Connect with us

Informazione

Pastorale americana con Roberto D’Agostino su Cielo

In attesa delle elezioni presidenziali USA arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) – da lunedì 24 ottobre dalle 21.15 – il nuovo ciclo di film Pastorale americana per ripercorrere le tappe fondamentali della storia americana dal ‘900 ad oggi.

Pubblicato

il

In attesa delle elezioni presidenziali USA arriva su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) – da lunedì 24 ottobre dalle 21.15 – il nuovo ciclo di film Pastorale americana per ripercorrere le tappe fondamentali della storia americana dal ‘900 ad oggi.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Prendendo spunto dalla pellicola in programma il giornalista e trend-setter Roberto D’Agostino introdurrà la serata del lunedì trasportando lo spettatore nelle atmosfere delle diverse epoche culturali e storiche della grande nazione americana. Il titolo del ciclo si ispira soprattutto al film American pastoral diretto da Ewan McGregor e ispirato al bellissimo romanzo omonimo scritto da Philip Roth nel 1997. McGregor recita anche nella pellicola nel ruolo dello “svedese”. 

{module Pubblicità dentro articolo 2}
Per lunedì 24 ottobre alle 21.15 l’appuntamento è con The Hours (2002), la pellicola di Stephen Daldry, tratta dal romanzo di Michael Cunningham e vincitore del premio Pulitzer “Le ore”. La storia prende spunto dalla complicata vita della scrittrice britannica Virginia Woolf – interpretata magistralmente da una strepitosa Nicole Kidman, premiata con l’Oscar come miglior attrice – per poi intrecciarsi con le vicende ambientate negli Stati Uniti di due donne interpretate da: Meryl Streep e Julianne Moore. A seguire, la stessa sera, va in onda La scandalosa vita di Bettie Page (2005), un film biografico, diretto da Mary Harron, sulla popolarissima pin-up e modella bondage degli anni ‘50 Bettie Page, interpretata da Gretchen Mol.
Per lunedì 31 ottobre alle 21.15 è in programma Game Change, che ripercorre la corsa alle presidenziali 2008 del repubblicano John McCain contro Barack Obama. Lunedì 7 novembre, sempre in prima serata, il film Recount racconta i momenti cruciali delle Elezioni presidenziali statunitensi del 2000, quando l’allora Governatore del Texas George W. Bush e il Vice Presidente Al Gore concorrevano per un posto alla Casa Bianca. Il film pone l’accento sui sospetti di errate valutazioni del voto, quando in Florida fu necessario riconteggiare le schede per stabilire il vincitore.

pastorale americana

Il calendario del ciclo Pastorale Americana presentato da Roberto D’Agostino:

{module Pubblicità dentro articolo 2}
24 ottobre 2016
ore 21.15 – The Hours
ore 23.30 – La scandalosa vita di Bettie Page
31 ottobre 2016
ore 21.15 – Game Change
7 novembre 2016
ore 21.15 – Recount
14 novembre 2016
ore 21.15 – Taking chance – il ritorno di un eroe
21 novembre 2016
ore 21.15 – The social Network
28 novembre 2016
ore 21.15 – Too big to fail – il crollo dei giganti
5 dicembre 2016
ore 21.15 – Bernard & Doris – complici amici
12 dicembre 2016
ore 21.15 – Grey Gardens – Dive per sempre
19 dicembre
ore 21.15 – L’ultimo Pellerossa


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021, I programmi in onda

Raiuno ripropone lo show Top Dieci con Carlo Conti. Canale 5 trasmette l’ultima puntata della fiction Masantonio- Sezione Scomparsi.

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021. Su Rete 4 va in onda l’ultima puntata de Le storie di Quarto Grado. Iris, invece, propone il film di fantascienza del 1981 Interceptor, il guerriero della strada, con Mel Gibson.

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021, Rai, Mediaset

Su Raiuno, alle 21.25, Top Dieci. Anche nella penultima puntata del divertente game show di Carlo Conti si sfidano due squadre formate ognuna da tre personaggi famosi: “I Romani” di Enrico Brignano, Claudia Gerini e Giancarlo Magalli contro gli “ABC” di Al Bano, Orietta Berti e Maddalena Corvaglia. Ospite speciale, Loretta Goggi.

