Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 settembre

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Le storie di chi ogni giorno a Lampedusa si prodiga con grande generosità e spirito umanitario per salvare e accogliere i migranti in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni. Sullo sfondo  la vita di un’isola diventata confine simbolico dell’Europa, una piccola striscia di terra dove, tra mille difficoltà, convivono i pochi residenti e le centinaia di profughi.

Dopo l’esordio di sette giorni fa su Rai2 torna Stesera tutto è possibile 2. Amadeus coordinerà tra i divertenti giochi gli ospiti di serata; tra questi troviamo Claudia Gerini, Paolo Conticini, Matranga & Minafò, Alessia Ventura e Mago Forest.

Spazio all’approfondimento politico e non solo su Rai3 con Gianluca Semprini che dalle 21.15 conduce Politics – Tutto è politica, con ospite in studio il leader della Lega Nord Matteo Salvini. A seguire spazio alle truffe e ai disservizi con Salvo Sottile e il suo Mi manda Rai 3.

La7 risponde a suon di chiacchiere con Dì Martedì di Giovanni Floris, tornato in onda 7 giorni fa. Oltre alla tradizionale copertina di Maurizio Crozza saranno ospiti anche Presidente della Anm Piercamillo Davigo e l’editorialista di La Repubblica Massimo Giannini.

Continuano le prime serate dedicate alla musica su Canale5; questa volta protagonisti sono il trio lirico de Il Volo. I telespettatori assisteranno al concerto tenutosi lo scorso primo luglio in Piazza Santa Croce a Firenze. Gust star Placido Domingo.

lampedusa amendola crescentini

Spazio al cinema su Italia1 con Una spia non basta. Due dei migliori agenti che la Cia abbia mai conosciuto, Tuck e Franklin, sono amici intimi da tempi immemori, leali l’uno con l’altro sulle faccende di lavoro così come su quelle private. Almeno fino al giorno in cui entrambi scoprono di stare frequentando la stessa ragazza, Lauren. Inizia una sfida all’ultimo sangue.

Rete4 replica con il film Un’ottima Annata – A Good Year. Uomo d’affari poco socievole si ritrova in Provenza per i funerali dello zio. Una volta qui si staccherà dal mondo dei soldi e degli affari per fare un viaggio nel passato tra vecchi amici.

Prosegue su Rai4 il ciclo Super Action con la pellicola G.I. Joe: La vendetta. Scatenato sequel del film del 2009 ispirato ai popolarissimi giocattoli degli anni ottanta e incentrato sulle avventure di un manipolo di soldati impegnati a combattere la minaccia terroristica.

Su Rai5 va in scena il film Moonrise Kingdom. Estate 1965. Un ragazzino e una ragazzina di 12 anni pianificano e realizzano una fuga d’amore tra i boschi di un’isola del New England sulla quale si sta per abbattere una tempesta.

Infine sui canali Sky sport e Mediaset Premium, in diretta dallo Stadio S.Siro di Milano, va in onda Milan-Lazio, incontro valido per l’anticipo del quinto turno della Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria nel precedente turno.

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 20 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*