Connect with us

Informazione

Popolo sovrano | puntata 21 marzo | anticipazioni e ospiti

Popolo sovrano | puntata 21 marzo | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire il talk show in onda su Rai 2 e condotto da Alessandro Sortino.

Pubblicato

il

Popolo sovrano | puntata 21 marzo | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire il talk show in onda su Rai 2 e condotto da Alessandro Sortino.
Condividi su

Al centro dell’attenzione ci sono tre argomenti di strettissima attualità: i nuovi sbarchi di migranti, la via della Seta e la flat tax.

A proposito del primo problema si parlerà della nave Mare Jonio sulla quale si è abbattuto l’ordine di sequestro probatorio disposto dalla procura di Agrigento che indaga per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Infatti l’imbarcazione aveva a bordo 49 migranti che sono stati fatti sbarcare. I migranti hanno trascorso la prima notte a Lampedusa ed hanno raccontato di essere stati rispediti per cinque volte in Libia nei precedenti tentativi di attraversare il Canale di Sicilia.

E poi si affronta un altro argomento conosciuto oramai con il nome La via della seta.Si tratta di un memorandum d’intesa con la Cina. Il Presidente cinese Xi è atteso in Italia proprio oggi, giovedì 21 marzo, accompagnato da una delegazione di oltre 500 persone.

L’accordo sarà siglato nella giornata di sabato 23 marzo a Villa Madama. Il fine è lanciare le basi di una partnership molto ambiziosa e ad ampio raggio,come dichiarato a più voci nelle ultime ore, fondata su scambi commerciali, investimenti e infrastrutture.

E poi la flat tax e le polemiche che ha suscitato e sta ancora creando. Voluta da Matteo Salvini, sarà analizzata da esperti di economia e tecnici. La flat tax, che in italiano significa tassa piatta, calcolata come percentuale costante, è un sistema fiscale non progressivo, basato su una aliquota fissa, al netto di eventuali deduzione fiscale o detrazione.

Tra gli ospiti ci sono: Federico Rampini, giornalista di Repubblica, Francesco Boccia, parlamentare del Pd, Vincenzo Sofo, esponente della Lega, Alessandro Giuli, giornalista, e Anna Lifang Dong, primo avvocato donna italo-cinese.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it