Su Raidue, alle 21.20, serata di sport con Il circolo degli anelli. Al via l’appuntamento che proporrà ogni sera immagini, interviste e commenti sulle gare della giornata olimpica. Oggi l’attenzione è sulla cerimonia d’apertura che vedrà gli atleti come unici protagonisti: com’è noto il governo giapponese ha infatti deciso che i Giochi si svolgeranno a porte chiuse.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Andrea Angelucci è in Piemonte per seguire le ambientazioni che hanno ispirato il capolavoro di Umberto Eco, “Il nome della Rosa”, e sfatare i falsi miti legati al Medioevo. La serata prosegue con il documentario “Le mani dell’arte”.

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Le storie di Quarto Grado. Appuntamento conclusivo con gli speciali di approfondimento condotti da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione si focalizza sui casi irrisolti che stanno da tempo appassionando l’opinione pubblica attraverso ricostruzioni, pareri degli esperti, interviste e testimonianze.

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction Masantonio – Sezione Scomparsi. Il caso di Amedeo, un pendolare sparito sulla linea Genova-Casella, porta Masantonio (Alessandro Preziosi) a rivivere alcuni momenti legati alla sua adolescenza. Intanto Riva (Davide Iacopini), preoccupato per lui, comincia a scavare nella vita del collega con l’aiuto di Tina.

Programmi Tv8, Nove, Real Time

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Federica Pellegrini, Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi sono i membri della giuria dell’edizione 2021, di cui rivediamo alcune delle performance più brillanti. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il mago Stefano Bronzato.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate in compagnia delle migliori performance di Maurizio Crozza viste nell’ultima stagione del suo show. Tra le più esilaranti ci sono le imitazioni di Roberto Saviano e del generale Figliuolo.

Su Real Time, invece, alle 21.25, il reality Primo appuntamento crociera. Il capitano Flavio Montrucchio accoglie i single sulla nave per una crociera nel Mediterraneo. Un’occasione per scoprire se sono affini anche nelle attività proposte e non solo davanti a una buona cena.

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021 una doppia verità

I film di questa sera venerdì 23 luglio   

Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Courtney Hunt, Una doppia verità, con Keanu Reeves, Renée Zellweger. L’avvocato penalista Richard Ramsay (Keanu Reeves) e la giovane collega Janelle Brady sono alle prese con un caso molto difficile: devono difendere un diciassettenne, Mike, accusato di avere ucciso il padre, un uomo molto violento. Il ragazzo non collabora e tutte le prove sono contro di lui.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Bethany Ashton Wolf, Per sempre la mia ragazza, con Jessica Rothe, Alex Roe. Jesse è una bella ragazza che non ha ancora trovato l’uomo giusto. La fortuna sembra bussare alla sua porta quando s’imbatte in Ethan: i due si innamorano, ma ben presto le cose cambieranno.

Su La7, invece, alle 21.15, il film d’avventura del 1996, di Stephen Hopkins, Spiriti nelle tenebre, con Val Kilmer. Africa, fine 1800. Durante la costruzione di una ferrovia, due leoni fanno strage degli operai impegnati nei lavori. Un ingegnere e un esperto cacciatore cercano di fermarli.

Stasera in tv venerdì 23 luglio 2021, Iris, Cine34, Sky

Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 1981, di George Miller, Interceptor, il guerriero della strada, con Mel Gibson. In un futuro post-atomico, il guerriero solitario Mad Max va a caccia di carburante, diventato il bene più prezioso sulla Terra. Ma si trova coinvolto in una lotta tra clan.

Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Rocco Papaleo, Basilicata Coast To Coast, con Alessandro Gassman. Rocco e una combriccola di musicisti si mettono in viaggio a piedi per partecipare al Festival di Scanzano Jonico. Attraversano così la Basilicata, tra esilaranti gag, litigi.

