La compagnia del cigno | proiezione quarta puntata con i cittadini e il sindaco di Amatrice


La compagnia del cigno | proiezione quarta puntata con i cittadini e il sindaco di Amatrice. L'appuntamento di questa sera è centrato soprattutto sul dramma di Matteo che ha perso la madre nel sisma del 2016.


Questa sera il regista della serie Ivan Cotroneo e il giovane protagonista Leonardo Mazzarotto che interpreta Matteo, hanno scelto di condividere la visione della quarta puntata con i cittadini di Amatrice e con il Sindaco della città, Filippo Palombini.

La scelta vuole rappresentare un’occasione importante per non dimenticare la tragedia che ha scosso d’Italia centrale due anni fa.

Rai Fiction fa sapere che essere ad Amatrice è la conferma dello stretto dialogo esistente tra il racconto televisivo di viale Mazzini e il territorio italiano.

La decisione di recarsi proprio questa sera ad Amatrice, dipende dal fatto che il sisma del 2016 è una delle ferite più laceranti che il territorio italiano ha vissuto di recente.

E se ne parla con dovizia di particolari nella quarta puntata de “La Compagnia del Cigno”, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction.


“La Rai attraverso la fiction racconta l’Italia e i suoi territori. E’ un’esigenza del servizio pubblico: rappresentare il Paese nelle sue articolazioni, nelle sue diversità” – spiega Eleonora Andreatta direttore Rai Fiction.

La Andreatta prosegue:“nella Compagnia del Cigno la vita quotidiana e i sogni di ognuno dei personaggi si stagliano su uno sfondo doloroso, di perdita o di mancanza, che rappresenta lo spirito del tempo in cui viviamo. Nella storia di Matteo – uno dei principali personaggi della fiction – la perdita della madre nel terremoto del 2016 rappresenta l’elemento catalizzatore di un tumultuoso percorso di crescita professionale e personale, che si compie proprio nella quarta puntata. Come servizio pubblico abbiamo molto apprezzato la scelta dell’autore Ivan Cotroneo di accostarsi delicatamente alla vicenda di Amatrice nell’intenzione di dare ad un racconto immaginario uno spettro autentico del reale, in cui ci si potesse riconoscere e in cui tornare a riflettere“.



0 Replies to “La compagnia del cigno | proiezione quarta puntata con i cittadini e il sindaco di Amatrice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*