Connect with us

Informazione

Sunday tabloid, la presentazione del programma

Presentata oggi allo Studio 5 via Teulada il nuovo programma Sunday Tabloid. La prima puntata va in onda domenica 25 settembre dalle ore 19:05 fino alle 20:30 su Rai 2. Conduttrice è Annalisa Bruchi ma nella squadra ci sono anche Mario Sechi e Dario Vergassola con ruoli completamente differenti l'uno dall'altro.
Alice Toscano

Pubblicato

il

Presentata oggi allo Studio 5 via Teulada il nuovo programma Sunday Tabloid. La prima puntata va in onda domenica 25 settembre dalle ore 19:05 fino alle 20:30 su Rai 2. Conduttrice è Annalisa Bruchi ma nella squadra ci sono anche Mario Sechi e Dario Vergassola con ruoli completamente differenti l'uno dall'altro.

Almeno nella prima puntata sarà in collegamento Aldo Cazzullo.

{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana dice che Sunday Tabloid nasce da una serie di considerazioni. La prima è che si vuole esprimere una dialettica e un’intesa di gruppo su contenuti preesistenti ma analizzati sotto un’ottica molto più incisiva.
La seconda è che si vuole sperimentare una fascia oraria tradizionalmente occupata da telefilm che di solito è anche molto seguita dai telespettatori appassionati del genere “Siamo in un orario che può dare molte soddisfazioni”, dice la Dallatana, “contrariamente alla seconda serata che, negli ultimi anni, è superaffollata. Vogliamo fare un salto di qualità, consegnando alla domenica una riflessione che racchiuda tutto quello che è accaduto nel corso della settimana. Stiamo proponendo un prodotto che in Italia non esisteva mentre altrove era già presente. Noi vogliamo sperimentare questo programma senza curarci molto degli ascolti. Sappiamo che inizialmente non saranno alti ma darei a questo esperimento tutte le chance per poterlo far crescere e affermarsi nella maniera migliore”.

2 next economia annalisa bruchi
Annalisa Bruchi anticipa che ci sarà il fact-checking per capire se i politici hanno detto la verità nelle loro affermazioni e soprattutto ci sarà una grande interazione tra i tre conduttori che già si sono conosciuti a 2-Next- Economia e Futuro, programma della seconda serata di Rai2.
Nella prima puntata anticipa sempre Annalisa Bruchi ci sarà il cardinale Ruini in esclusiva ma parteciperanno anche il ministro Beatrice Lorenzin e Costantino della Gherardesca, attualmente al timone di Pechino Express5 sempre su Rai2.
Continua la Bruchi: dalle 20:00 in poi cioè quando ci sono le notizie dei tg su quasi tutte le reti principali, l’informazione diventa più leggera. Cioè vogliamo realizzare una sorta di rotocalco di costume con personaggi del mondo dello spettacolo che possano dare la propria testimonianza su settori non inerenti a quello professionale.

{module Pubblicità dentro articolo}
L’idea del tabloid è un momento di riflessione, dice Mario Sechi. Io intervengo nella discussione con gli ospiti previsti di settimana in settimana. Spiegherò quanto accade nei palazzi della politica anche attraverso un’agenda della settimana naturalmente incentrata su temi politico-sociali. Ma non seguirò le vie tradizionali, perchè utilizzerò un linguaggio nuovo e innovativo, anche abbastanza piccante.
A Dario Vergassola sono affidati in momenti ironici e satirici del programma. Secondo lo stile che gli è congeniale Vergassola interverrà nella discussione con domande particolari agli ospiti in studio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it