Su Sky Cinema Action, infine, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Ruben Fleischer, Benvenuti a Zombieland, con Emma Stone, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson. Columbus e Tallahassee sono due sopravvissuti in un mondo invaso completamente dagli zombie. Insieme con due ragazze dovranno unire le forze per sconfiggerli.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv giovedì 22 luglio 2021, I programmi in onda

Su Rai 3 rivediamo A raccontare comincia tu con Raffaella Carrà. Paolo Borsellino propone il film Paolo Borsellino con Ennio Fantastichini.

Pubblicato

il

Stasera in tv giovedì 22 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv giovedì 22 luglio 2021. Rai 1 propone altre due episodi della fiction Doc- nelle tue mani. Su La7, invece, David Parenzo e Concita De Gregorio conducono una nuova puntata di In Onda.

Stasera in Tv giovedì 22 luglio 2021, programmazione Rai

Rai 1alle 21:30, trasmette la fiction Doc- nelle tue mani con Luca Argentero. Nell’episodio In salute e in malattia Fanti, ormai a proprio agio nel ruolo di assistente, si occupa di un paziente in gravi condizioni e vuole organizzare le sue nozze prima che possa peggiorare.

Nell’episodio Quello che siamo mentre una paziente svela un segreto che riguarda la sfera privata di Lorenzo, Elisa e Gabriel cercano un modo per aiutare un anziano a recuperare la memoria.

Rai 2, alle 21:20, propone il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 con Erdogan Atalay. Nell’episodio Il decollo Marc e Vicky finiscono sotto inchiesta per razzismo. Marc viene sospeso mentre Vicky viene ritenuta innocente. Nel frattempo Marc deve occuparsi anche di un omicidio avvenuto in una scuola di volo.

Nell’episodio Identità Semir deve occuparsi dell’omicidio di un giovane di cui è ignota l’identità. Marc invece è obbligato a lavorare sotto copertura per la Polizia Regionale, per un’indagine importante.

Rai 3, alle 21.25, manda in onda A raccontare comincia tu. Rivediamo l’intervista di Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio, a Maria De Filippi nella quale l’ospite ripercorre le tappe salienti della carriera.

Stasera in Tv giovedì 22 luglio 2021, film Mediaset

Rete 4, alle 21.25, manda in onda il film commedia del 1981, Innamorato Pazzo con Adriano Celentano. La principessa Cristina si trova a Roma con il padre che deve concludere alcuni affari. Quando decide di visitare la città a bordo di un autobus stringe amicizia con l’autista Barnaba, ignaro che appartenga alla famiglia reale.

Canale 5, alle 21.25, trasmette il film drammatico del 2004, Paolo Borsellino con Ennio Fantastichini. Nel 1980 Paolo Borsellino riceve l’incarico di occuparsi Totò Riina e viene affiancato da Giovanni Falcone, suo amico di infanzia. I due lavorano insieme per oltre 10 anni prima di perdere la vita nelle stragi di Capaci e Via D’Amelio.

Su Italia 1, alle 21.25,va in onda il film azione del 2009, Fast & Furious- solo parti originali con Vin Diesel. Dominic Toretto si rifugia nella Repubblica Dominicana per non essere arrestato dalla polizia. Quando un evento imprevisto lo riporta a Los Angeles ritrova l’agente O’ Conner. I due, nonostante i rancori del passato, decidono di allearsi per sconfiggere un nemico che hanno in comune.

Stasera in Tv programmi La7,TV8

La7, alle 21.25, trasmette In Onda. David Parenzo e Concita De Gregorio si occupano, tra gli altri, della situazione sanitaria ma anche delle tensioni del Movimento in 5 stelle.

Tv8, alle 21.25, propone il film giallo del 2015- I delitti del barlume-La loggia del cinghiale con Filippo Timi. Massimo, Pilade, Aldo e Gino partecipano in un addio al celibato organizzato dalla Loggia del Cinghiale. Durante l’evento viene commesso un omicidio ed il colpevole è uno dei presenti.

Stasera in tv giovedì 22 luglio 2021 facile preda

I film stasera su IrisCine 34

Su Iris, alle 21.00,va in onda il film azione del 1995, Facile preda con Cindy Crawford. Un ispettore della squadra omicidi ha l’incarico di proteggere l’avvocatessa Kate McQueen. Alcuni ex agenti del Kgb, servizi segreti russi, sono sulle sue tracce per ucciderla.

