21.30, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con JackNicholson. Melvin è uno scrittore misantropo dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera, con seri problemi di famiglia, finirà per renderlo un uomo migliore.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2013, di John Burgess, Amore per finta, con Shane McRae, Aubrey Dollar. Sul volo di ritorno da Chicago, Josh e Molly, amici dall’infanzia, mettono in scena un matrimonio fittizio per compiacere il padre del ragazzo. Ma la situazione sfugge loro di mano.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film poliziesco del 1997, di Curtis Hanson, L.A.Confidential, con Kevin Spacey, Russell Crowe. Los Angeles, Anni 50. Tre poliziotti cercano i responsabili dell’omicidio di un collega e di altre cinque persone. Emergerà un quadro sconvolgente di violenza e corruzione.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza, con Michael Caine. In vacanza in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Woody Allen, AnythingElse, con Woody Allen, Jason Biggs, Christina Ricci. New York: Jerry Falk, autore di testi comici, si innamora dell’imprevedibile Amanda, aspirante attrice. La loro relazione deve ben presto fare i conti con la routine.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2015, di Christopher McQuarrie, Missionimpossible – RogueNation, con Tom Cruise. La Cia ha chiuso la divisione di Ethan Hunt. Seppur ricercati, l’agente e il suo team cercano di sgominare il “sindacato”, l’organizzazione terroristica responsabile delle loro sventure.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di Paul Tibbit, Mike Mitchell, SpongeBob – Fuori dall’acqua. La tranquilla vita di Bikini Bottom viene sconvolta quando un malvagio pirata ruba la ricetta del krabbypatty. SpongeBob e i suoi amici uniscono le loro forze per recuperarla.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1959, di Robert Parrish, Il meravigliosopaese, con Robert Mitchum. Martin (Robert Mitchum) è un pistolero al servizio del governatore del Messico, che intende servirsi di lui per importare clandestinamente armi.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*