Cine34, alle 21:00, propone il film poliziesco del 1977, Il cinico, l’Infame, il violento con Maurizio Merli. L’ex Commissario Tanzi viene ferito in un agguato organizzato dal Cinese; un criminale che aveva fatto arrestare in passato. Tanzi però gli fa credere di essere morto per poter indagare nell’ombra con il fine di ricondurre il Cinese in carcere.

I film trasmessi su Premium

Su Premium Cinema 1, alle 21.15, è previsto il film azione del 1997, Forza d’urto 2 con Brian Brosworth. Due ex poliziotti decidono di compiere una missione per l’FBI sotto copertura. I due hanno il compito di fermare una pericolosa banda di trafficanti di droga.

Premium Cinema 2 , alle 21.15, trasmette il film drammatico del 2013, Confine a nord con Bruce Dern.1956. Il piccolo Austen si trasferisce nella fattoria dei nonni in Vermont per volere del pare. Qui però scopre alcuni vecchi segreti di famiglia.

Premium Cinema 3alle 21.15, propone il film commedia del 2009, Un coccodrillo per amico con Massimo Boldi. Lorenzo e Sandro partono per Malindi dove incontrano Laura, una loro vecchia amica che ha deciso di diventare suora. Quando la sua missione in Kenya rischia di non essere portata a termine, Lorenzo e Sandro la aiuteranno ad affrontare qualsiasi ostacolo.

Stasera in tv giovedì 22 luglio 2021 ostaggi

Stasera in tv 22 luglio 2021, i film in onda su Sky 

Sky Cinema Uno, alle 21.15, propone il film drammatico del 2021, Ostaggi con Gianmarco Tognazzi. Marco ha appena rapinato una banca. Per evitare di essere arrestato dalla polizia, decide di entrare in un negozio prendendo in ostaggio i presenti. Il commissario con l’aiuto di una delle commesse cercherà di trovare un compromesso prima che la situazione degeneri.

Sky Cinema Due, alle 21.15, manda in onda il film drammatico del 1997, Sette anni in Tibet con Brad Pitt. 1939. Heinrich Harrer, alpinista austriaco, vuole tentare la scalata del Nanga Parbat, in Pakistan. Nel corso della missione viene catturato dagli inglesi ma riesce a fuggire. Si nasconde in Tibet dove incontrerà il Dalai Lama.

Sky Cinema Family, alle 21.15, trasmette il film animazione del 2002, Stuart Little 3- un topolino nella foresta. La famiglia Little va in vacanza in montagna, portando con sé anche Stuart. Una volta arrivati il topolino deve fare i conti con un animale cattivo a cui piace seminare il terrore. Quando rapisce Fiocco di Neve, Stuart farà di tutto per salvarlo.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00,va in onda  il film azione del 2016, The Perfect Weapon con Jhonny Messner. In un futuro apocalittico un regime totalitario tiene sotto controllo tutti gli aspetti di vita dei cittadini e commissiona ad un alcuni professionisti di uccidere coloro che tentano di opporsi. Quando uno dei killer non porta a termine l’incarico diventa lui stesso il prossimo bersaglio.

Sky Cinema Suspance, alle 21.00,trasmette il film fantastico del 2020, The new mutants con Maisie Williams. Cinque giovani mutanti vengono rinchiusi contro la loro volontà in una clinica perché devono imparare a controllare i propri poteri per non far del male agli altri. I ragazzi però elaborano un piano per fuggire dalla struttura.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021, I programmi in onda

Raiuno ripropone la fiction Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci. Italia 1 trasmette, in replica, Colorado.

Pubblicato

il

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021. Nove trasmette il reality Cambio Moglie. Su Iris, invece, va in onda il film Mission con Robert De Niro, Jeremy Irons.

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021, Rai, Mediaset, Nove

Su Raiuno, alle 21.25, la prima puntata in replica della fiction Vivi e lascia vivere. Laura (Elena Sofia Ricci) torna a Napoli dopo un misterioso viaggio per dare ai figli la notizia che cambierà per sempre le loro vite: il marito, che lavorava su una nave come musicista, è morto in un incendio. La donna è disperata, ma la sorella di Renato l’aiuta a reagire.

Su Raitre, alle 21.20, serata di viaggi con Kilimangiaro Estate. Puntata tutta dedicata al mare, ospite d’eccezione il velista Giovanni Soldini. Camila Raznovich ci porta nei mari più suggestivi del mondo come le Isole Raja Ampat, in Indonesia, nell’Oceano Pacifico. In studio, Giulio Guidorizzi e Silvia Romani, autori de “Il mare degli Dei. Guida alle isole della Grecia”.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Colorado. Ancora una serata all’insegna del divertimento con il varietà del 2019 condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Sul palco artisti già affermati e mergenti. Tra le vecchie conoscenze ci sono Max Pisu e Pino & gli Anticorpi; ospite della puntata Nicola Virdis, ex concorrente di “Italia’s got talent”.

Su Nove, alle 21.25, il reality Cambio moglie. La famiglia D’Auria vive cogliendo l’attimo, senza farsi mancare nulla e senza pensare al domani. I Russo, invece, gestiscono con cura ogni acquisto. Per una settimana le due mogli andranno una a casa dell’altra.

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021 il mio nome è thomas

I film di questa sera domenica 18 luglio

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2018, di e con Terence Hill, Il mio nome è Thomas. Thomas, in sella alla sua Harley-Davidson, intraprende un viaggio solitario attraverso il deserto di Almeria, in Spagna, per riflettere sulla sua vita. Lungo il tragitto incontra Lucia, una giovane in difficoltà.

Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2010, di Fred Cavayé, The Next Three Days, con Russell Crowe, Elizabeth Banks. Stati Uniti. La vita dei coniugi John (Russell Crowe) e Lara Brennan (Elizabeth Banks), brillanti ricercatori, viene sconvolta quando lei è accusata di omicidio e subisce una pesante condanna. John farà di tutto per scagionarla e, pur di riaverla, elaborerà un piano di evasione apparentemente folle.

Su La7, invece, alle 21.30, il film drammatico del 2000, di Gus Van Sant, Scoprendo Forrester, con Sean Connery, Rob Brown. New York. Il giovane Jamal si divide tra la passione per il basket e quella, nascosta, per la letteratura. Un giorno conosce William Forrester, uno scrittore che da tempo vive isolato.

Su Tv8, invece, alle 21.30, il film d’avventura del 2003, di Peter Berg, Il tesoro dell’Amazzonia, con Dwayne Johnson. Beck, burbero cacciatore di taglie molto quotato, accetta di andare in Amazzonia per ritrovare Travis, figlio di un ricco americano, partito a caccia di tesori misteriosi.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1986, di Roland Joffé, Mission, con Robert De Niro, Jeremy Irons. 1767: nella regione sudamericana del Paran, un gesuita e un assassino pentito cercano di salvare una missione da una banda di speculatori. Lotteranno strenuamente.

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021 film 127 ore

Stasera in tv domenica 18 luglio 2021, Sky

Su Sky Cinema Due, invece, alle 21.15, il film d’avventura del 2010, di Danny Boyle, 127 ore, con James Franco, Amber Tamblyn. La vera storia dell’escursionista Aron Ralston. Bloccato in un crepaccio, con un braccio intrappolato, riuscirà a trovare la forza di liberarsi, percorrere 12 chilometri e mettersi in salvo.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2017, di Paul King, Paddington 2. Paddington ha trovato nel negozio di antiquariato del signor Gruber il regalo giusto per il centenario di zia Lucy. Ma il prezioso oggetto viene trafugato e Paddington fa di tutto per recuperarlo.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 2019, di Roland Emmerich, Midway, con Woody Harrelson, Patrick Wilson. Attaccati a sorpresa dai giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio. Grazie all’ammiraglio Chester Nimitz, la flotta americana prepara una trappola nell’atollo di Midway.

Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di Steven Soderbergh, Out of Sight – Gli opposti si attraggono, con George Clooney. Durante l’evasione, il galeotto Jack prende in ostaggio lo sceriffo federale Karen Sisco. Una volta libera, la donna gli dà la caccia, anche se si sente molto attratta da lui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it